Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da Matrix89
se la mclaren avesse fatto il gioco di squadra sin da subito...avrebbe vinto tranquillamente il campionato!!
Il gioco di squadra è L'EMBLEMA dell'antisportività. I due piloti devono essere ALLA PARI....vinca chi è più bravo e chi va più forte, non deve vincere il "favorito", il "cocco" della squadra.
Mi meraviglio di voi che vi dite appassionati di formula 1
-
la mclaren x fare cosi ha perso diversi campionati!
io sono dell'idea che ci deve essere un primo pilota e un secondo pilota...e non alla pari!!
in ferrari quest'anno sono partiti alla pari e x poco non perdevano il campionato!
-
Quote:
Però voi state negando che usate due pesi e due misure. Il centro del mio discorso è proprio questo. Se io avessi visto la Ferrari punita per tutti gli spudorati giochi di squadra e le penalizzazioni che davano a quei poveracci di Barrichello e Irvine, allora avrei accettato anche con serenità la punizione alla McLaren.
Ma siccome la FIA non ha fatto un ca**o e voi state qui a giustificare la Ferrari solo perchè è italiana, allora mi girano le palle e protesto.
Non mi sembra di vedere buchi in questa teoria, semmai buchi ce ne sono nel vostro doppiopesismo
tu per aver ragione devi andare a rivangare nel passato altrimenti guardando ai fatti del momento non avresti scuse o che.......
-
Quote:
Originariamente inviata da Matrix89
la mclaren x fare cosi ha perso diversi campionati!
io sono dell'idea che ci deve essere un primo pilota e un secondo pilota...e non alla pari!!
in ferrari quest'anno sono partiti alla pari e x poco non perdevano il campionato!
Se non si parte alla pari non si capirà mai perfettamente chi è più bravo. Hamilton e Alonso si sono dimostrati praticamente bravi uguale, ma lo si è potuto capire solo grazie al fatto che Ron dennis, almeno in partenza, garantiva identica qualità di materiale ed identico appoggio ad entrambi.
Ed è anche per questo che lo ammiro, oltre che per il pugno di ferro che sa avere in molti casi :smt040
(non scordiamoci che col tempo Hamilton è diventato un poco più mite, dopo quella sfuriata contro Dennis durante il tempo in cui era ostacolato ai box da Alonso :smt040)
Con Hakkinen e Coulthard, poi, non aveva mai fatto così. Teoricamente Coulthard se ne avesse avuto le capacità e il carattere poteva arrivare agli stessi risultati di Hakkinen.
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness creature
Invece se non sbaglio è vietato un gioco spudorato come il far rallentare il secondo pilota solo per farsi superare dal primo e dargli più punti. E la ferrari l'ha fatto UN SACCO di volte, alcune anche fin troppo spudorate e visibili, altre leggermente più sottili.
La McLaren questo non l'ha mai fatto.
E Irvine era MOLTO forte, tanto che aveva pressochè vinto un campionato del mondo, ma gliel'hanno fatto perdere apposta con un misterioso e tempestivo "errore" dei meccanici.......
Ma io son daccordissimo con te sul fatto che la ferrari a volte sia stata spudorata (mi ricordo di barrichello che a duecento metri dal traguardo in Austria aspetta schumacher per farlo passare), dico solo che in un certo senso era giustificato vista la differenza tra Schumacher e i compagni.Puoi dire quel che vuoi ma non erano all'altezza del tedesco.Solo Hakkinen e Alonso lo sono stati.Per il mondiale perso da Irvine, ti ricordo che Schumacher saltò sei gare (credo) e Irvine come MINIMO doveva giocarsi il mondiale.Non ricordo dell'errore dei meccanici da te citato quindi non dico nulla a riguardo, ma credo che non siano tanto polli da buttare al vento la possibilità di vincere un mondiale e tutto ciò che ne consegue (soldi), in maniera volontaria. A confermare la mia tesi (cioè giustificare i favoritismi interni a Schumacher in quanto molto più forte dei compagni) hai la stagione appena conclusa: non mi pare ( a parte l'ultima gara) che Massa abbia mai ceduto il passo a Raikkonen, e questo perchè hanno gareggiato una stagione intera sugli stessi livelli (anche se a me piace molto di più il finlandese) e sono partiti assolutamente alla pari. E ancora una volta la Ferrari ha avuto ragione. Non puoi negare che la MClaren abbia steccato di grosso nella gestione dei piloti ( che ripeto, secondo me sono stellari).
-
perché questo topic non lo spostate nei "topics senza fine"???
perché tanto è questa la fine che farà questo topic...non avrà mai 1 fine... :lol: :lol: :lol:
-
nomade, infatti non ho mai negato che ora anche in ferrari gli ordini di scuderia sono parecchio diminuiti, e infatti gareggiando praticamente alla pari Raikkonen, alla lunga, si è dimostrato piuttosto migliore di Massa :D
Ma io NON giustifico MAI i giochi di squadra. Se in una determinata gara il supercampione è più indietro del compagno....bè, cazzi suoi, la prossima volta corre meglio, stavolta il compagno farà più punti....non che il compagno deve sacrificarsi e farsi superare.......se chiedevano a me una cosa del genere li mandavo a fare in culo :lol:
-
Si sicuramente. Però tu non credi che la Mclaren abbia trattato un po' troppo da cocchino Hamilton?
-
dark....intanto facendo cosi hanno buttato via un mondiale....secondo te ron dennis non si sta mangiando le palle??
-
barrichello...irvine e massa erano pagati x fare da semplice secondo pilota!
quando hanno firmato il contratto con la ferrari sapevano benissimo quale era il loro compito!