Be' c'entra o ce l'hanno fatto entrare perché credo che gli inglesi non vivano molto serenamente il fatto che ci sia un italiano sulla panca della loro nazionale.
Io li capisco, allo stesso modo non sarei molto contento che ci fosse un francese o un inglese a guidare la nazionale italiana.
Vivono questa cosa con un senso di inferiorità e allora fanno un'analisi degli italiani, dei quali Capello è un bell'emblema effettivamente, e si prendono la loro rivincita.
D'altra parte siamo stati proprio noi italiani a prestar loro il nostro fianco, coi nostri modi di fare tanto ben descritti e innegabili.
Anche io non sarei affatto contento che alla guida della nostra nazionale ci fosse un non italiano...
... ma allora mi chiedo...
anche Erikson era un non inglese eppure non hanno fatto un'analisi del popolo svedese... e non vennero fatti tutti questi problemi...
... e a questo punto mi lego alle parole di Blatter (presidente della Fifa, non di un B&B inglese) e alla polemica che ha tentato ad alimentare...
... "E' sorprendente che la patria del calcio abbia ignorato una sacrosanta legge, ovvero che il tecnico della nazionale non possa essere straniero"
... ma allora il signor Blatter si dimentica del signore sopra citato, che risponde al nome di Sven Goran Erikson, nazionalità svedese, che dal 2001 fino al 2006, è stato CT della stessa nazionale inglese?
Penso che sia perché uno "svedese" è più accettabile come straniero, perché con gli svedesi non c'è tanta rivalità, è sancito che siano calcisticamente inferiori, etc.
Anche se ribalti la cosa e pensi che accada alla panchina italiana:
Se ci metti Erikson, non si lamenterebbe quasi nessuno...
Se ci metti un inglese o un francese vedi che succede...
Io mi lamenterei anche di Erikson sulla panchina della mia nazionale...
... cmq, passi per gli Inglesi che ci odiano (passatemi il termine), almeno a livello calcistico...
Ma il signor Joseph Blatter non dovrebbe uscirsene con certe sparate, o sbaglio....
Altrimenti doveva fare lo stesso con Scoglio in Tunisia, con Hiddink in Corea, Australia... con Zico in Giappone, lo stesso Erikson in Inghilterra, e la lista potrebbe continuare...
capello non è fra i migliori 500 allenatori del mondo!!!ha vinto una champions con un milan che non era stellare,di piu!!!!x il resto nelle coppe sempre stato ridicolo con juve real roma come dice anche abel.....non ce lo vedo in una competizione come il mondiale