ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 192
Like Tree28Mi piace

Palestra e fitness

  1. #91
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Il livello del calcio, a livello atletico, effettivamente è scarsino.. Lo si è visto chiaramente nel mondiale, chi son i giocatori che si allenano e quali si affidano solo al talento naturale.

    La resistenza nella corsa è un'espressione reiterata della forza a bassa intensità. Un aumento della forza comporta un miglioramento della resistenza e della tecnica di corsa.

    Avere la tartaruga significa avere anche un miglior rapporto peso-potenza, dovuto a minor massa grassa, e quindi un miglior stato di forma generale.. Anche a riguardo della resistenza. Nessuno chiede delle braccia enormi, ma la pancetta non si può vedere. Un buon core è importantissimo anche per il calcio.

    Non confondere le capacità coordinative, tattiche, etc etc con la parte fisica. Stiamo parlando di altro.
    che cos'hai contro la pancetta?
    ti ricordo che "gazza" gascoigne giocava con la buzza alcolica ed era un signor giocatore.. anche se poi ha smesso presto

    cmq è vero che il calcio rispetto ad altri sport ha meno bisogno di muscoli e forza atletica però è anche vero che il solo piede buono non basta per diventare un buon calciatore.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    inWonderBlog: Il crocifisso nelle aule? Meglio Sergio Parisse.

    Vero, ma per me un bel fisico è questo.. Alto, proporzionato e muscoloso.
    si, ma questo è prima di tutto strutturato bene.. se in piu è anche muscoloso tanto meglio.
    certo la tenuta è discutibile

    A Loller156 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #92
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    però è anche vero che il solo piede buono non basta per diventare un buon calciatore.
    E chi lo ha mai detto??
    Eppure mi sembra di scrivere in italiano, voulez vous que j'écris en français? Peut-être vous me comprenez mieux xD

    Dato che mi fraintendete in continuazione forse è meglio parlare ad immagini.
    Io ho detto solo che per essere un calciatore, anche ad alti livelli, non è strettamente necessario avere un fisicaccio della madonna.
    Che in parole povere vuol dire che un fisico così:

    pur essendo un bellissimo fisico frutto di anni di lavoro, non serve per essere un calciatore, anzi forse nel calcio potrebbe essere pure uno svantaggio una struttura fisica del genere.
    Il calcio è uno sport dove contano soprattutto tecnica e velocità, e quindi anche se il tuo fisico è apparentemente "normale" come quello di questi due:
    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    ma hai la tecnica e l'intelligenza tattica di Xavi o la velocità e il senso del gol di Villa una carrierina perlomeno discreta la puoi fare lo stesso xD a patto che comunque hai la testa e ti alleni seriamente, MA NON E' FONDAMENTALE FARE CHISSA' QUANTA PALESTRA ED AVERE IL FISICO POMPATO, COME INVECE LO E' IN ALTRI SPORT!
    Ultima modifica di Kathryn Merteuil; 3/8/2014 alle 9:28
    A Hulk piace questo intervento

  4. #93
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    E chi lo ha mai detto??
    Eppure mi sembra di scrivere in italiano, voulez vous que j'écris en français? Peut-être vous me comprenez mieux xD

    Dato che mi fraintendete in continuazione forse è meglio parlare ad immagini.
    Io ho detto solo che per essere un calciatore, anche ad alti livelli, non è strettamente necessario avere un fisicaccio della madonna.
    Che in parole povere vuol dire che un fisico così:



    pur essendo un bellissimo fisico frutto di anni di lavoro, non serve per essere un calciatore, anzi forse nel calcio potrebbe essere pure uno svantaggio una struttura fisica del genere.
    Il calcio è uno sport dove contano soprattutto tecnica e velocità, e quindi anche se il tuo fisico è apparentemente "normale" come quello di questi due:


    ma hai la tecnica e l'intelligenza tattica di Xavi o la velocità e il senso del gol di Villa una carrierina perlomeno discreta la puoi fare lo stesso xD a patto che comunque hai la testa e ti alleni seriamente, MA NON E' FONDAMENTALE FARE CHISSA' QUANTA PALESTRA ED AVERE IL FISICO POMPATO, COME INVECE LO E' IN ALTRI SPORT!
    hai finito d'andà a cercà le foto di xavi nudo mentre stiamo a cena?
    A Hulk piace questo intervento

  5. #94
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    hai finito d'andà a cercà le foto di xavi nudo mentre stiamo a cena?
    Luke questo è un topic serio, creato da Sou il Messia in persona. Quindi se vuoi dire la tua, o lo fai seriamente con "post articolati e seriosi" oppure sei cortesemente pregato di LEVARTI DALLE PALLE!
    Ok? xD

  6. #95
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Luke questo è un topic serio, creato da Sou il Messia in persona. Quindi se vuoi dire la tua, o lo fai seriamente con "post articolati e seriosi" oppure sei cortesemente pregato di LEVARTI DALLE PALLE!
    Ok? xD


    (post articolato e serioso)

  7. #96
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    che cos'hai contro la pancetta?
    ti ricordo che "gazza" gascoigne giocava con la buzza alcolica ed era un signor giocatore.. anche se poi ha smesso presto

    cmq è vero che il calcio rispetto ad altri sport ha meno bisogno di muscoli e forza atletica però è anche vero che il solo piede buono non basta per diventare un buon calciatore.
    ma quale grande calciatore, gascoigne era solo discreto, i grandi giocatori sono altri

    eh infatti ha smesso presto, forse per questioni legate allo stile di vita, tipo di allenamenti e condizione fisica, fondamentali anche nel calcio

  8. #97
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Ha giocato 60 partite in nazionale.. ha giocato in PL fino a 35 anni.. se non fosse stata una testa di cazzo chissà cosa poteva fare.. ma rests un signor giocatore altroché. .

  9. #98
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    Ha giocato 60 partite in nazionale.. ha giocato in PL fino a 35 anni.. se non fosse stata una testa di cazzo chissà cosa poteva fare.. ma rests un signor giocatore altroché. .
    ho visto giocatori molto migliori di lui giocare nelle rispettive nazionali

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Io ho detto solo che per essere un calciatore, anche ad alti livelli, non è strettamente necessario avere un fisicaccio della madonna.
    fisico molto grosso no, essere molto allenato in forma sì, specie per l'agonismo di alto livello

    e quegli obiettivi di allenamento/forma, che influiscono sulla capacità di corsa/salto/scatto/concentrazione etc... si ottengono allenandosi spesso in palestra e coi pesi, con esercizi specifici per il proprio sport, i movimenti che richiede

    la pesistica frequente e seria infatti mica serve solo a rafforzarsi e diventare enorme, uno può farla ugualmente bene/seriamente anche solo per mantenimento, cioè per mantenere il fisico e la muscolatura che si ha in perfetta forma

    quindi puoi trovare anche uno che fa squash o tennis che si allena spesso in palestra coi pesi, magari con carichi inferiori a un body builder, ovvio, farà anche esercizi specifici per le gambe
    Il calcio è uno sport dove contano soprattutto tecnica e velocità, e quindi anche se il tuo fisico è apparentemente "normale" come quello di questi due:

    ma hai la tecnica e l'intelligenza tattica di Xavi o la velocità e il senso del gol di Villa una carrierina perlomeno discreta la puoi fare lo stesso xD a patto che comunque hai la testa e ti alleni seriamente, MA NON E' FONDAMENTALE FARE CHISSA' QUANTA PALESTRA ED AVERE IL FISICO POMPATO, COME INVECE LO E' IN ALTRI SPORT!
    puoi avere tutta l'intelligenza, tattica e tecnica che vuoi

    ma il calcio odierno di alto livello è molto più muscolare di prima, se non hai un'ottima condizione fisica e un decente livello di muscoli non vai da nessuna parte, puoi fare quello che passa la palla stando fermo ma non so quanto sia utile alla squadra, perchè non correresti molto, ci si stancherebbe prima, saresti meno forte incisivo in tutti gli interventi

    quindi la palestra/pesistica è strettamente necessaria come la tecnica e la tattica, per tenere i muscoli e il fisico ben allenati, non per diventare enormi, e manifestare le capacità tecniche richieste nel calcio di alto livello

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    no, infatti l'equivoco sta proprio qui, almeno per me, visto che ho sempre parlato di bel fisico più che di muscolatura.
    cioè, francamente, uno che ha dei muscoli della madonna ma che poi alla vista è orrendo, penso per nessuno sia un bel fisico.

    un bel fisico prima di tutto deve essere strutturato bene.
    eh ma strutturati comporta comunque un certo livello di muscolatura in linea con la propria stazza

    il nuoto definisce, non rende strutturato e muscoloso il fisico, anche perchè non agisce su tutti i muscoli, quindi per renderlo più proporzionato bisognerebbe sempre affiancare a quello sport un po' di pesistica

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    inWonderBlog: Il crocifisso nelle aule? Meglio Sergio Parisse.

    Vero, ma per me un bel fisico è questo.. Alto, proporzionato e muscoloso.
    quello forse è già un po' troppo muscoloso, adatto al rubgy diciamo

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Io ti stò dicendo che per essere un ottimo calciatore non è necessario avere un fisicaccio della madonna. QUESTO NON VUOL DIRE NON ALLENARSI NELLA CORSA O NELLA RESISTENZA! Ad averlo dei vantaggi ci saranno pure, ma sono pochi, e se non hai il piede da calciatore della tartaruga sulla panica o delle braccia muscolose te ne sbatti. Nel calcio e in altri sport di squadra sposta molto di più il talento naturale. E ci sono anche altre cose che abbinate ad una buona tecnica di base spostano molto di più del fisico pompato, tipo intelligenza tattica, capacità di saper giocare all'interno di un gruppo, capacità di leadership ecc. Secondo me ste cose sono più importanti del fisico anche nella pallavolo, ma è un'opinione mia (opinione da ex palleggiatrice più che altro), nella pallavolo come hai detto tu è molto importante anche avere un'ottima muscolatura, soprattutto poi se parli di quella maschile. Ma il calcio non è la pallavolo, e nel calcio può capitare che due con un fisico "normale" nella loro carriera riescano a vincere praticamente tutto xD

    Allegato 82739
    di sicuro non un fisico normale spompato come la persona comune che mangia male e vive sul divano, non tanto muscoloso ma piuttosto allenato

    guarda che per allenarsi e tenere alte le proprie capacità di corsa e resistenza/concentrazione etc..., anche quelle tecniche nel calcio, almeno quello di alto livello

    la pesistica è ancora fondamentale come le doti tecniche/tattiche, si faranno esercizi coi pesi con programmi specifici per sviluppare e mantenere al massimo livello quelle capacità legate alle gambe, senza l'obiettivo di diventare muscolarmente enormi

  10. #99
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Ma io mica ho scritto che era meglio di maradona eh..

  11. #100
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Siete riusciti a parlare di calcio anche nell'unico post della sezione "sport" destinato ad altro!
    A LoDoViaComeIlPane e Loller156 piace questo intervento

Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Altri sport: Fitness e palestra
    Da ilbrucaliffo nel forum Sport
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 1/4/2012, 19:56
  2. Palestra
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 10/8/2011, 23:47
  3. la raga in palestra
    Da antoniuccio nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11/11/2006, 16:45
  4. in palestra
    Da °jimi° nel forum Figuracce
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 4/5/2006, 16:35
  5. In Palestra
    Da TuKaNo nel forum Figuracce
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/12/2004, 13:51