ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 39

Feticismo: per chi non avesse le idee chiare

  1. #1
    Matricola FdT
    Iscrizione: 6/12/2004
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Feticismo: per chi non avesse le idee chiare

    Vorrei fare qualche puntualizzazione, visto che spesso leggo sull'argomento commenti scandalizzati, stupiti o dubbiosi.

    Il feticismo classico può essere visto quasi come un'idolatria della persona amata: si è inamorati al punto da giudicare preziosi anche gli indumenti stessi che sono stati indossati da lei/lui e che quindi hanno avuto la "fortuna" di restare a contatto con le parti più desiderabili del suo corpo, fino ad assorbirne anche gli aromi.
    Da un certo punto di vista quindi è un concetto di amore esagerato, quasi romantico nel senso letterale del termine, che può diventare patologico qualora si trasformi in vera e propria ossessione.
    Può anche costituire un "surrogato" della persona che si desidera. (es.: sono molto innamorato di lei/lui, non posso averlo, cerco almeno di procurarmi qualcosa di suo da tenere vicino a me).
    Il fatto poi che qualcuno possa spingersi anche a cercare di acquistare indumenti intimi usati via web da persone che non ha mai visto nè conosciuto (e delle quali quindi, ovviamente non può dirsi innamorato) può essere considerato come una delle tante evoluzioni/esasperazioni di questo vizio.

  2. #2
    Overdose da FdT
    Donna 36 anni da Bolzano
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,100
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    grazie x la lezione di vita.. ma nn mi serviva...

  3. #3
    Matricola FdT
    Iscrizione: 6/12/2004
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Verdy
    grazie x la lezione di vita.. ma nn mi serviva...
    Prendila come vuoi, non era affatto una lezione di vita, era una spiegazione il più possibile distaccata e tecnica di un comportamento sessuale, che magari a te non interessa ma a qualcun altro sì
    Comunque, dal tempo che ci hai messo per rispondere, mi sa che non l'hai nemmeno letta con attenzione.

  4. #4
    Overdose da FdT
    Donna 36 anni da Bolzano
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,100
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    nooooo nn l'ho proprio letto tutto! mi sn fermata forse alla decima riga.. quando ho capito di che parlava ho detto "basta!" tanto ognuno la pensa come vuole.

  5. #5
    Matricola FdT
    Iscrizione: 6/12/2004
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Verdy
    nooooo nn l'ho proprio letto tutto! mi sn fermata forse alla decima riga.. quando ho capito di che parlava ho detto "basta!" tanto ognuno la pensa come vuole.
    Perfetto, infatti l'ho scritto proprio pensando che potesse interessare a qualcuno, non a tutti (anche se in ogni caso, cercare di capire le cose al di là dei preconcetti è indice comunque di intelligenza).

  6. #6
    Overdose da FdT
    Donna 36 anni da Bolzano
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,100
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    vorrà dire (come dici tu) che sarò scema allora...

  7. #7
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Potrá interessare ai deviati!
    e non dirmi che il feticismo non è da deviati! perche ti sbatto in faccia libri e libri di psicologia che lo dicono nero su bianco!

  8. #8
    Matricola FdT
    Iscrizione: 6/12/2004
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Verdy
    vorrà dire (come dici tu) che sarò scema allora...
    Assolutamente non volevo insinuare questo: magari sei solo un po' chiusa nei confronti di certe cose che forse consideri "porcherie immorali" e che quindi non cerchi nemmeno di capire, così come tanti (per fortuna sempre meno) condannano a priori tutti i gay come pervertiti e sono capaci solo di deriderli.

    P.S. Non sono Gay.

  9. #9
    Overdose da FdT
    Donna 36 anni da Bolzano
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,100
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    io nn sn affatto cosi... è che questi discorsi, fatti oltretutto da uno registrato ieri che vuole fare il sapientino nn mi interessano. ognuno ha le sue idee, giuste o sbagliate che siano. quindi nn inculchiamo "ca**ate" nella testa degli altri. e nn mi dire che sn chiusa, xke da quanto ho letto qui, sn una delle poke xsone che ha le idee aperte!

  10. #10
    Matricola FdT
    Iscrizione: 6/12/2004
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis
    Potrá interessare ai deviati!
    e non dirmi che il feticismo non è da deviati! perche ti sbatto in faccia libri e libri di psicologia che lo dicono nero su bianco!
    Anche ammesso che sia vero, una deviazione sessuale non è un delitto, quindi non è affatto il caso di rispondere con una tale violenza.
    Inoltre, per forza le argomentazioni del genere devono interessare solo ai deviati, cioè ai protagonisti di questi vizi e non magari a qualcuno, normalissimo, che abbia piacere di saperne di più?
    Del calcio si interessano forse solo i calciatori, cioè quelli che lo praticano?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Differenza di età e non ho le idee chiare
    Da sweettino nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18/7/2007, 15:06
  2. LE MOZZAZIZZE .x ki avesse fame ( doppio senso )
    Da Manuel's SHAMELESS nel forum Trash
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 13/12/2006, 21:07
  3. Idee
    Da CLEAR nel forum Off Topic
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 5/11/2006, 12:10
  4. Fini; finalmente parole chiare !
    Da kiwiacustico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/3/2006, 17:37