Dopo l'Italia ho perso pure la Spagna...
Devo dire che questa Spagna non mi convinceva molto e infatti s'è confermata troppo macchinosa. Quella melina che una volta era asfissiante per gli avversari adesso era troppo prevedibile.
Ero convinto che con l'ingresso di Iniesta avrebbero cambiato Marcia, ma invece...
Premesso ciò che culo la Russia!
Delle 4 qualificate finora, non ho visto l'Uruguay e non so che peso possa avere. Spero che riesca a eliminare la Francia, ma ho dei dubbi perché la formazione francese la vedo molto bene.
Finora delle 3 che ho visto è l'unica che oltre a vincere ha anche convinto.
E' vero che giocava contro un'Argentina che oltre a essere spenta gioca anche un tipo di calcio con il quale una formazione come quella francese va a nozze, però la Francia, per quanto anche a me non sia simpaticissima, è una bella squadra. Hanno giocatori forti in tutti i reparti, dai centrali difensivi a tutto il centrocampo a una prima punta di tutto rispetto, Mbappe poi potrebbe essere la rivelazione anche a livello di mondiali.
Comunque tiferò Uruguay.
Oggi mi perdo Brasil-Mexico...
Per la vittoria finale punto su Croazia (altra bella formazione anche se ieri ha stentato un po'), Belgio e lo sconosciuto (per me) Uruguay.
Alle brutte preferisco che vinca il Brasile piuttosto che Francia o Inghilterra.
La Francia è effettivamente una bella squadra, e in effetti sì, tra quelle che erano o sono le favorite è forse quella che nel complesso ha convinto di più. Antipatici...ma se continuassero così e vincessero non si potrebbe davvero dir loro nulla.
L'Uruguay è una squadra rognosa e ha qualche giocatore trascinatore un po' in tutti i reparti. Non sono tra i favoriti, ma se mentalmente riescono a tener duro, chissà...
Stessa cosa per la Croazia: il talento non è mai mancato, nel corso della loro relativamente breve storia di nazione indipendente, ma dal punto di vista mentale tendono a crollare rapidamente, e anche ieri hanno rischiato. Ciò detto, se il passaggio ai quarti dovesse dar loro la giusta consapevolezza e il giusto coraggio, con questa generazione di giocatori potrebbero DAVVERO puntare alla vittoria di questo Mondiale "alla rovescia".
Anche l'Inghilterra non mi dispiacerebbe affatto!
Il Brasile è quasi sempre una gioia per gli occhi, ma spero non vincano, più che altro perchè altrimenti staccherebbero ancora di più l'Italia nel computo totale...
Ma che cazzo di sfiga -.- Il Giappone stava per compiere un'impresa storica! Peccato veramente che dal punto di vista fisico non abbiano retto per bene almeno fino alla fine dei tempi regolamentari
Onore ai samurai, loro sì capaci di spiegare cosa voglia davvero dire "Sconfitta a testa alta"
Dispiace anche a me per il Giappone, meritava di vincere!
Eh si, grande Giappone, meritava quanto meno i supplementari!
Comunque ha messo a nudo i punti deboli del Belgio, una squadra che sono anni che facendo il gioco delle figurine dovrebbe essere una delle più accreditate per arrivare in fondo e che tutte le competizioni poi, puntualmente, delude.
Diciamo che hanno una fase difensiva che fa piangere. In un derby Belgio-Francia, per come sono bravi i Francesi a giocare sulle ripartenze, si farebbero molto male. Buon per loro che sarà il Brasile a evitargli tale umiliazione.
A vedere un Belgio così "allegro" dietro, come si fa a non pensare al Ninja che hanno avuto la presunzione di lasciare a casa. Credo proprio che un rubapalloni come lui avrebbe fatto comodissimo a questa squadra e avrebbe valorizzato per come meritano i talenti assoluti che ci giocano.