Vorrei fare qualche puntualizzazione, visto che spesso leggo sull'argomento commenti scandalizzati, stupiti o dubbiosi.
Il feticismo classico può essere visto quasi come un'idolatria della persona amata: si è inamorati al punto da giudicare preziosi anche gli indumenti stessi che sono stati indossati da lei/lui e che quindi hanno avuto la "fortuna" di restare a contatto con le parti più desiderabili del suo corpo, fino ad assorbirne anche gli aromi.
Da un certo punto di vista quindi è un concetto di amore esagerato, quasi romantico nel senso letterale del termine, che può diventare patologico qualora si trasformi in vera e propria ossessione.
Può anche costituire un "surrogato" della persona che si desidera. (es.: sono molto innamorato di lei/lui, non posso averlo, cerco almeno di procurarmi qualcosa di suo da tenere vicino a me).
Il fatto poi che qualcuno possa spingersi anche a cercare di acquistare indumenti intimi usati via web da persone che non ha mai visto nè conosciuto (e delle quali quindi, ovviamente non può dirsi innamorato) può essere considerato come una delle tante evoluzioni/esasperazioni di questo vizio.