La Croazia rappresenta l'ultima spiaggia... Mi aggrappo con tutte le mie forze a Modric, Rakitic e compagni!!
La Croazia rappresenta l'ultima spiaggia... Mi aggrappo con tutte le mie forze a Modric, Rakitic e compagni!!
io ho mamma e zia francese... quindi in teoria dovrei tifare francia... però ce la faccio solo fino ad un certo punto
comunque scherzi a parte... la francia è uno squadrone completo in tutti i reparti... indipendentemente da chi si troverà di fronte tra inghilterra e croazia giocherà la finale da favorita... però già 2 anni fa ha perso l'europeo in finale contro un'outsider... quindi chissà che la storia non si ripeti
tornando un pò indietro vorrei spendere 2 parole per jorge sampaoli... che proprio ieri è stato confermato ct dell'argentina... per via di una buonuscita troppo alta e mancanza di alternative alla portata (le motivazioni migliori che un argentino vorrebbe sentire proprio )
se te in un ottavo di finale contro la francia preferisci pavon (un giovane attaccante del boca... IMHO nemmeno così promettente) lasciando in panchina 3 giocatori come kun aguero, dybala e higuain (dopo che nelle convocazioni lo hai già preferito a gente come icardi, perotti e papu gomez... che già di per se già questa era una cagata)... le cose secondo me sono 2:
- o ci sei
- o ci fai
a prescindere da quale delle 2 sia l'eliminazione, che la figura di merda, che l'odio di un popolo intero possono accompagnare solo
E' oggettivo che Sampaoli sia stato il peggior allenatore del mondiale (purtroppo per lui Ventura non si è qualificato ) però si subdorava che c'era uno spogliatoio esplosivo, praticamente lo hanno messo da parte e alla terza partita del girone la formazione se la sono fatta da soli i calciatori.
Quindi io divido le responsabilità della débâcle argentina in parti uguali tra allenatore e calciatori.
Imho i calciatori argentini si sentono quasi tutti prime donne, mentre il calcio è uno sport di squadra.
Se la finale sarà Francia-Inghilterra manco la guardo!
E nemmeno io!
mai na gioia ! io volevo che la Francia uscisse
E' la prima volta che la squadra per cui scelgo di parteggiare vince!! Forza Croazia adesso per la finale!!
Comunque, mettendo da parte l'antipatia per la Francia, I galletti sono più forti della Croazia, ci vorrà un miracolo sportivo per farli fuori! Io non dispero, in una partita secca può succedere di tutto...
FORZA CROAZIA!!!
Che poi, dico una cosa Lapalissiana, spero di riuscire a farne capire il senso... se i francesi non fossero così antipatici, mi starebbero pure simpatici!
e ci arrivano anche più freschi... non solo per il giorno di riposo in più... ma anche perchè con 3 supplementari su 3 la croazia di fatto ha finito per giocare una partita in più rispetto alla francia che le ha vinte tutte al 90°
comunque sono contento anch'io per la croazia... questa generazione d'oro (probabilmente irripetibile per uno stato che conta la metà degli abitanti di new york ) se la meriterebbe una grande soddisfazione
però dagli ottavi in poi non è che mi abbiano convinto molto sul piano del gioco... e hanno faticato con squadre che sulla cara "se le sarebbero dovute mangiare a colazione" (mi riferisco soprattutto all'ottavo con la danimarca)
ieri l'inghilterra ha giocato un'ora alla grande e poi è crollata dopo il pareggio... e gli è mancato soprattutto kane... che in particolare si è mangiato il 2-0 solo davanti a subasic nel loro momento migliore... e se lì azzannano la partita IMHO 90 su 100 in finale ci andavano loro
coooomunque... tornando al titolo del topic
francia - croazia... per motivi di sangue dovrei tifare francia... ma avendo sempre vissuto in italia faccio fatica e questa croazia vuoi anche per i tanti "italiani" in rosa (l'onnipotente su tutti) mi sta pure abbastanza simpatica
quindi boh... considerando che la finale è domenica pomeriggio magari per non far torto a nessuno nel dubbio me ne vado al mare