Abbiamo guadagnato due punti d'oro e insperati sul Napoli. Un bel Bologna soprattutto nel primo tempo; poi, nella ripresa, come mi aspettavo, hanno cominciato a boccheggiare ed era nell'aria il ribaltamento del risultato. Poi ci si è messo pure Ballarini, col suo cambio... il greco appena entrato fa una mega cazzata e dà il là all'azione di contropiede con cui il Napoli passa in vantaggio. Poi l'espulsione di un bolognese. C'è da dire il tutto scaturito dal nervosismo di una punizione sacrosanta non fischiata a Diamanti. A quel punto ho cambiato canale e ho scelto il finale di Genoa-Inter, unica partita interessante col risultato ancora in bilico sullo 0-0.
Mi son visto il gol di Antonelli, perndendomi quello molto più gustoso del raddoppio di Bianchi.
Il Napoli è più forte della Roma in fase offensiva, ma la difesa difetta maggiormente. Sarà duello fino alla fine della stagione con la Fiorentina che potrebbe pure fare una brutta sorpresa a una delle due. Il Napoli secondo me sta soffrendo anche per un'assenza molto importante, anche se il nome non è dei più altisonanti, quella di Berhami che dà equilibrio alla squadra.
Sono convinto che i due punti guadagnati ieri dal Napoli, la Roma li riperderà presto: ci sono delle partite in trasferta molto difficili da affrontare, il Verona la prossima e la Lazio quella successiva... dobbiamo solo sperare che anche il Napoli faccia qualche altro passo falso.
Domani Roma-Juve di coppa italia non ci voleva proprio. Son quelle partite che se le vinci non hai vinto un caxxo e se le perdi ti si ritorce contro... senza contare che in tutti i casi affronti poi il Verona spompato.
L'Inter non l'ho vista nel primo tempo, quando ha avuto le occasioni migliori, ma ho visto gli high-light... è anche sfortunata, poi in un campo in quel modo la squadra più tecnica ci rimette sempre. A parte ciò, mi sembra che all'Inter manchi la convinzione, che sia una squadra ormai demotivata e rassegnata, nonostante che uno come Mazzarri sia tra i migliori motivatori.
Credo che Thohir dovrebbe dare un segnale forte. Son veri tutti i discorsi fatti in "calciomercato", però un segnale lo deve dare, che sia un acquisto di un calciatore, oppure il benservito a qualcuno o un rinnovo contrattuale importante. Vedremo.
Che culo il Milan, il solito rigorino, che per carità da regolamento c'era, per aver ragione di un bel Verona che avrebbe strameritato il pareggio pur senza Toni, che per loro è fondamentale.
Culo pure la Lazio, ma contro un'Udinese veramente allo sbando, che se continua così rischia pure la retrocessione. Il portiere da incularselo a sangue sotto la doccia... Che bello il gol di Badu!
I tifosi della Lazio stanno operandosi anche quest'anno per indurre la squadra a perdere contro la Juve, così come fecero nel 2010 contro l'Inter.
Poverini, che pena che fanno!
Che poi sono pure ridicoli, hanno più distacco dalla Juve che punti in classifica: al limite dire "ci scansiamo" potrebbe servire a limiare il passivo contro un avversario che in tal modo non si animerebbe!
Tuttosport oggi, prendendoli per il culo, gli dedica la prima pagina.