complimenti alla juve ma ieri ho visto un Chelsea veramente in stato confusionale, Di Matteo non ci sta capendo più nulla.
complimenti alla juve ma ieri ho visto un Chelsea veramente in stato confusionale, Di Matteo non ci sta capendo più nulla.
Al tuo posto lo spererei anch'io.
- - - Aggiornamento - - -
Il Chelsea ha dato segni di difficoltà fin dall'inizio di questa competizione. Anche la recente vittoria contro lo Shaktar ha lasciato seri dubbi sul Chelsea. Secondo me pur avendo il Chelsea dei calciatori forti e promettenti, questi sono poco compatibili con l'impostazione di gioco di Di Matteo che pure lo scorso anno ha fruttato la coppa. Mi riferisco agli attaccanti. Alcuni sono ottimi e di prospettiva per il futuro, ma non sono Drogba, quel terminale offensivo ideale per tramutare in oro ogni occasione d'attacco d'una squadra che poi tende più a coprirsi e ripartire piuttosto che proporre un gioco come ci si aspetterebbe da una squadra di rango.
Beh davanti hanno giocatori tecnicamente formidabili e con una velocità d'esecuzione e di pensiero incredibili però ieri non ho visto lo straccio di un'idea di gioco. Nemmeno in fase difensiva ho visto un minimo di ordine e di movimenti corali e questo è particolarmente grave per un allenatore italiano.
Quello si... A centrocampo non hanno mai avuto l'idea illuminante... Molto sterili... Solamente gioco di rimessa... Mi è sembrato a tratti di vedere il Napoli...
Credo però che grande merito per questo vada anche dato al nostro centrocampo che ha fatto ottima interdizione tutta la gara!
Noi però troppi errori in fase di impostazione... Molti dei loro contropiedi li abbiamo concessi noi per errori grossolani... Specialmente di Pirlo che ieri non ha azzeccato un passaggio in verticale che fosse uno!
L'unico rischio che portava il Chelsea era che i vari Oscar, Hazard e qualche altro potrebbero inventarti il gol anche a difesa schierata, quando meno te l'aspetti. Sul 2-0 la partita è praticamente finita.
- - - Aggiornamento - - -
Comunque il Chelsea ha esonerato Di Matteo.
L'avrebbero fatto già l'anno scorso, ma gli veniva male silurare colui che gli aveva fatto vincere la champions, laddove non erano riusciti in molti, mourinho compreso...
Si fa il nome di Benitez come successore.
Ma secondo me non è ancora detta che passiamo il turno, sicuramente il Chelsea strapazzerà il Nordgelallafrutta e quindi o facciamo punti in ucraina o lo prendiamo in ****:.. Se penso che bastava vincere con i danesi o che il chelsea non segnasse al 90esimo contro lo shaktar...