Sono sempre stati così.... Te ne accorgi ora? Se vincono sono forti, se perdono è colpa di Moggi...
Visualizzazione stampabile
Le immagini sono chiare, a quanti torti siamo arrivati nelle ultime partite? ah per la cronaca, dias insulta stramaccioni e cordoba e nessuno dice niente mentre guarin viene espulso per non si sa bene cosa... sempre peggio
Non so a che livello sia il ragionamento medio di un gobbo, ma seguendo una logica molto semplice, se A e B si giocano lo scudetto e A subisce torti clamorosi, mentre a B piovono favori di qua e di là, il campionato viene chiaramente falsato.....io non so che soddisfazione si possa avere a vincere uno scudetto del genere, vabbè che voi gobbi siete abituati a vincerli così, ma almeno l'obbiettività di dire ''si sono 7 punti condizionati anche dagli arbitri''.
Poi per carità può essere che sia un ragionamento troppo difficile da comprendere per un gobbo...
Se il fallo di Chiellini non è da rosso allora va bene tutto...e Ranocchia che viene tirato giù in area e va tutto bene anche lì, no problem....comunque lasciando stare il discorso Inter-Juve mi sembra che proprio in generale questa stagione ci siano arbitri e guardalinee SCARSI e inadatti al calcio professionistico e spero che siano errori casuali, perchè tra calciopoli e le scommesse se scoppia un altro scandalo poi perdo anche la voglia di vedere le partite italiane, mi compro Sky e mi guardo la Premier League
Sai qual è la differenza? Che noi guardiamo le cose come effettivamente stanno, voi vi affidate a se e ai ma. E se Chiellini fosse stato espulso...e se avessero dato il rigore all'Inter...dimenticando una cosa semplicissima. La Juve ha vinto? Sì. Ha giocato bene? Assolutamente sì. L'Inter ha giocato bene? No, ha fatto ridere nel primo tempo e si è fatta perculare da Klose, punto. Quando la Juve gioca male e perde non mi lamento assolutamente, neanche se c'è qualche errore contro di noi...(Chi ha detto Isla?)...voi invece anche se fate palesemente cagare visto che siete una squadra mediocre, ve la prendete comunque con gli arbitri. E' colpa degli arbitri infatti se siete riusciti a non segnare giocando contro il Parma...ma per favore.
Ove però ci sono tifosi che sorvolano su episodi a loro favorevoli allora i discorsi mi scivolano via tranquillamente.
A San Siro abbiamo perso 3 punti per un fallo di mano inventato e non ci siamo lamentati... La ruota gira...
Io credo che quest'anno non sia solo la Juventus a beneficiare di errori ma gli errori piovono dal cielo in tutte le partite segnalando una situazione precaria e confusionaria nella classe arbitrale se contare il concetto che l'italiano medio tiene in considerazione.
Gli arbitri di porta in molti casi sono stati quasi confusionari anzichè di aiuto! Ormai è un calcio troppo veloce per l'occhio umano e la tecnologia sta diventando un obbligo! E' lampante senza alcun dubbio che, in caso di dubbio, la scelta cada spesso a favore delle più forte ma questo non è un problema ne di oggi ne di ieri... E' un problema di sempre!
Lo scorso anno si è parlato per mesi del goal di Muntari senza notare come il Milan sa rimasto appeso al treno Juve grazie ad almeno 7 - 8 rigori inventati a favore che hanno comportato minimo 10-12 punti...
In Italia fa clamore solo quando c'è la Juventus di mezzo... Tutto il resto passa per silenzio o fortuita casualità...
Fa scalpore perchè quando la juve lotta per il titolo viene favorita. E non lo dicono gli interisti piangina ma quasi la totalità dei tifosi non juventini [sia in altri forum, sia conoscenti].
Mah... Io non vi capisco.... Pensate sempre ai complotti? Il calcio è corrotto dal male Juventino? Il mondo è pieno di mille altri sport....
Cioè ma io vorrei capire che senso ha seguire uno sport che si crede corrotto! Come quelli che dicono 'Berlusconi è un mafioso ma lo voto di nuovo perchè con lui si stava meglio'.
Mai pensato al Tchouk Ball? Sport davvero appassionante....
http://www.youtube.com/watch?v=trdy_0rBnEE
Io guardo il calcio perchè mi piace e fortunatamente non sono ossessionato dallo sport e il risultato delle partite non incide sul mio umore indipercui pur vedendo qualche scorrettezza guardo con piacere 90 minuti di calcio alla settimana. Ogni tanto guardo anche il wrestling per lo stesso motivo.
Sembrerà una cavolata (e lo dico seriamente) ma avvicinarsi alla filosofia sportiva americana migliora non poco l'approccio allo sport.
L'italiano medio secondo me non è sportivo! In America scandali sportivi ce ne sono stati eccome: Lo scandalo Canseco nel Baseball, Scandali arbitrali vari in NBA.... Eppure gli Americani sono sempre capaci di chiudere con il passato e dare sempre una seconda chance senza pregiudizio.
Mi viene come esempio lampante Manny Ramirez che, nonostante la squalifica per doping, è stato accettato nei Dodgers con grandissimo entusiasmo (salvo poi essere cacciato a pedate per recidività ma li per carità)
La juve dopo 6 anni è la prima squadra d'italia. Mi pare si sia chiuso col passato.
I dubbi li solleva chiunque, anche conte per il quale non danno i rigori alla juve perchè hanno paura. E' dall'inizio del campionato che subiamo torti e non mi pare che la società si sia lamentata. I giornalisti e i tifosi ovviamente si sono accorti dell'andazzo e ovviamente se ne parla, perchè succedono cose scandalose [come la mancata espulsione di chiellini e la squalifica a guarin, ma è un altro discorso].
Purtroppo le minchiate come le squalifiche a Guarin capitano spessissimo...non solo all'Inter...giusto due settimane fa è stato squalificato MancosuGOD al Trapani e non ho potuto vederlo giocare in diretta cosa che aspettavo da 3 mesi...sigh ad uno del Licata invece 3 giornate x aver appoggiato le mani sulle spalle dell'arbitro mentre protestava...nelle categorie inferiori queste squalifiche si sprecano, tuttavia le trovo esagerate...molto...
La ruota gira ma anche voi l'anno scorso vi lamentavate quindi che senso ha discordare dalle lamentele altrui? si parla di episodi evidentissimi, non di cose dubbie quindi sono ovvie le lamentele. che tra l'altro vengono dai tifosi o dai giornalisti non dalla società.
Le lamentele ci stanno! Se una squadra è palesemente penalizzate è giusto che si richiami all'attenzione gli organi competenti... Ma da li a richiamare fantasmi del passato ci passa moltissima acqua sotto ai ponti!
L'hanno scorso noi siamo stati fortemente penalizzati e il Milan fortemente avvantaggiato. Il goal di Muntari è stato eclatante per il fatto di essere avvenuto nello scontro diretto ma poi il computo va fatto nell'intero campionato...
Noi lo scorso anno 2 rigori (per altro inesistenti ) contro almeno altri 9 - 10 eclatanti non assegnati... Il Milan 9-10 rigori REGALATI contro il goal di Muntari non assegnato...
Facciamo una veloce proporzione o no?
L'era dell'Inter manciniana, forte per carità, che si poteva permettere di segnare con 4 uomini in fuorigioco ce la siamo dimenticata?
Eddai su! Non dico di non lamentarsi ma un pò di coerenza evitando fantasmi del passato!
Infatti negli anni dei quattro in fuorigioco si parlava di complotto e in programmi televisivi ben in vista facevano giochi come "la ruota del rigore all'inter" eppure nessuno diceva niente. ora voi juventini pretendente che dopo metà campionato, con moltissimi errori a favore, nessuno dica niente.
Io pretendo che non si facciano congetture su oscuri sistemi... Che ci si lamenti pace... Sono io il primo che capisce che episodi come quelli di Catania sonno agghiaccianti!
Un conto è dire che mi sta sul cazzo la politica di Berlusconi; un conto è dargli del mafioso...
Ci siamo lamentati noi lo scorso anno... Con che faccia vengo a dire che non ne avete diritto voi secondo te? XD
La solita partita falsata. E' una vergogna.
Mitica Juve!
Giustissima l'espulsione di Astori!
Non ho visto la partita e nemmeno la moviola ma la cosa più assurda è che in ogni partita della juve ci sono sempre mille decisioni ambigue e controverse. Ancora più assurdo che solo gli juventini non se ne rendano conto
Stiamo parlando di una partita in cui Astori ha fatto 3 se non 4 falli da giallo, una partita in cui Murru doveva essere espulso e soprattutto una partita in cui ci sono stati negati due rigori solari, uno su Quagliarella di Astori che andava ammonito ed essendo il secondo giallo sarebbe stato espulso, e uno su Asamoah che a 1 mt dalla porta riceve una spinta mentre è in volo e colui che fa fallo andava espulso per chiara occasione da gol. Solo voi potete lamentarvi di un arbitraggio pro Juve di ieri, davvero senza vergogna. Basta andare in un qualsiasi posto dove vi siano tifosi leggermente obiettivi e sentirete dire che se l'arbitraggio ha favorito leggermente una squadra è quella Sarda. Ora, capisco che due haters come voi siano scioccati dal vedere le proprie squadre quarta e quinta e una Juve in fuga da entrambe, però questo non vi autorizza a litigare con il cervello. Contate fino a 10 prima di scrivere.
Ma ovviamente mi riferisco a Craimon più che altro perchè Zeitgeist è un trollone malefico e non ci crede manco lui a quello che scrive, do you? :189:
Campionato chiuso, penso che potete già ormai festeggiare questo magnifico tricolore 2013.....io mi aspetto un piazzamento Champions possibilmente senza preliminare e visto che il campionato ormai è andato, si può cercare di vincere la Coppa Italia e andare più avanti possibile in EL
Condivido appieno, però anche a te mancò l'obiettività di dire nel campionato 2007-8 le stesse cose che adesso ti aspetti che dicano gli juventini... L'Inter ebbe una serie infinita di favori arbitrali quell'anno, senza i quali...
- - - Aggiornamento - - -
La questione secondo me sono le decisioni arbitrali al limite, quelle che potrebbero essere considerate nel contempo eque e troppo rigorose. Sta di fatto che ho visto la juventus due volte annaspare contro due squadre modeste, due partite che non avrebbe mai vinto se l'arbitro non avesse espulso un giocatore avversario. Mi riferisco a palermo-juve e cagliari-juve.
Decisioni arbitrali giuste o sbagliate, sta di fatto che la juve ha vinto due partite che non meritava di vincere.
Dai, non cominciamo a scrivere fesserie, capisco che si facciano numerosi brindisi in 'sto periodo...però a tutto c'è un limite. Palermo - Juventus, io non so che partita tu abbia visto, e soprattutto se tu l'abbia vista, perchè nel primo caso avrai guardato Juventus Palermo del Marzo 2009 e quella, onestamente, hai ragione, non meritavamo di vincerla, ma i gol di Sissoko e Trezeguet ci salvarono da una sconfitta meritata. Nel secondo caso, ti capisco, probabilmente sarai andato a vedere qualche resoconto su Roma Channel o su qualche sito palesemente anti juve con tutto ciò che ne concerne, perchè da quello che scrivi mi pare difficile che tu abbia visto la partita.
In quella partita, che ho avuto la fortuna di vedere proprio a Palermo seppur non al Barbera, la Juventus ha dominato dal primo all'ultimo minuto, tenendo il pallino del gioco e creando almeno 4-5 palle gol nette, e che solo per disgrazia e per la pippaggine dei nostri attaccanti non ha fatto altri 2-3 gol. L'espulsione di Morganella, che non capisco in che modo tu possa trovare errata visto che il secondo giallo nacque da una trattenuta abbastanza plateale, sappi che è avvenuta sullo 0-1 per la Juve, e la Juve in 11 vs 11 stava continuando a dominare senza concedere alcun pericolo al Palermo, quindi in che modo non le avremmo mai vinte se non avesse espulso un giocatore avversario? Sulla seconda, mi fa piacere che tu sia bravo ad addentrarti negli oscuri meandri dei se e dei ma, evidentemente è l'unica cosa che riesce a voi antijuve in questo periodo...sono ancora memore delle belle performance dell'anno scorso. E la Juve non ha le coppe...e la Juve non ha mai infortunati...e giocando una volta a settimana...e il Chelsea non è quello dell'anno scorso...e le altre cose che vi inventate pur di non ammettere che siamo i più forti. Ma entriamo nel caso specifico: L'espulsione di Astori. Chi non ha seguito la partita, e probabilmente tu, come detto prima, ne sei un perfetto esemplare, può obiettare...il secondo giallo non era da ammonizione. Può essere, sì. Tuttavia un giallo non lo trovo assurdo in una situazione del genere, ma ipotizziamo che lo fosse: Cosa mi dici delle altre 3 azioni in cui Astori avrebbe meritato il giallo? O forse non ne sai niente, non avendo visto la partita? E dell'espulsione sacrosanta che doveva esserci su Murru? E dei due rigori (uno su Quagliarella nel primo tempo, con conseguente doppio giallo per Astoria, uno su Asamoah che viene spinto ad un metro dalla porta mentre salta verso il pallone, con conseguente rosso per chiara occasione gol su Nainngolan)?
Io capisco che certe volte possiate lamentarvi dell'arbitraggio, ma addirittura affermate che abbiamo vinto due partite per favori arbitrali che non stanno nè in cielo nè in terra, perchè la prima l'abbiamo dominata prima e dopo l'ammonizione, la seconda era un'espulsione più volte mancata e che non doveva essere l'unica.
Certe volte veramente io mi chiedo se si parli obiettivamente o mossi dalla fede calcistica e basta!
IL CAGLIARI DOVEVA FINIRE IN 5 COMPRESO L'ALLENATORE!
A me sorprende che in una partita dove l'unica azione degna del cagliari è stata quella del rigore si alzino ancora dubbio sui meriti della nostra vittori che, bene o male, arriva!