ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: ki vince il mondiale?

Votanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • hamilton

7 30.43%
  • alonso

5 21.74%
  • raikonnen

11 47.83%
Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 612131415161718 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 173

mondiale formula 1

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Matrix89

se la mclaren avesse fatto il gioco di squadra sin da subito...avrebbe vinto tranquillamente il campionato!!
    Il gioco di squadra è L'EMBLEMA dell'antisportività. I due piloti devono essere ALLA PARI....vinca chi è più bravo e chi va più forte, non deve vincere il "favorito", il "cocco" della squadra.

Mi meraviglio di voi che vi dite appassionati di formula 1

Matrix89
    Ospite

Predefinito

la mclaren x fare cosi ha perso diversi campionati!
    io sono dell'idea che ci deve essere un primo pilota e un secondo pilota...e non alla pari!!
    in ferrari quest'anno sono partiti alla pari e x poco non perdevano il campionato!

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Però voi state negando che usate due pesi e due misure. Il centro del mio discorso è proprio questo. Se io avessi visto la Ferrari punita per tutti gli spudorati giochi di squadra e le penalizzazioni che davano a quei poveracci di Barrichello e Irvine, allora avrei accettato anche con serenità la punizione alla McLaren.

Ma siccome la FIA non ha fatto un ca**o e voi state qui a giustificare la Ferrari solo perchè è italiana, allora mi girano le palle e protesto.

Non mi sembra di vedere buchi in questa teoria, semmai buchi ce ne sono nel vostro doppiopesismo
    tu per aver ragione devi andare a rivangare nel passato altrimenti guardando ai fatti del momento non avresti scuse o che.......

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Matrix89
    la mclaren x fare cosi ha perso diversi campionati!
    io sono dell'idea che ci deve essere un primo pilota e un secondo pilota...e non alla pari!!
    in ferrari quest'anno sono partiti alla pari e x poco non perdevano il campionato!
    Se non si parte alla pari non si capirà mai perfettamente chi è più bravo. Hamilton e Alonso si sono dimostrati praticamente bravi uguale, ma lo si è potuto capire solo grazie al fatto che Ron dennis, almeno in partenza, garantiva identica qualità di materiale ed identico appoggio ad entrambi.

Ed è anche per questo che lo ammiro, oltre che per il pugno di ferro che sa avere in molti casi :smt040
    (non scordiamoci che col tempo Hamilton è diventato un poco più mite, dopo quella sfuriata contro Dennis durante il tempo in cui era ostacolato ai box da Alonso :smt040)

Con Hakkinen e Coulthard, poi, non aveva mai fatto così. Teoricamente Coulthard se ne avesse avuto le capacità e il carattere poteva arrivare agli stessi risultati di Hakkinen.

Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Bologna
    Iscrizione: 19/1/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature

Invece se non sbaglio è vietato un gioco spudorato come il far rallentare il secondo pilota solo per farsi superare dal primo e dargli più punti. E la ferrari l'ha fatto UN SACCO di volte, alcune anche fin troppo spudorate e visibili, altre leggermente più sottili.

La McLaren questo non l'ha mai fatto.

E Irvine era MOLTO forte, tanto che aveva pressochè vinto un campionato del mondo, ma gliel'hanno fatto perdere apposta con un misterioso e tempestivo "errore" dei meccanici.......
    Ma io son daccordissimo con te sul fatto che la ferrari a volte sia stata spudorata (mi ricordo di barrichello che a duecento metri dal traguardo in Austria aspetta schumacher per farlo passare), dico solo che in un certo senso era giustificato vista la differenza tra Schumacher e i compagni.Puoi dire quel che vuoi ma non erano all'altezza del tedesco.Solo Hakkinen e Alonso lo sono stati.Per il mondiale perso da Irvine, ti ricordo che Schumacher saltò sei gare (credo) e Irvine come MINIMO doveva giocarsi il mondiale.Non ricordo dell'errore dei meccanici da te citato quindi non dico nulla a riguardo, ma credo che non siano tanto polli da buttare al vento la possibilità di vincere un mondiale e tutto ciò che ne consegue (soldi), in maniera volontaria. A confermare la mia tesi (cioè giustificare i favoritismi interni a Schumacher in quanto molto più forte dei compagni) hai la stagione appena conclusa: non mi pare ( a parte l'ultima gara) che Massa abbia mai ceduto il passo a Raikkonen, e questo perchè hanno gareggiato una stagione intera sugli stessi livelli (anche se a me piace molto di più il finlandese) e sono partiti assolutamente alla pari. E ancora una volta la Ferrari ha avuto ragione. Non puoi negare che la MClaren abbia steccato di grosso nella gestione dei piloti ( che ripeto, secondo me sono stellari).

Vivo su FdT monty
    Uomo 41 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Piaciuto: 77 volte

Predefinito

perché questo topic non lo spostate nei "topics senza fine"???

perché tanto è questa la fine che farà questo topic...non avrà mai 1 fine...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

nomade, infatti non ho mai negato che ora anche in ferrari gli ordini di scuderia sono parecchio diminuiti, e infatti gareggiando praticamente alla pari Raikkonen, alla lunga, si è dimostrato piuttosto migliore di Massa

Ma io NON giustifico MAI i giochi di squadra. Se in una determinata gara il supercampione è più indietro del compagno....bè, cazzi suoi, la prossima volta corre meglio, stavolta il compagno farà più punti....non che il compagno deve sacrificarsi e farsi superare.......se chiedevano a me una cosa del genere li mandavo a fare in culo

Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Bologna
    Iscrizione: 19/1/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Si sicuramente. Però tu non credi che la Mclaren abbia trattato un po' troppo da cocchino Hamilton?

Matrix89
    Ospite

Predefinito

dark....intanto facendo cosi hanno buttato via un mondiale....secondo te ron dennis non si sta mangiando le palle??

Matrix89
    Ospite

Predefinito

barrichello...irvine e massa erano pagati x fare da semplice secondo pilota!
    quando hanno firmato il contratto con la ferrari sapevano benissimo quale era il loro compito!