Originariamente inviata da
P S Y C H O
Faccio un'altra precisazione.
Quest'anno pur con la VAR alcune topiche clamorose sono state prese. Cito quelle che mi vengono in mente, che abbiano una certa evidenza, con l'ordine che mi viene in mente:
Roma-Inter
Udinese-Juventus
Lazio-Torino
Torino-Juventus (C.I.)
Napoli-Crotone
Cagliari-Juventus
Ce ne sono stati altri evidenti, ma non me li ricordo, faccio quindi statistica con questi. Se vai a vedere, c'è l'Inter a +1, la Juve a +1, il Napoli a +1, ma ci si ferma qui...
Se tutti questi errori fossero stati a favore della stessa squadra, verrebbe naturale pensare male. Son sei esempi, se fosse stata per esempio favorita sempre la Juve (ma vale anche se lo fosse stata sempre la Roma o l'Inter) la gente penserebbe: Come è possibile, ci hai tanto di filmati, sono casi che non lasciano spazio a dubbi, possibile 'sti 6 errori tutti con la stessa squadra favorita? Gatta ci cova...
Che poi è quello che succedeva prima, quando la VAR non c'era: era sempre la Juve che negli episodi chiave veniva favorita... (Casualità? Forse si
, forse no
...)
Io un campionato così, se continua così e non degrada a favore di nessuno in particolare, me lo prendo. Personalmente ci ho un mancato rigore contro l'Inter, che fa il paro con due decisioni a favore non così evidenti ma comunque due, un rigore su Dzeko e il gol di Fazio. Soprattutto perché so che soltanto continuando a utilizzare la VAR avremo la possibilità di migliorarla, spero così che il prossimo campionato sarà migliore.