ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 102 di 112 PrimaPrima ... 252929899100101102103104105106 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1,011 a 1,020 su 1113
Like Tree145Mi piace

Serie A 2015/2016

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    il record per il momento (e sottolineo per il momento ) sarebbe eguagliato con il grande torino e un'altra juve (a livello di albo d'oro ci starebbe pure l'inter... ma solo ma livello di albo d'oro)... gli altri numeri li ho scritti nel post di prima

te per quanto mi riguarda puoi ride quanto ti pare... ma i numeri dicono quello... e i dizionari pure

te lo ripeto... la juve sta segnando un'epoca del calcio italiano?

si? l'aggettivo epocale ci sta

no? allora hai ragione tu

ma comunque oh... te puoi lo stesso ride continuando a pensà che buffon ha detto una cagata

nessuno te lo impedisce
    Il problema è sempre il solito, che Totti è quello ignorante e poi gli altri calciatori fanno i fatti...

Epocale significa che segna un epoca, cioè - applicato al calcio - che segni un mutamento, in un periodo storico ben delineato.
    Faccio un esempio, l'Olanda di Cruijff è stata epocale, perché ha segnato l'avvento del calcio totale, dello sfruttamento del fuorigioco. Poi poco importa se non ha vinto praticamente un cazzo.
    Per dirti che non è una questione di trofei vinti, ti faccio un esempio più nostrano: la Ternana di Viciani è stata epocale, perché ha introdotto il cosiddetto "gioco corto".
    Addio a Viciani, inventò il 'gioco corto' - Repubblica.it

Invece che epocale avrebbe dovuto dire "da record", quello si, non glielo toglie nessuno.

2. # ADS

fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Piaciuto: 1645 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    io ho quotato quello che ho letto, e che ho letto già 200 volte.

è una cavolata che siete partiti da -10, siete partiti da 0 come tutti gli altri, il fatto che foste dietro è dovuto a diversi motivi come quelli che hanno poi avuto altre squadre.
    te hai quotato un pezzo di un post dove avevo risposto a un altro... e si stava a parlà di tutt'altro!!

cioè del fatto che andando ad un ipotetico -10 in quel 2013-2014 la juve sarebbe crollata per una questione pissicologgica e la roma lo avrebbe ammazzato il campionato!

io ho risposto che quest'anno sono partiti con un vantaggio ancor più grosso... e la juve invece di crollà pissicologgicamente ha fatto 21 vittorie e un pareggio in 22 partite

- - - Aggiornamento - - -

Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Il problema è sempre il solito, che Totti è quello ignorante e poi gli altri calciatori fanno i fatti...

Epocale significa che segna un epoca, cioè - applicato al calcio - che segni un mutamento, in un periodo storico ben delineato.
    Faccio un esempio, l'Olanda di Cruijff è stata epocale, perché ha segnato l'avvento del calcio totale, dello sfruttamento del fuorigioco. Poi poco importa se non ha vinto praticamente un cazzo.
    Per dirti che non è una questione di trofei vinti, ti faccio un esempio più nostrano: la Ternana di Viciani è stata epocale, perché ha introdotto il cosiddetto "gioco corto".
    Addio a Viciani, inventò il 'gioco corto' - Repubblica.it

Invece che epocale avrebbe dovuto dire "da record", quello si, non glielo toglie nessuno.
    https://www.google.it/#q=epocale+

bah... sui dizionari a me mi da questo

"Atto a contrassegnare un'epoca, quindi storicamente importante, significativo."

quello di cui parli tu sarà rivoluzionario... non epocale

da Estero

Predefinito

io sto a risponde ad uno che dice di non aver vinto un campionato (poi perso di 17pt.) perchè non siamo affogati a -10 nelle prime giornate...
    Quindi secondo il tuo ragionamento (uso dei paroloni ) un atleta che avesse stabilito un record non dovrebbe più partecipare ai giochi successivi e finché qualcuno non glielo toglie sarebbe comunque lui il vincitore...
    Che so, Usain Bolt andava alle olimpiadi senza correre e se il primo faceva 10" netti veniva considerato secondo perché Bolt aveva già corso in 9" +58 centesimi...

Tu giocatelo il campionato di due anni fa con un -10 e vincilo e poi se lo vinci ti prendi i complimenti. No che citi altri tornei...
    Io che mi ritengo intellettualmente onesto ti ho sempre detto che certe competizioni sarebbero da invalidare, perché niente si può dire su come sarebbe andata a finire. Invece lo juventinismo è per il motto "tanto avremmo vinto lo stesso" che è peggiore del vincere barando, come a volte vi è capitato.

da Estero

Predefinito

https://www.google.it/#q=epocale+

bah... sui dizionari a me mi da questo

"Atto a contrassegnare un'epoca, quindi storicamente importante, significativo."

quello di cui parli tu sarà rivoluzionario... non epocale
    Appunto, contrassegnare un'epoca. La Juventus, calcisticamente, come l'avrebbe contrassegnata quest'epoca?
    Guarda, c'è su repubblica una definizione più chiara:

Di importanza tale da segnare la fine o l'inizio di un'epoca: mutamento, avvenimento e.

Tu non segni l'inizio e la fine di un'epoca, ma l'inizio e la fine dei tuoi successi... non è la stessa cosa.

Senti Garzanti:

che caratterizza un’epoca o rappresenta una svolta storica di grande rilievo: evento epocale

Dove sta la svolta storica di grande rilievo, quella di Cruijff o Viviani che ti dicevo prima????

Uomo 32 anni

Predefinito

Quindi secondo il tuo ragionamento (uso dei paroloni ) un atleta che avesse stabilito un record non dovrebbe più partecipare ai giochi successivi e finché qualcuno non glielo toglie sarebbe comunque lui il vincitore...
    Che so, Usain Bolt andava alle olimpiadi senza correre e se il primo faceva 10" netti veniva considerato secondo perché Bolt aveva già corso in 9" +58 centesimi...

Tu giocatelo il campionato di due anni fa con un -10 e vincilo e poi se lo vinci ti prendi i complimenti. No che citi altri tornei...
    Io che mi ritengo intellettualmente onesto ti ho sempre detto che certe competizioni sarebbero da invalidare, perché niente si può dire su come sarebbe andata a finire. Invece lo juventinismo è per il motto "tanto avremmo vinto lo stesso" che è peggiore del vincere barando, come a volte vi è capitato.

ma te lo capisci o no che mettendo in discussione un campionato vinto di 17 punti perchè ci son state 2 partite in cui la squadra che ha vinto ha usufruito di errori arbitrali stai automaticamente dicendo che il 99,999999 % di tutti i campionati che sono mai stati giocati dall'alba dei tempi ad oggi sono stati "vinti sporchi"??

ma dimmi tu qual'è un campionato che stando a sta logica non sarebbe da invalidare??? dimmene 1 cristo!!

a sto punto pure una squadra che retrocede con un mese d'anticipo può chiedere di invalidare il campionato perchè tale giornata ha perso contro una che s'è salvata per l'arbitraggio?

se avesse vinto chi può dire che quel giorno non sarebbe cambiato tutto????

ma porca puttana checcazzo di ragionamenti

Appunto, contrassegnare un'epoca. La Juventus, calcisticamente, come l'avrebbe contrassegnata quest'epoca?
    Guarda, c'è su repubblica una definizione più chiara:

Di importanza tale da segnare la fine o l'inizio di un'epoca: mutamento, avvenimento e.

Tu non segni l'inizio e la fine di un'epoca, ma l'inizio e la fine dei tuoi successi... non è la stessa cosa.

Senti Garzanti:

che caratterizza un’epoca o rappresenta una svolta storica di grande rilievo: evento epocale

Dove sta la svolta storica di grande rilievo, quella di Cruijff o Viviani che ti dicevo prima????
    ma questo è un AVVENIMENTO EPOCALE

che c'entra?

contrassegnare può voler dire pure marcare o contraddistinguere

http://dizionari.corriere.it/diziona...ssegnare.shtml

e la juve di certo sta marcando e contraddistinguendo

ma vedi un pò tu se mi devo mettere a spiegà il significato delle parole

da Estero

Predefinito

ma dimmi tu qual'è un campionato che stando a sta logica non sarebbe da invalidare??? dimmene 1 cristo!!
    Il problema è che tu parli di errori arbitrali e io di soggezione psicologica degli arbitri; un timore reverenziale motivato, tanto che poi Rizzoli pur dimostrando di essere un incapace si ritrova ad arbitrare - e rovinare - un quarto di Champions importante come Barça-Atletico .

Quindi di getto direi quello 1984-5 vinto dal Verona:
    Unico anno in cui per gli arbitri c'è il sorteggio integrale, guarda il caso vince il Verona!!
    A Hulk piace questo intervento

da Estero

Predefinito

ma questo è un AVVENIMENTO EPOCALE

che c'entra?

contrassegnare può voler dire pure marcare o contraddistinguere

Contrassegnare: Definizione e significato di Contrassegnare ? Dizionario italiano ? Corriere.it

e la juve di certo sta marcando e contraddistinguendo

ma vedi un pò tu se mi devo mettere a spiegà il significato delle parole
    Vabbè ci rinuncio...

Uomo 32 anni

Predefinito

Il problema è che tu parli di errori arbitrali e io di soggezione psicologica degli arbitri; un timore reverenziale motivato, tanto che poi Rizzoli pur dimostrando di essere un incapace si ritrova ad arbitrare - e rovinare - un quarto di Champions importante come Barça-Atletico .
    rizzoli è un arbitro che quando si ritrova davanti "la grande squadra" e "il grande nome" si caga un pò in mano... e per me non è affatto il miglior arbitro del mondo (come tanti dicono)

quante volte l'ho scritto qui? 50? 75? 125?

timore reverenziale di far staccare la juve dal 1° posto? e io ti rifaccio la stessa domanda a cui chissà perchè non hai risposto ieri

qual'è la differenza tra chievo - juve (o anche torino - juve) di 2 anni fa e udinese - roma (o anche roma - sassuolo e genoa - roma) dell'anno scorso?

nel 1° caso è soggezzione pissicologgica... nel 2° invece?

Quindi di getto direi quello 1984-5 vinto dal Verona:
    Unico anno in cui per gli arbitri c'è il sorteggio integrale, guarda il caso vince il Verona!!
    ok

albo d'oro dei campionati da non annullare della serie a: hellas verona 1 tutte le altre 0

(pigliando per vero che nessuna squadra in lotta per salvezza o coppe europee abbia niente da recriminare... che lo pigliamo per vero ma tanto scontato non è )

da Estero

Predefinito

ok

albo d'oro dei campionati da non annullare della serie a: hellas verona 1 tutte le altre 0

(pigliando per vero che nessuna squadra in lotta per salvezza o coppe europee abbia niente da recriminare... che lo pigliamo per vero ma tanto scontato non è )
    Ma tu a me mi hai chiesto:

oppure mi hai chiesto:

ma dimmi tu qual'è un campionato che stando a sta logica non sarebbe da invalidare??? dimmeli tutti cristo!!

???

Vabbè lascia perdere... vincete sempre regolarmente, siete epocali, Bravi!!

Uomo 32 anni

Predefinito

embè me ne hai detto 1 (di oltre 30 anni fa )

che non ti posso contestare perchè non ero nato

e dicendo che è stato vinto onestamente perchè 1) c'era un sorteggio diverso e 2) ha vinto una provinciale

non fa una piega