Lo scrivo qui... 3 italiane su 4 passano anche in EL, era ora dopo tanti anni a snobbare tale competizione.
L'unica eliminata l'Udinese, che ha anche un po' rotto le scatole: non si può puntare tutti gli anni alla partecipazione a una coppa per prendere l'assegno di partecipazione e poi essere eliminati, sempre.
Figuraccia anche dell'Inter, nonostante la qualificazione...
Quella era preventivabile, queste due ultime partite possono essere snobbate senza danni, e sai che io di mio non snobbo mai l'Europa League, ma per queste due il caso è diverso, non contano niente. Molto meglio quindi, ADESSO FINCHE' POSSIAMO, far riposare davvero una buona parte dei titolari e alcune delle riserve, specie visto che abbiamo un discreto numero di infortuni sulle spalle e che quindi non abbiamo molti uomini da far ruotare.
io spero che all'udinese capitino i peggiori torti arbitrali, 2 anni che siamo una squadra in meno in cl perchè devono vendere tutta la squadra e manco in El vanno avanti
Pozzo in estate si è comprato il Watford e il Granada.......ma invece rinforzare l'Udinese no eh
Ma chi glielo fa fare di tenersi i giocatori? con tutti i soldi che avrà fatto. L'uninese non è una piazza in cui vincere il campionato e pozzo la sta gestendo da grande imprenditore.
La crescita del Napoli dimostra che non bisogna per forza svenarsi ma che si può impostare un processo graduale e attestarsi almeno stabilmente tra i primi posti. Pozzo è sicuramente abile, ma non è niente di più che un puro speculatore...un team di osservatori e di dirigenti abili come quelli dell'Udinese meriterebbe un presidente capace di sfruttarli a pieno, e non invece di scovare futuri gioielli solo per poi venderli. Tanto più che quest'anno di gioielli ormai ne hanno veramente pochi...Torje si era già rivelato un flop, Ranegie idem, Brkic di certo non dà la sicurezza che dava Handanovic, solo Maicosuel è stato un acquisto valido.
Il napoli ha una piazza completamente diversa da quella di Udine e penso abbia anche entrate diverse, ad ogni modo, se uno col calcio vuole guadagnarci che male è? a udine si sono goduti dei grandi giocatori e i pozzo hanno reso possibile il sogno champions. Quest'anno non c'è nessuno in procinto di scoppiare ma questi fanno sempre bene in un modo o nell'altro e quindi non sò che senso avrebbe tenere i giocatori, alzare di conseguenza gli stipendi, l'età media della squadra. Che poi il problema dell'udinese non è comprare [lo fanno sempre bene e a pochi spiccioli] ma è tenere i giocatori. Ma tu ce lo vedi un Sanchez rimanere a udine? io non tanto....
- - - Aggiornamento - - -
Questi ragionamenti stanno affossando il calcio italiano.