Originariamente inviata da
Abel Balbo
Io non so che film vedete voi juventini, obnubilati da una retrocessione che è solo frutto della vostra disonestà.
Mi sembra che Zeman non parli mai della juventus, semmai sono gli juventini che parlano di Zeman, al quale poi i cronisti chiedono un commento, nel corso della intervista prepartita settimanale, che tutti gli allenatori educati e di buon gusto concedono.
E' stato Ferrara a sparare (la cazzata) che per via di Zeman lui ha perso la reputazione. A un'affermazione del genere, quando un cronista ti chiede: 'Ferrara ha detto di te questa cosa' che cosa può fare Zeman se non rispondere, garbatamente per giunta, che lui non l'ha mai nominato e che semmai sono stati i tribunali a rovinargli la reputazione?
La questione invece, ma bisogna avere il coraggio di riconoscerlo, è che Zeman ha dimostrato di essere illuminato nel denunciare FATTI che si sono poi purtroppo rivelati veri. Eppure senza mai nominare la Juventus.
Zeman disse che si faceva troppo abuso di farmaci. La Juventus ne fece una questione personale perché si sentì parte in causa, una vera ammissione di responsabilità, ma l'accusa di Zeman non era per la juventus (soltanto).
Zeman ha anche denunciato troppi interessi economici e amministrazioni marce intorno alle società di calcio. E' un fatto il successivo fallimento del Napoli, della Fiorentina, ripresa per i capelli la Lazio, i problemi della stessa Roma.
Tornando alla partita di sabato, poi, il ridicolo della vostra posizione ha raggiunto l'apoteosi: sembrava che giocassero la Juventus contro Zeman e non contro la Roma. La Roma non si nomina, se non una volta ogni dieci Zeman! Anche stando agli interventi in questo post. Zeman qua e Zeman là, le squadre di Zeman qua e le squadre di Zeman là. Non ho letto una notazione tecnica, per quanto mi rendo conto che tecnicamente non essendoci stata quasi partita è più difficile del solito farlo; ma almeno lo si potrebbe tentare.
Continuate pure a giocare contro Zeman, magari riuscirete pure a batterlo 10-0, ma non a cancellare la veridicità delle sue denunce passate.
- - - Aggiornamento - - -
Dissento. Zeman in serie A ha raggiunto sempre ottimi risultati. A cominciare dal Foggia, col quale mi sembra che raggiunse l'ottavo posto. Con la Lazio è arrivato secondo, con la Roma quarto nonostante l'esistenza di Moggi e un'autentica congiura contro di lui.
Ovviamente tralasciando il prologo di questa nuova avventura con la Roma.