Se fa il 3-5-2 io penso metterà Pellé-Zaza perché é la coppia che più ha utilizzato nelle qualificazioni. Probabilmente non lo meriterebbero ma con questo modulo mi piacerebbe rivedere insieme Insigne-Immobile..
Tra le altre formazioni per ovvi motivi simpatizzo per la Turchia che ha le carte in regola per non sfigurare.
Io capirei il non tifare o il tifare contro se ci fosse alla base qualche motivazione seria.
Per esempio alcuni nel '90 non tifarono l'Italia di Sacchi per via di quel "Forza Azzurri" che era lo slogan dell'allora nascente partito di Berlusconi. Temevano tifando Italia di essere confusi politicamente... Motivazione discutibile quanto si vuole ma almeno aveva una sua logica e delle motivazioni nobili.
Tu non tifi perché sono tutti delle pippe!
Il problema è annoso: non vogliamo tifare delle pippe, non ce ne frega un caxxo della maglia, vogliamo tifare per vincere... allora sfanculiamo l'Ascoli o il Palermo e ci attacchiamo a Juventus e Inter... Solo che questa caxxo di nazionale viene difficile trovare una via di fuga e tifare Brasile o Spagna...
Sarai invidiata dalla miriade di italioti abituati a salire sul carro del vincitore per via di quella tua madre francese!
Io ho quarti di sangue spagnolo, potrei tifare Spagna... e poi il grande imperatore Adriano era spagnolo pure lui!
La sfiga è che mi piace il Belgio...
Mamma mia che palla che siete voi due..
Ho già detto che mi sento più italiana che francese? Mi sembra di sì..
Ma tanto con voi ormai ci sono abituata, per farvi capire una cosa bisogna ripeterla dalle venticinque alle centocinquantasei volte
Io mi sento più italiana che francese ma mia mamma e mia zia sono francesi al 100%. A loro del calcio importa poco ma le competizioni importanti le seguono, e tifano sia Francia che Italia.
Quindi mi rivolgo alle menti illuminate di Psycho e Jack Daniels: secondo voi a mia madre farebbe piacere se io gufassi Francia sempre e comunque?
In un ipotetico Francia - Isole di Pasqua io dovrei essere neutrale? O tifare Isole di Pasqua perché tra Italia e Francia c'è una rivalità storica?
Se l'Italia è allenata da un commissario tecnico che mi sta sul culo e si presenta ai nastri di partenza con una formazione di scarsoni che si credono fenomeni io dovrei comunque tifare Italia?! Senza sé e senza ma?!
A voi la parola.
In secondo luogo sulla questione "dell'appartenenza" e del "tifo".
Sarò diretta: io (eccezion fatta per la Lube Civitanova di volley maschile) non sono una tifosa accanita di nessuna squadra.
Simpatizzo Inter, Ascoli e OL, ma se Inter, Ascoli e OL giocano da schifo io ammetto la superiorità degli avversari e accetto il verdetto del campo.
Non come altri che si attaccano alle stronzate per non ammettere i limiti della propria squadra
E la stessa cosa è per la Nazionale. Se Montolivo, Zappacosta, Immobile e Ogbonna sono dei somari io ammetto che sono dei somari. E non mi metto certo a tifare come un'ossessa perché possano laurearsi campioni d'Europa.
Anzi, come ho già detto io una loro vittoria degli Europei la considererei un vero e proprio scandalo calcistico
ma l'isola di pasqua non era una sola?
comunque vabbè scherzi a parte... se l'italia esce e la francia va avanti anch'io simpatizzerò francia eh (questo è chiaro)
però tra simpatizzare dopo che l'italia è uscita e tifare dall'inizio francia (anche in un eventuale scontro diretto) x me ci passa un bel pò... specialmente se la motivazione principale è che ogbonna & co sò dei somari
io ho vissuto sempre in italia e mi considero italiano... e trovo abbastanza assurdo rinnegare il nostro sentirci italiani solo negli anni in cui abbiamo la nazionale più scarsa rispetto alla francia
Tutti sti discorsi però andrebbero fatti a prescindere dalla disponibilità di calciatori della tale nazionale nel tale torneo che sta per iniziare... tu hai detto che non tifi Italia perché sono scarsoni. E' qua la critica, inutile che fai tutti 'sti sofismi...
Ti metti sullo stesso piano di un WW qualsiasi che tifa Juve perché vuole vincere e probabilmente scrive pure "Forza Etna" sui muri.
io comunque tiferò argentina, come sempre.
anche se simpatizzo per thiagone.
HO SPIEGATO TUTTO PORCA PUPAZZA!
Punto 1: questa nazionale non mi piace, e il fatto che siano scarsi NON è l'unico motivo.
Punto 2: faccio sempre molta fatica a tifare squadre che giocano male. Figuriamoci se oltre a giocare male mi stanno pure sul culo come allenatori e giocatori singoli.
Punto 3: sono di padre italiano e madre francese.
Ma poi scusate eh, che caspita vorrebbe dire "tifi loro perché vuoi vincere, così da salire sul carro del vincitore e poter sfottere gli altri"?
Vincere che? Un panino al prosciutto? Sfottere chi? Mio.padre?
Ma vi pare davvero che in caso di vittoria francese io andrò in piazza, con tanto di trombetta, per sfottere gli italiani?!?!
O che magari mi metterò a sbeffeggiare voi qui sul forum?!
Ma te, Psycho, le pensi davvero 'ste stronzate o ti diverti con poco facendomi salire il disprezzo verso l'umanità?