Ancora qualche piccolo interesse legato all'ottenimento del quinto posto, ultimo utile per andare in EL c'è...
Domani Fiorentina-Roma sarà una partita difficilissima e la Roma, se vuol sperare di arrivare quinta, deve vincere una trasferta tra quella di domani e quella di Milano contro il Milan...
La Fiorentina poi ha il dente avvelenato da due sconfitte su due subite e sta andando a mille...
Se perdiamo non ne farei un dramma, mentre invece mi incaxxerei non poco se accadesse di vincere a Firenze e poi (cosa molto probabile visto l'andazzo) pareggiassimo o perdessimo la successiva in casa col Chievo...
Comunque il pronostico visto il calendario è Udinese in EL ...
AU REVOIR ORA IN CATTEDRA E' TORNATA LA SIGNORA!
Se ne vincerete un altro, potrete rindossare le divise dell'anno scorso senza cadere nel ridicolo!
Al di la di queste sciocche questioni di numeri diciamo che lo strapotere in questi due anni mi fa ben sperare che, con dei giusti rinforzi, la Juve possa aprire un ciclo che spero culmini anche con l'affermazione in campo europeo. Certo è che Conte ha parlato chiaro; è un uomo ambizioso e lo ha sempre detto. Vuole vincere e per quanto da grande capitano storico abbia la Juve nel cuore il suo essere professionista potrebbe portarlo altrove in caso di fallimento.
Inutile negarci che adesso Conte può essere tranquillamente collocato tra i 5 migliori allenatori d'Europa.
In questi due scudetti c'è tutta la mano e il carattere di Conte che è un condottiero straordinario, carismatico e deciso! Potrà non stare simpatico ma d'altronde nemmeno il tanto idolatrato Mourinho lo era... Sappiamo tutti però i grandi successi ottenuti dall'Inter sotto la sua gestione!
Di allenatori simpatici e vincenti, ne ricordo pochi... mi viene in mente Nils Liedholm, ma lui era di un'altra categoria.
Forse Ancelotti è più moderato, ma poi, tra Capello, Mourinho, Van Gaal e via dicendo, è la fiera dell'antipatia, quindi me ne fregherei se Conte è antipatico, dal momento che è bravo.
Io non lo porrei in una classifica europea, non ti dico che non è quinto, ma che non ce lo porrei proprio; aspetterei un paio di stagioni di champions, però sono sicuro che ha tutti i numeri per fare bene, anche meglio di tanti decantati allenatori che forse sono un po' sopravvalutati.
Il rischio in effetti è che se non gli garantiscono una squadra competitiva a livello europeo, essendo Conte ambizioso come è giusto che sia, esseffetivamente potrebbe pensare di ascoltare qualche sirena che già sta suonando per lui. E' quindi un bel banco di prova, se resta vuol dire che i progetti della juve sono di alto livello.
E' un po' come quando una squadra ingaggia un Mourinho o un Capello: si fanno i salti di gioia non per la competenza dell'allenatore, ma perché l'averli ingaggiati significa che la squadra ha intenzione di fare un mercato da 100 milioni di euro in su.
Ed è quello che deve fare la Juve. Bisogna sbolognare i vari Matri, Quagliarella, Giovinco, De Ceglie e company per monetizzare più possibile. Ci vuole un bel mercato quest'anno o sarà difficile competere con le big d'Europa. Inutile dire che al popolo bianconero la coppa con le orecchie rimane sul groppone ormai da troppo tempo.
Mi auto-quoto... ecco, abbiamo vinto a Firenze e devo dire che quasi me lo sentivo, che Montella contro la Roma non ha mai molta fortuna. Adesso speriamo che non si avveri la seconda senzazione che mi sentivo e continuo a temere, cioè che dopo la prodezza ci sia il solito mancamento, quel deficit di concentrazione che ci ha già fatto perdere con l'ultima in classifica Palermo e pareggiare con l'ultima in classifica Pescara.
Andreazzoli si gioca molto stasera, le perplessità che lo riguardano sono proprio sul saper far manterene alla squadra la costanza di concentrazione e tigna contro le piccole squadre e questa è l'ultima occasione che ha per far ricredere la dirigenza.
Passionevideo.it - la passione di condividere video - Simulazione De Rossi in Roma-Chievo
No va bè, dai...questo qui è scandalo allo stato puro...