Infatti io spero che nè Blanc nè Mihajlovic arrivino all'Inter...tra quelli proposti preferirei certamente Simeone, Mazzarri, Spalletti o al limite Zenga.
Per quanto la pazza idea Zeman mi stuzzica, nonostante tutto...
Infatti io spero che nè Blanc nè Mihajlovic arrivino all'Inter...tra quelli proposti preferirei certamente Simeone, Mazzarri, Spalletti o al limite Zenga.
Per quanto la pazza idea Zeman mi stuzzica, nonostante tutto...
A me, parlo per la Roma che ha lo stesso problema dell'Inter di ricercare un allenatore, anzi più dell'Inter che un allenatore comunque ce l'ha, mi stuzzicherebbe molto Pellegrini del Malaga, il quale so però che ha offerte interessanti arrivate da altri paesi europei oggi più interessanti del nostro campionato.
A me non dispiacerebbe nemmeno Allegri, che fin'ora ha fatto sempre bene, al Cagliari prima e anche al Milan poi... quest'anno ha ricostruito una squadra dalle ceneri di quella che era fino allo scorso anno.
Mazzarri anche mi piace, per quanto sia antipaticissimo; è uno che lo immagino prendere a calci nel culo i giocatori che lo meritano e alla Roma questo servirebbe come il pane. Ho perplessità sul suo gioco poco propositivo.
Simeone non l'ho seguito bene, ha il vantaggio rispetto a Pellegrini di conoscere il campionato italiano, da giocatore e per la brevissima esperienza di Catania; un po' poco però quest'ultima per affrancarlo dai dubbi che vengono dal vederlo calato nella nostra realtà. Comunque alla Roma non potrebbe mai venire, avendo indossato la scolorita maglia della lazio con la quale fu anche sputato da Zago.
A me piace anche Pioli, ha fatto bene con molte panchine e oggi potrebbe essere pronto per allenare a livelli più alti, sempre col beneficio del dubbio. Il problema è che la Roma, dopo il doppio fallimento (Enrique-Zeman) non può permettersi di sbagliare un terzo allenatore.
Mi affascinerebbe molto anche Eusebio Di Francesco, che sta facendo molto bene col Sassuolo ed è uno dei "nostri". Vale quanto detto per Pioli, ci dovremmo prendere un terzo rischio di fila...
***
Comunque al di là dell'allenatore, spero che sgombri il nostro dirigente Baldini, che ha inanellato una serie di errori inammissibili per uno che è arrivato con le stigmate del grande manager. Ha esordito con le uscite infelici su Totti (che poi gli ha salvato il culo), ha toppato licenziando Montella, ha ritoppato con la scelta di Enrique; l'anno successivo dopo una serie di tentativi di ingaggio di allenatori, ha scelto Zeman commettendo l'ennesimo errore; non contento l'ha delegittimato in una conferenza stampa-suicidio nei confronti dei calciatori senza licenziarlo, ed è stata la catastrofe. Scelto di affidare la squadra all'inesperto Andreazzoli, il quale s'è dimostrato bravo a rimettere insieme i cocci, non gli ha dato alcun supporto per colmare la sua inesperienza. Spero che prepari le valigie.
***
Riguardo a Zeman, anche io sarei felice che ritrovasse una panchina; però viste le sue difficoltà alla Roma a gestire uno spogliatoio difficile e visto quanto è successo di recente all'Inter, dove i senatori hanno fatto un boccone solo di Benitez prima e di Gasperini poi, non credo proprio che possa essere l'Inter la squadra da cui gli convenga ripartire...
Ultima modifica di P S Y C H O ; 22/4/2013 alle 11:13
Ti giuro che per una volta non ci stavo pensando proprio È solo che nonostante tutto mi piace il suo modo di concepire il calcio e di allenare senza guardare in faccia nessuno.
Nel caso arrivasse, in realtà più che lui temo che Moratti e la dirigenza interista lo prendano senza dargli fiducia TOTALE, il che è un requisito essenziale per un allenatore che di certo non fa della simpatia e del leccaculismo i suoi punto di forza
Secondo me non è stato AFFATTO un errore per Baldini assumere Zeman, l'errore tutt'al più l'ha fatto nel corso dei mesi non bacchettando a dovere i giocatori che non si impegnavano e che si sono messi di traverso. Zeman è stato licenziato DAI CALCIATORI, non dalla dirigenza...e questo è quanto di peggio possa accadere. L'errore è stato permetterglielo...e fidati, io da interista lo so bene dato che purtroppo anche la nostra dirigenza è sempre stata molle facendo fare ai giocatori il bello e il cattivo tempo...Più che Benitez a farne le spese è stato Gasperini. Benitez alla fine ha fallito anche nelle altre squadre che l'hanno assunto dopo l'Inter, non dimentichiamolo...
@Demigod87, una squadra così blasonata non può attendere 3-4 anni senza vincere un cazzo di niente...purtroppo è già successo.
Se l'anno scorso Conte avesse fallito, voi l'avreste silurato esattamente come avrebbe fatto qualunque altra squadra, inutile negarlo...
Ma scelta migliore COSA?! Non sa che cazzo di pesci pigliare tatticamente, non dà un gioco, non dà un'identità! A sto punto mi viene da pensare che lui e Branca si inculino a vicenda, dato che sono considerati quasi intoccabili entrambi pur essendo dei sonori incapaci!
È la scelta migliore per gli avversari
Vorrei dare a Conte e Mourinho Pereira, Juan Jesus, Alvarez, Jonathan, Cambiasso che ormai ha le stampelle, Samuel e Stankovic che non stanno in piedi, Milito Palacio Cassano rotti più un preparatore atletico pessimo e vedere cosa combinano.
Il problema secondo me sta molto a monte e non in Stramaccioni!
OVVIO che Strama non sia l'unico ad avere colpe...ma se Torino, Atalanta, Sampdoria e Parma hanno un gioco corale e organizzato mentre l'Inter no, la colpa è dell'allenatore, c'è poco da fare. Il gioco corale e i movimenti mandati a memoria li trovi pure in Lega Pro, eh...Se il Pescara che è stato promosso in A fosse rimasto anche in gran parte lo stesso e con Zeman in panchina, si sarebbe tranquillamente salvato forse pure con 2-3 giornate di anticipo...
P.S.: Comunque Alvarez da un mesetto a sta parte sta disputando dei partitoni mica da ridere...Per assurdo ora ad aver preso in mano la squadra sono proprio coloro che sembravano degli scarti completamente bolliti! Oltre ad Alvarez penso agli stessi Rocchi e Jonathan, davvero rivitalizzati. Fanno più movimento, hanno più personalità, cercano di più la giocata, incidono di più!