Originariamente inviata da
Hulk
in tal caso eccoti spiegato l'errore sul fuorigioco del genoa.
ma qui si parla di episodi ravvicinati.. cioè se l'arbitro avesse avuto il dubbio del fuorigioco probabilmente lo avrebbe rivisto.. probabilmente in gara era convinto che era regolare e quindi non lo ha rivisto.
nei replay dei calci di rigore infatti fanno sempre vedere il fallo stesso, mica tutta l'azione, secondo me in atalanta-juve l'arbitro a bordo campo ha notato la gomitata e quindi ha invitato l'arbitro a rivederla.
- - - Aggiornamento - - -
assolutamente si.. tieni conto che l'arbitro quando va dal var è perchè ha un dubbio, quindi di fatto già esiste un episodio dubbio, che a volte viene rivelato come netto ma spesso rimane dubbio.
ci sono episodi dove anche due arbitri possono valutare diversamente davanti a un var, figurati chi ha fatto questa statistica.
- - - Aggiornamento - - -
guarda che non esistono solo gli scontri diretti nel calcio.
certo un errore tipo muntari in milan-juve può falsare un campionato, diverso è un episodio tipo juve-roma.
a parte questo gli arbitri penso non abbiano MAI spostato piu di 10/15 punti in classifica, se li riducono del 75% (anche ammesso che escludiamo episodi dubbi e li consideriamo come non dubbi) sarebbe già tutto molto diverso.
c'è la sensazione netta da parte di tutti i tifosi, gobbi ovviamente tutti esclusi (e questo non fa che avvalorare la tesi che il var funzioni), che sia davvero un primo passo verso un campionato regolare.
tu poi no comment, sembra che vedi partite di un campionato parallelo.. da quando c'è il var per caso vedi qualche squadra trattata meglio o peggio di altre?
perchè finora da quel che leggo, guardacaso, gli unici che si sentono vittime sono i gobbi
mica vi viene da pensare che prima facevate un pò quello che vi pare in campo e ora vi sentite un pò spiazzati?