guarda che i personaggi che hanno costruito l'inter del triplete sono gli stessi che hanno costruito l'inter post-triplete.
la verità è che se prendi julio cesar, maicon, cambiasso con pochi milioni un pò sei stato bravo, ma un bel pò hai avuto culo.
e con pogba o vidal per dire, il discorso non è molto diverso.
- - - Aggiornamento - - -
veramente finchè li ha tenuti, nonostante sia passata da mourinho a benitez-leonardo è stata al vertice, lottando per il titolo e vincendo coppa italia.
è stato quando ha iniziato a smantellare togliendo due pezzi da 90 come eto'o e thiago motta che ha smesso di essere l'inter che vinceva.
eppure molti ancora oggi pensano che motta fosse un cesso, ma nell'economia del gioco di una squadra come l'inter del triplete era un pezzo fondamentale, sembrava facile sostituirlo con qualcuno di meglio ma cosi non è stato.
con chi pensi di sostituire pirlo?
- - - Aggiornamento - - -
l'anno prima fu eliminata dal manchester vice campione con una prestazione di livello, e l'anno ancora prima dal liverpool sempre vicecampione con dubbi arbitrali. diciamo piuttosto che nel 2009-10 si è compensato ciò che di sfiga aveva avuto nei 2 anni precedenti.
un pò come sta succedendo alla juve, che magari ha avuto qualche sfiga negli anni passati (vedi galatasaray)
e oggi sta compensando.
inserirsi stabilmente tra le piu forti lo puoi fare ma non se in un anno ti privi di 3 giocatori tra i piu forti.. penso a pirlo e tevez soprattutto, vidal credo resti.