ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: ki vince il mondiale?

Votanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • hamilton

7 30.43%
  • alonso

5 21.74%
  • raikonnen

11 47.83%
Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 7131415161718 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 161 a 170 su 173

mondiale formula 1

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *nomade*
    Si sicuramente. Però tu non credi che la Mclaren abbia trattato un po' troppo da cocchino Hamilton?
    Forse nell'ultimo terzo di campionato sì, ma fino a quel momento no, almeno a mio parere. Ron Dennis solitamente non fa preferenze, il problema è che Alonso ha sempre osteggiato fin troppo Hamilton, probabilmente per invidia o non so che, e questo al "tenero" Ron non è piaciuto per niente.

Da tenere anche conto che Dennis e Hamilton si conoscono da circa 12-13 anni
    E nonostante questo, il boss della McLaren era comunque partito con le migliori intenzioni anche nei confronti di Alonso (e ci mancherebbe altro, è bicampione del mondo ). Azzardo due ipotesi che possono essere accadute insieme:

1) Dennis per primo non si aspettava, pur conoscendolo benissimo, che Hamilton in formula 1 potesse essere così TANTO forte

2) Contemporaneamente non si aspettava tanto astio da parte di Alonso

La 1 da sola probabilmente non sarebbe stata motivo sufficiente di preferenze nell'ultima parte di campionato, ma unita alla 1.....

E occhio che con "preferenze" non intendo "ordini di scuderia"....intendo preferenze personali, ma il materiale buono ce l'avevano sempre entrambi e le possibilità pure

Vivo su FdT monty
    Uomo 41 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Piaciuto: 77 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature
    nomade, infatti non ho mai negato che ora anche in ferrari gli ordini di scuderia sono parecchio diminuiti, e infatti gareggiando praticamente alla pari Raikkonen, alla lunga, si è dimostrato piuttosto migliore di Massa

Ma io NON giustifico MAI i giochi di squadra. Se in una determinata gara il supercampione è più indietro del compagno....bè, cazzi suoi, la prossima volta corre meglio, stavolta il compagno farà più punti....non che il compagno deve sacrificarsi e farsi superare.......se chiedevano a me una cosa del genere li mandavo a fare in culo

dark, la formula 1 è sport individuale/di squadra...
    se nel calcio dessero 1premio alla squadra che ha in rosa il giocatore capocannoniere, e con l'inter già scudettata, ti darebbe fastidio se Crespo aspettasse solo davanti alla porta vuota Ibra per fargli segnare il gol che gli permetterebbe di vincere la classifica-gol???
    secondo me è triste vedere Irvine parcheggiare sul traguardo per far passare Schumi, però far rientrare Massa per farlo sorpassare da Rikkionen( non ho reisistito!!! ) è stato possibile solo xkè è stato attuato un'ottimo gioco di squadra...e cmq non dimenticare che Raikkonen ha avuto il merito di superare Alons in partenza, e non era facile

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Matrix89
    barrichello...irvine e massa erano pagati x fare da semplice secondo pilota!
    quando hanno firmato il contratto con la ferrari sapevano benissimo quale era il loro compito!
    Lo so. Ma anche ammettendo che sia legale, cosa su cui non sono sicuro, mi fa schifo dal punto di vista sportivo.

E sia chiaro che quando ho visto la renault di Briatore fare (di rado, ma è successo in qualche gara degli anni scorsi) giochi simili fra Alonso e fisichella, sono rimasto indignato allo stesso identico modo, se non di più perchè dalla ferrari me l'aspetto, ma da Briatore no

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da monty

dark, la formula 1 è sport individuale/di squadra...
    se nel calcio dessero 1premio alla squadra che ha in rosa il giocatore capocannoniere, e con l'inter già scudettata, ti darebbe fastidio se Crespo aspettasse solo davanti alla porta vuota Ibra per fargli segnare il gol che gli permetterebbe di vincere la classifica-gol???
    secondo me è triste vedere Irvine parcheggiare sul traguardo per far passare Schumi, però far rientrare Massa per farlo sorpassare da Rikkionen( non ho reisistito!!! ) è stato possibile solo xkè è stato attuato un'ottimo gioco di squadra...e cmq non dimenticare che Raikkonen ha avuto il merito di superare Alons in partenza, e non era facile
    Non puoi paragonare questi due sport, monty, perchè assieme al campionato costruttori (l'unico paragonabile al calcio) c'è anche il campionato PILOTI, in cui ognuno corre per fatti suoi e ognuno DEVE avere PIENE possibilità di correre anche per sè, purchè non danneggi volontariamente la squadra, e sottolineo VOLONTARIAMENTE

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

sapevo che avremmo vinto era una sensazione. Ho letto tutto e volevo solo dire il MIO parere; ovvero sono favorevole al gioco di squadra, non dalla prima gara magari ma appena si delinea il campionato o quando ormai sono passati 4/5 gare credo sia necessario. (mio parere e basta)

Vivo su FdT monty

Predefinito

Non puoi paragonare questi due sport, monty, perchè assieme al campionato costruttori (l'unico paragonabile al calcio) c'è anche il campionato PILOTI, in cui ognuno corre per fatti suoi e ognuno DEVE avere PIENE possibilità di correre anche per sè, purchè non danneggi volontariamente la squadra, e sottolineo VOLONTARIAMENTE
    non paragono i 2 sport...non sto solamente paragonando 2 casi verosimili tra loro...che motivo avrebbe avuto Massa di vincere, sapendo che avrebbe potuto favorire il suo COMPAGNO per la vittoria??
    sarei stato d'accordo con te se anche Massa avesse avuto la possibilità di vincere il mondiale, ma a conti fatti è stato giusto così...

PS: io cmq pensavo che alla partenza Massa avrebbe accelerato, per frenare poi di botto, farsi inculare da Alonso e metterlo fuori causa...non sarebbe stato divertente???
    sarebbe sicuramente diventato il mio idolo!!!

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da monty

non paragono i 2 sport...non sto solamente paragonando 2 casi verosimili tra loro...che motivo avrebbe avuto Massa di vincere, sapendo che avrebbe potuto favorire il suo COMPAGNO per la vittoria??
    sarei stato d'accordo con te se anche Massa avesse avuto la possibilità di vincere il mondiale, ma a conti fatti è stato giusto così...

PS: io cmq pensavo che alla partenza Massa avrebbe accelerato, per frenare poi di botto, farsi inculare da Alonso e metterlo fuori causa...non sarebbe stato divertente???
    sarebbe sicuramente diventato il mio idolo!!!

Avrebbe avuto motivo di vincere per soddisfazione personale e maggior reputazione per un eventuale futuro . Per me sarebbero stati motivi più che sufficienti

Vivo su FdT monty

Predefinito

Avrebbe avuto motivo di vincere per soddisfazione personale e maggior reputazione per un eventuale futuro . Per me sarebbero stati motivi più che sufficienti
    beh, e tu pensi che 1 gesto simile non abbia aumentato la sua reputazione all'interno della squadra??
    cmq io avrei fatto lo stesso...(e mi riferisco anche alla frenata di botto davanti ad alonso!!!)

Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Monza
    Iscrizione: 18/9/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

ultima news: hamilton dichiara che il problema avuto al giro 8 è stato un suo errore, gli è scivolato il dito ed ha attivato il sistema di partenza che ha mandato la macchina in folle....

Vivo su FdT monty

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pilota89
    ultima news: hamilton dichiara che il problema avuto al giro 8 è stato un suo errore, gli è scivolato il dito ed ha attivato il sistema di partenza che ha mandato la macchina in folle....

sì vero, l'ho letta anch'io sta cosa...

e meno male che s'è fermato a quel bottone, perché quello di sotto ancora era per l'espulsione automatica del pilota dall'abitacolo!!!