ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 28 di 49 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 271 a 280 su 487
Like Tree51Mi piace

Serie A 17/18

  1. #271
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    fine
    Fine 'na ceppa!

    Continui con i tuoi tentative di riabilitazione della tua squadra.
    Non c'entra una mazza! Senza VAR sareste stati comunque la "Rubentus" e a fine campionato ci sarebbe lo stesso l'apostrofe di De Laurentiis.
    La questione è un'altra, ma tu continui a ignorarla, nonostante i tanti tentativi miei e di Hulk in particolar modo, ma anche di altri, di mettertici davanti. La Juventus è una squadra che ha un passato disonesto, ci sono delle prove e sentenze di tribunale ad avvalorarlo, seppure per un periodo di tempo ristretto a un paio d'anni, ma che giocoforza viene poi estrapolato a tutto il passato, dove restano comunque statistiche pesanti di errori arbitrali favorevoli.
    Ora, per riabilitarsi da una cosa del genere, c'è un solo modo: anni e anni di purgatorio.
    Ti faccio un esempio: se io invito a casa mia te e un'altra persona, e so che su quest'ultima ci sono delle chiacchiere che è cleptomane, se dopo che siete andati via mi accorgo che è sparito un soprammobile d'argento io immediatamente penso che non sei statu tu, ma quell'altro che si dice che sia cleptomane.
    Io resto della convinzione che una strumento come il VAR, se utilizzato con perizia, cosa che purtroppo ancora non accade sempre, non può altro che aiutare la juventus in un percorso di riabilitazione. Perché comunque è più difficile pensare che l'eventuale errore pro-juve sia dovuto a malafede dell'arbitro, rispetto a quando questi si poteva trincerare dietro al fatto di aver dovuto prendere una decisione istantaneamente. Inoltre l'arbitro che caratterialmente è più condizionabile in caso di azione dubbia a propendere per la squadra più forte politicamente, avendo uno stumento come il VAR a riprova di quanto si appresta a decidere, si sente più tutelato a cercare di prendere la decisione oggettivamente corretta.

    Poi è chiaro che se, con l'ausilio del VAR, si prende comunque la decisione sbagliata, ci possa essere qualcuno che essendo stato penalizzato si lamenti. Però non glielo possiamo nemmeno negare, soprattutto se si tratta di errori macroscopici, tipo il mani di Bernardeschi. Mettici pure che il Cagliari veniva da una sconfitta al 94esimo con un gol di Fazio anch'esso concesso al VAR che pure aveva lasciato delle perplessità e che si tratta di una squadra che con un punto potrebbe giocarcisi la restocessione.


  2. # ADS
     

  3. #272
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Io resto della convinzione che una strumento come il VAR, se utilizzato con perizia, cosa che purtroppo ancora non accade sempre, non può altro che aiutare la juventus in un percorso di riabilitazione. Perché comunque è più difficile pensare che l'eventuale errore pro-juve sia dovuto a malafede dell'arbitro, rispetto a quando questi si poteva trincerare dietro al fatto di aver dovuto prendere una decisione istantaneamente.
    ma è qui che io penso proprio l'esatto opposto

    te adesso mi parli di episodio scandaloso e inaccettabile per il gol di muntari (che comunque anche per me è un episodio gravissimo eh... intendiamoci) dove un guardalinee non ha visto che per un decimo di secondo la palla era nettamente dentro... mentre mi "minimizzi" robe come gli errori di quest'anno... dove gli arbitri hanno preso cantonate assurde (vedesi vari fermi immagine che ho postato qui sul forum) dopo aver visto e rivisto le azioni al monitor!!

    se continuaste sempre e comunque su questa linea di pensiero io sarei favorevolissimo alla var il problema però è che quando la juve continuerà a vincere, e gli errori prorubentus (per cause fisiologiche) diventeranno ben più di 1 voi scoprirete magicamente l'acqua calda

    cioè che errori di questo tipo sono ben più gravi e inconcepibili rispetto a un guardalinee che non vede il decimo di secondo in cui il pallone ha superato la riga

    e con il solito sistema di minimizzare gli altri errori (tipo il mani di mertens identico spiccicato per dinamica a quello di bernardeschi) sarà sempre la stessa storia... e anzi no sarà pure peggio... perchè come dici giustamente tu in casi così "il cagliari di turno" che subisce il torto ha tutte le ragioni del mondo per incazzarsi

  4. #273
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    comunque per rispondere alla domanda, si

    se i 20 errori sono topiche in stile mani bernardeschi, mani di mertens, mani di i. falque, mani di torreira, o rigore dato ignorando il fuorigioco di galabinov, o topica a udine che fa sclerare mandzukic e di fatto indirizza la partita con una combo da urlo "rigore netto negato + inferiorità numerica" (PRESE NONOSTANTE L'AIUTO TECNOLOGICO E 2 ARBITRI CHE POSSONO GIUDICARE RIVEDENDO I REPLAY) io preferisco 72 errori "normali" rispetto a 20 così inconcepibili
    almeno gli altri 52 sono a favore dei gobbi

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    ti/vi ho già risposto 100 volte sul perchè sono convinto che una tecnologia che aiuta solo in parte (e toppa alla media di un errore e passa su 3 volte che dovrebbe intervenire) IMHO è più controproducente che altro...

    il 5 gennaio avevo scritto questo



    il 6 gennaio è successo questo



    e il 7 gennaio i giornali titolano così





    sei ancora convinto che questa var sia lo strumento giusto per rasserenare gli animi e mettere fine ad accuse di complotti e sistemi nel calcio italiano?

    ti servono altre prove a sostegno della mia tesi?

    vuoi un'altra predizione del futuro? ok te la metto subito nero su bianco

    juventus che viene favorita in un'altra partita da qui a fine stagione... più precisamente in uno "scontro diretto" contro una tra napoli, roma, inter e milan

    polemiche a non finire per settimane

    e a fine stagione adl che fa una piazzata immensa perchè la juve gli ha rubato lo scudetto... mettendo come prove tangibili sti 2 episodi... che sono errori intollerabili da parte di arbitri che hanno a disposizione il mezzo tecnologico e rivedono i replay... e quindi sono indubbiamente in malafede!1!1

    fine
    niente.. non capire una fava è sicuramente un qualcosa che ti contraddistingue.
    la VAR non è stata creata per calmare i tifosi, quelli non li calmerai mai, ma per regolarizzare il campionato.
    e se tu mi dici che 72 errori (a fine anno 150) garantiscono un campionato regolare quanto 20 (40) (al primo anno di utilizzo poi..) alzo le mani..

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    La Juventus è una squadra che ha un passato disonesto, ci sono delle prove e sentenze di tribunale ad avvalorarlo, seppure per un periodo di tempo ristretto a un paio d'anni, ma che giocoforza viene poi estrapolato a tutto il passato, dove restano comunque statistiche pesanti di errori arbitrali favorevoli.
    per la cronaca.. il processo doping non è assolutamente secondario a calciopoli.

    scazzula te l'ho detto.. se la tua speranza è quella di non sentirti più chiamare rubentino o cose del genere, ti conviene provare con le prossime generazioni
    per le generazione pre-2000 la rube rimarrà sempre la rube, var o non var, fattene una ragione.
    e anzi, se avete una speranza di riabilitarvi un minimo, quella si chiama proprio var!

    poi tu eri piccolo.. hai pure avuto l'opportunità di scegliere se tifare una squadra pluri-processata o altre, non ti lamentare
    A P S Y C H O piace questo intervento

  5. #274
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    almeno gli altri 52 sono a favore dei gobbi

    - - - Aggiornamento - - -



    niente.. non capire una fava è sicuramente un qualcosa che ti contraddistingue.
    la VAR non è stata creata per calmare i tifosi, quelli non li calmerai mai, ma per regolarizzare il campionato.
    e se tu mi dici che 72 errori (a fine anno 150) garantiscono un campionato regolare quanto 20 (40) (al primo anno di utilizzo poi..) alzo le mani..

    - - - Aggiornamento - - -


    per la cronaca.. il processo doping non è assolutamente secondario a calciopoli.

    scazzula te l'ho detto.. se la tua speranza è quella di non sentirti più chiamare rubentino o cose del genere, ti conviene provare con le prossime generazioni
    per le generazione pre-2000 la rube rimarrà sempre la rube, fattene una ragione.

    poi tu eri piccolo.. hai pure avuto l'opportunità di scegliere se tifare una squadra pluri-processata o altre, non ti lamentare
    le solite perle

    la nostra assoluzione/prescrizione al processo doping per me equivale ne più ne meno che la vostra in quello di calciopoli

    te veditela come ti pare ma per me è così... e comunque di tutto ciò me ne frega il giusto dato che quei campionati non li ho ne seguiti e ne festeggiati in quanto ero troppo piccolo per farlo

    un campionato non è regolare con 40 errori come non lo è con 150 (a maggior ragione se quei 40 errori sono roba assurda e inconcepibile come certe topiche prese al var da 2 arbitri di massima serie)

    ti/vi faccio un altro esempio per chiarire meglio come la penso

    la goal line technology... alla goal line technology sono sempre stato favorevole

    (nonostante a detta vostra grazie ad errori da dentro o fuori la juve ci abbia vinto dei campionati interi... )

    ma perchè ciò? perchè io da gobbo ladro dovrei essere favorevole ad una tecnologia che impedisce alla mia squadra di rubare le partite?

    in primis perchè si decide in un secondo e non ci stanno le fantomime

    ma soprattutto in secundis perchè con la goal line technology le chiacchiere stanno a 0

    il margine d'errore non esiste... e nessuno può protestare

    con la var invece finora la percentuale di errore si aggira sopra al 30 %... e mi dispiace ma io una tecnologia che mi fa prendere topiche una volta su 3 la considero un disastro... nonchè un'ulteriore spunto per fomentare teorie complottiste

    in futuro ci saranno miglioramenti? bene... sarò il 1° a gioirne... ma al momento è un disastro

  6. #275
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio

    ti/vi faccio un altro esempio per chiarire meglio come la penso

    la goal line technology... alla goal line technology sono sempre stato favorevole

    [...]
    in primis perchè si decide in un secondo e non ci stanno le fantomime

    ma soprattutto in secundis perchè con la goal line technology le chiacchiere stanno a 0

    il margine d'errore non esiste... e nessuno può protestare
    Tanto per puntualizzare... non so se hai studiato la teoria degli errori o se mentre il prof la spiegava facevi aeroplanini di carta; ma una possibilità di errore esiste anche per la goal line technology, così come per l'autovelox, la bilancia elettronica e qualsiasi altro ordigno che ti venga in mente...


    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    un campionato non è regolare con 40 errori come non lo è con 150 (a maggior ragione se quei 40 errori sono roba assurda e inconcepibile come certe topiche prese al var da 2 arbitri di massima serie)
    Faccio un'altra precisazione.
    Quest'anno pur con la VAR alcune topiche clamorose sono state prese. Cito quelle che mi vengono in mente, che abbiano una certa evidenza, con l'ordine che mi viene in mente:

    Roma-Inter
    Udinese-Juventus
    Lazio-Torino
    Torino-Juventus (C.I.)
    Napoli-Crotone
    Cagliari-Juventus

    Ce ne sono stati altri evidenti, ma non me li ricordo, faccio quindi statistica con questi. Se vai a vedere, c'è l'Inter a +1, la Juve a +1, il Napoli a +1, ma ci si ferma qui...
    Se tutti questi errori fossero stati a favore della stessa squadra, verrebbe naturale pensare male. Son sei esempi, se fosse stata per esempio favorita sempre la Juve (ma vale anche se lo fosse stata sempre la Roma o l'Inter) la gente penserebbe: Come è possibile, ci hai tanto di filmati, sono casi che non lasciano spazio a dubbi, possibile 'sti 6 errori tutti con la stessa squadra favorita? Gatta ci cova...
    Che poi è quello che succedeva prima, quando la VAR non c'era: era sempre la Juve che negli episodi chiave veniva favorita... (Casualità? Forse si , forse no ...)

    Io un campionato così, se continua così e non degrada a favore di nessuno in particolare, me lo prendo. Personalmente ci ho un mancato rigore contro l'Inter, che fa il paro con due decisioni a favore non così evidenti ma comunque due, un rigore su Dzeko e il gol di Fazio. Soprattutto perché so che soltanto continuando a utilizzare la VAR avremo la possibilità di migliorarla, spero così che il prossimo campionato sarà migliore.

  7. #276
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    la nostra assoluzione/prescrizione al processo doping per me equivale ne più ne meno che la vostra in quello di calciopoli
    già... per te

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    te veditela come ti pare ma per me è così... e comunque di tutto ciò me ne frega il giusto dato che quei campionati non li ho ne seguiti e ne festeggiati in quanto ero troppo piccolo per farlo
    ma che cosa c'entra? il fatto che tu non abbia seguito il calcio 20 anni fa non significa che non l'abbia seguito nessuno.
    l'attuale considerazione della juve è diretta conseguenza di quello successo 20 anni fa.

    il var c'entra nulla.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    con la var invece finora la percentuale di errore si aggira sopra al 30 %... e mi dispiace ma io una tecnologia che mi fa prendere topiche una volta su 3 la considero un disastro... nonchè un'ulteriore spunto per fomentare teorie complottiste
    in futuro ci saranno miglioramenti? bene... sarò il 1° a gioirne... ma al momento è un disastro
    altra perla.. cioè chissenefrega se la var migliora le cose, non lo fa al 100% quindi è un disastro

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Soprattutto perché so che soltanto continuando a utilizzare la VAR avremo la possibilità di migliorarla, spero così che il prossimo campionato sarà migliore.
    ma il popolo rubentino per sicurezza preferirebbe abolirla subito..

  8. #277
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    VAR e Juve..facciamoci due risate

    Per voi


  9. #278
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    MERTENS A CROTONE!

    un pò come RIGORE SU PEROTTI!

    A alfio61 piace questo intervento

  10. #279
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Tanto per puntualizzare... non so se hai studiato la teoria degli errori o se mentre il prof la spiegava facevi aeroplanini di carta; ma una possibilità di errore esiste anche per la goal line technology, così come per l'autovelox, la bilancia elettronica e qualsiasi altro ordigno che ti venga in mente...
    no vabbè... ma seriamente?

    te mi stai prendendo dei possibili erorri della goal line technology (MAI SUCCESSO) per giustificare una sistema della var che sbaglia una chiamata su 3?!?!? MA SERIAMENTE??

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    già... per te
    già... per me... e per ogni persona che ragiona con un minimo di logica

    se te mi consideri l'assoluzione/prescrizione della juve al processo doping come una mancata condanna allora chiunque può fare lo stesso identico discorso per l'inter e calciopoli se la tua/vostra logica funziona così per un verso allora vale anche per l'altro mi dispiace ma ce dovete sta

    e idem con patate calciopoli... se mi vieni a dire che tutto calciopoli si riduce solo alla juve allora io ti posso chiedere perchè quegli scudetti non sono stati assegnati alla 2a classificata...

    che non mi pare foste voi... ma una squadra che in entrambi i campionati vi è arrivata nell'ordine di 10 e passa punti davanti...

    o perchè la fiorentina che chiuse il 2005/2006 quarta l'anno dopo non giocò la champions... e nemmeno l'e. league...

    se te mi parli di processi almeno abbi la coerenza di leggere tutte le sentenze e tutti i condannati... non solo le sentenze che ti fanno comodo o i condannati che ti fanno comodo

    alla juve hanno revocato 2 scudetti e ci hanno retrocessi in b... e l'abbiamo accettato... o almeno io da tifoso l'ho accettato

    son passati 11 anni da quella condanna e dei successivi 11 scudetti ne abbiamo vinti 6... nonostante la ripartenza dalla serie b e uno squadrone sfasciato... a questo interessa

    di quei 2 revocati o del vanto di non essere mai stato in b in tutta onestà me ne strasbatto il cazzo e se la giustizia sportiva ha deciso così lo accetto... quello che non accetto sono le illazioni totalmente prive di fondamento su successi succesivi e strameritati

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Faccio un'altra precisazione.
    Quest'anno pur con la VAR alcune topiche clamorose sono state prese. Cito quelle che mi vengono in mente, che abbiano una certa evidenza, con l'ordine che mi viene in mente:

    Roma-Inter
    Udinese-Juventus
    Lazio-Torino
    Torino-Juventus (C.I.)
    Napoli-Crotone
    Cagliari-Juventus

    Ce ne sono stati altri evidenti, ma non me li ricordo, faccio quindi statistica con questi. Se vai a vedere, c'è l'Inter a +1, la Juve a +1, il Napoli a +1, ma ci si ferma qui...
    Se tutti questi errori fossero stati a favore della stessa squadra, verrebbe naturale pensare male. Son sei esempi, se fosse stata per esempio favorita sempre la Juve (ma vale anche se lo fosse stata sempre la Roma o l'Inter) la gente penserebbe: Come è possibile, ci hai tanto di filmati, sono casi che non lasciano spazio a dubbi, possibile 'sti 6 errori tutti con la stessa squadra favorita? Gatta ci cova...
    Che poi è quello che succedeva prima, quando la VAR non c'era: era sempre la Juve che negli episodi chiave veniva favorita... (Casualità? Forse si , forse no ...)

    Io un campionato così, se continua così e non degrada a favore di nessuno in particolare, me lo prendo. Personalmente ci ho un mancato rigore contro l'Inter, che fa il paro con due decisioni a favore non così evidenti ma comunque due, un rigore su Dzeko e il gol di Fazio. Soprattutto perché so che soltanto continuando a utilizzare la VAR avremo la possibilità di migliorarla, spero così che il prossimo campionato sarà migliore.
    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    ma che cosa c'entra? il fatto che tu non abbia seguito il calcio 20 anni fa non significa che non l'abbia seguito nessuno.
    l'attuale considerazione della juve è diretta conseguenza di quello successo 20 anni fa.

    il var c'entra nulla.

    - - - Aggiornamento - - -


    altra perla.. cioè chissenefrega se la var migliora le cose, non lo fa al 100% quindi è un disastro

    - - - Aggiornamento - - -


    ma il popolo rubentino per sicurezza preferirebbe abolirla subito..
    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    VAR e Juve..facciamoci due risate

    Per voi

    per rispondere a tutti (compreso alvino ) posto qui 2 classifiche prese da calciomercato.com

    che giusto per capirci non è il sito della juve ma bensì una pagina che almeno un paio di volte negli scorsi anni (cioè nei rarissimi casi in cui gli faceva comodo ) anche il nostro buon hulk qui citava

    la 1a è la classifica degli errori arbitrali dello scorso campionato (l'ultimo senza var)

    CLASSIFICA (squadra - sviste a favore - errori contro - saldo):
    Torino 10 - 2 (+8)
    Roma 14 - 7 (+7)
    Milan 18 - 13 (+5)
    Pescara 8 - 3 (+5)
    Inter 14 - 11 (+3)
    Genoa 8 - 6 (+2)
    Sampdoria 10 - 8 (+2)
    Atalanta 8 - 7 (+1)
    ?Empoli 6 - 5 (+1)
    Udinese 7 - 6 (+1)
    Fiorentina 11 - 11 (0)
    Chievo 6 - 7 (-1)
    Lazio 7 - 9 (-2)
    Napoli 5 - 7 (-2)
    Juventus 7 - 10 (-3)
    Palermo 3 - 7 (-4)
    Cagliari 3 - 8 (-5)
    Crotone 5 - 10 (-5)
    Bologna 2 - 8 (-6)
    Sassuolo 5 - 12 (-7).

    (eccovi il link se qualcuno dovesse pensare che me la sono inventata e scritta da solo Moviola: classifica dei 'favori' arbitrali | Primapagina | Calciomercato.com)

    mentre questa qui sotto è quella delle prime 20 giornate di quest'anno (con la var)

    CLASSIFICA (squadra - sviste a favore - errori contro - saldo):
    Roma 5 - 1 (+4)
    Atalanta 5 - 1 (+4)
    Sampdoria 5 - 2 (+3)
    Benevento 4 - 1 (+3)
    Cagliari 5 - 3 (+2)
    Napoli 2 - 0 (+2)
    Milan 3 - 2 (+1)
    Inter 2 - 1 (+1)
    Chievo 1 - 0 (+1)
    Fiorentina 4 - 4 (0)
    Genoa 2 - 2 (0)
    Bologna 2 - 2 (0)
    Lazio 0 - 1 (-1)
    Verona 2 - 3 (-1)
    Udinese 2 - 3 (-1)
    Crotone 1 - 3 (-2)
    Sassuolo 0 - 2 (-2)
    Torino 2 - 6 (-4)
    Juventus 2 - 6 (-4)
    Spal 1 - 7 (-6).

    (link anche di questa Moviola: classifica dei 'favori' arbitrali | Primapagina | Calciomercato.com)

    ora...

    1°... metto subito in chiaro che non le posto per dire che "chi è sopra è stato favorito e blablabla rigore di mertens, roma ladrona eccetera eccetera"... NO! (non mi mettete in bocca cose che non dico e non penso perchè sennò mi incazzo sul serio )

    2°... da questi numeri emerge chiaramente che chi ha da sempre e continua ad avere favori in serie (del tipo proprio uno dietro l'altro e tutti decisivi ) siamo sempre e solo noi un bilancio che parla da solo proprio

    3°... quello che vorrei farvi capire è una cosa sola... cioè che in questi 2 anni quando si è andati in caciara per questioni arbitrali finora è stato sempre per presunti "favori" projuve (juve - milan e juve - inter dell'anno scorso... mani di bernardeschi di sabato scorso)

    cioè episodi che hanno favorito la squadra 15a (QUINDICESIMA) nella classifica finale dell'anno scorso (bilancio finale -3!) e penultima (PENULTIMA) in quello attuale (bilancio parziale -4!)

    DEVO AGGIUNGERE ALTRO???!!!

    e infine 4°... i numeri parlano da soli... ci avranno messo dentro anche parecchi episodi dubbi (sui quali io non mi metterei certo a fare polemica)... ma comunque siamo attorno alle cifre che dicevo io... e finora (al netto degli episodi dubbi che avranno sicuramente messo anche l'anno scorso) vengono cannati un terzo degli episodi... IMHO troppi

    per rispondere a hulk io non sto dicendo di abolirla! io sto dicendo che IMHO andava testata prima in serie minori o in coppa italia (che se parti fin dai primi turni è un torneo abbastanza lungo e attendibile anche quello)... e che va (NECESSARIAMENTE) migliorata

    perchè se rimane questa e i risultati continuano ad essere questi io la trovo più controproducente che altro... oltre che uno strumento che ammazza (letteralmente) le emozioni dei tifosi

  11. #280
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Il simpatico napoletano nel video, pur con la sua straordinaria e veemente teatralità - tipica dei napoletani veraci - sposta effettivamente l'attenzione sul paradosso dello juventino che parla di arbitri.

    Io ho smesso di seguire il calcio anni fa (molti anni fa) per sopraggiunto limite di sopportazione verso quello che sembrava (e sembra) a me più un truman show che una vera e propria competizione, tifavo (e tifo, a piccole dosi) una squadra di medio calibro con poche velleità a grandi traguardi.

    Credo che la Fiorentina sia stata sicuramente vittima degli errori arbitrali nella sua storia (alcuni addirittura eclatanti, planetari), ma certamente anche senza gli errori non avrebbe vinto 3 volte di fila la champions league.

    E' assodato che la Fiorentina sia la squadra che è, senza infamia e senza lode, tanto amore per la maglia, per la città, per i tifosi ma che non possa competere con le ammiraglie plurimiliardarie che stanno sul tetto del mondo del calcio.

    Tutto ci sta, la discussione, il campalinismo, lo sfottò, la competizione, il tifo, la curva, lo striscione.
    Tutto.

    Ma lo juventino che parla di errori arbitrali suona davvero paradossale, talmente paradossale da risultare l'emblema stesso del paradosso, del surreale.

    Un po' come se Hitler tornasse indietro e si mettesse a discutere di tolleranza razziale e di integrazione.

    Via, su, siate seri.....
    A P S Y C H O piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Calcio: 17ª giornata serie A 2009/2010
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 268
    Ultimo messaggio: 26/2/2010, 20:39
  2. Calcio: 18° Giornata serie A 2009/2010
    Da Xenoheart nel forum Sport
    Risposte: 144
    Ultimo messaggio: 9/1/2010, 15:43
  3. Calcio: 18^ Giornata serie A
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 14/1/2009, 14:28
  4. Calcio: 17^ Giornata serie A
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 116
    Ultimo messaggio: 27/12/2008, 10:24
  5. tetes de bois - NON SI PUò ESSERE SERI A 17 ANNI
    Da Grì nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/8/2005, 15:11