Ma te la ricordi il post partita di De Laurentis dopo la finale o no?
Gli hanno fatto qualcosa????
Allora sono tutti contro la povera Inter???
Siete i più martoriati d'Italia?
Visualizzazione stampabile
Le reazioni a una decisione arbitrale o all'intero arbitraggio di una partita devono anche essere contestualizzate relativamente all'importanza della partita e all'evidenza dell'eventuale errore.
Faccio un esempio: il rigore non fischiato su Ronaldo o il fuorigioco fischiato a Turone sono stati due errori macroscopici che solo l'arbitro non ha visto e per di più valevano uno scudetto: trattasi di due scudetti praticamente rubati.
Il non-rigore contestato da Conte, innanzitutto non valeva un campionato e per di più non c'era alcuna evidenza del fallo, nel senso che se dovessero essere fischiati tutti i rigori che da regolamento sono tali, ogni settimana ce ne sarebbero una decina... considerando poi che si era all'ultimo minuto di gioco, non si può fischiare un fallo di mano dopo che la palla è carambolata dal piede. Per questo la reazione di Conte è spropositata e Conte andrebbe sanzionato duramente per questo.
A dirla tutta c'era da contestare la designazione arbitrale, perché qualsiasi decisione dubbia di quell'arbitro si prestava a sospetti, ma tale contestazione andava fatta prima della partita, non dopo.
Se può interessare Baldini ha praticamente esonerato Zeman. Rimarrà fino a fine stagione - forse - ma di fatto l'ha scaricato con l'intervista rilasciata sabato scorso, prima di Bologna-Roma.
Conte con 'ste lamentele ha rotto i ********, ma una volta non eravamo la Juve, cristo d'un dio? Prima di prendersela con l'arbitro dovrebbe prendere Marotta (l'altro tizio la cui coerenza è prossima allo 0) e fargli casino per i giocatori che gli porta, poi pigliare 3-4 dei nostri che camminano in campo e fargli uscire il cuore dal culo a furia d'infuriarli, non è possibile che vucinic faccia ridere sempre, ha lo stesso senso della posizione di una sedia, de ceglie poi, boh, come ***** fai crossare kucka da lì, pure gaspare paladino lo fermava, quagliarella poi si meriterebbe sediate in faccia ad ogni minuto da quanto è egoista...e invece ce la prendiamo con gli arbitri con reazioni esageratissime e cadute di stile...un ***** di pareggio può starci, figure di ***** così no...e lo dice uno che conte lo ama alla follia!
2 giornate a Conte, 2 a Bonucci, 1 a Chiellini e Marotta inibito.
Queste informazioni giusto per i complottisti vari...
Meritate ovviamente!
Così va meglio :045: Scusa se dubitavamo, ma sai com'è...i precedenti diciamo che lasciavano un po' sul chi va là :040:
Una riflessione su Zeman...sono sempre più convinto che, finchè ne ha l'età, gl dovrebbe ASSOLUTAMENTE essere offerto il ruolo che fino a non molto tempo fa era di Roberto Baggio in seno alla Federazione. Sono convintissimo che lì farebbe faville, perchè a tutt'oggi in Italia ci sono pochissimi allenatori validi come lui nell'educare e nel formare i calciatori giovani, e questo credo che anche i suoi più feroci detrattori debbano riconoscerglielo. Questo oltre ovviamente il carattere di ferro e integro che già sappiamo che ha e che gli ha impedito di scendere a compromessi con i suoi metodi formativi e con il suo modo di vedere il calcio come un divertimento e uno spettacolo, sacrificando su quegli altari (e questo spessissimo gli è costato caro) il cinismo e la concretezza. Se tutti questi fattori fossero messi al servizio della FIGC sono convinto che tireremmo fuori numerosi altri giovani talenti. Credo sia quello il ruolo ideale per uno come lui, anche se non è italiano.
Ma ovviamente sono riflessioni utopistiche...se perfino a uno come Baggio è stata fatta terra bruciata attorno inducendolo ad andarsene, figurarsi se la FIGC dovesse avere il coraggio di assumere un sergente di ferro come Zeman...
Zeman dovrebbe insegnare ad allenare, altrochè. Pensate se tutti giocassero come gioca Zeman...il calcio sarebbe più bello.
In cuore mio, anche se so che è impossibile, sogno di (ri)vederlo a Licata.
Cambiare la cultura agonistica purtroppo è impossibile...e se anche ci riuscissimo in Italia, verremmo fatti a pezzi nel resto d'Europa...e sottolineo il PURTROPPO, dato che le squadre di Zeman a me fanno divertire un sacco.
Il modo migliore sarebbe sfruttare le sue qualità nell'ambito formativo e di valorizzazione dei giovani. Se lo metti a capo del settore giovanile della FIGC stai certo che farebbe faville, mi ci gioco quello che vuoi!
Beh... Considerato che Conte si è scoppiato 4 mesi di squalifica per un fatto di cui è a conoscenza solo Carobbio direi che c'era poco da dubitare visto che non appena hanno avuto la possibilità di colpirlo non ci hanno pensato due volte.
Se poi consideriamo che c'è gente che analogamente ha ricevuto sentenze ben precise poi revocate grazie al buon DeLaurentis direi che probabilmente chi ha le mani più in pasta non è la Juventus ma qualcuno più a sud...
Se c'è qualcuno che in questi episodi riesce sempre a spuntarlo non è certo la Juventus che viene sempre e comunque condannata se colpevole (e a volte anche quando non lo è vista l'ingiustizia subita da Conte a inizio anno).
Ad ogni modo io credo che al di la della ragione o no non ci si possa esibire in simili reazioni perchè stiamo sempre parlando di uno sport.
grande Balo.. speriamo poche mattane tanti gol!
E se fosse Baldini a non essere un dirigente da serie A...? :roll:
Il sig. Baldini ha praticamente delegittimato Zeman pubblicamente, salvo poi non licenziarlo.
Io dico: o come dice il proverbio i panni sporchi li lavi in famiglia, ti spieghi in privato con Zeman e gli lasci la panchina oppure decidi di metterlo alla gogna ma gli dai il benservito e lo fai immediatamente, senza nemmeno aspettare la partita contro il Bologna.
Adesso abbiamo un allenatore che sa che a fine anno se ne andrà e lo sanno pure tutti i giocatori, belle premesse per far lavorare la squadra...
Io comunque confido ancora nella preparazione atletica della Roma; non sono uno zemaniano e se a fine stagione se ne va non mi strappo le vesti, ma vorrei tanto che prima di lui o almeno insieme a lui se ne andasse anche Baldini.
- - - Aggiornamento - - -
Ho visto solo il primo tempo e i minuti finali (avvincenti), vi chiedo: ma che è successo nel secondo tempo di Lazio-Juventus per meritare 7' e 18'' di recupero???
La partita di ieri mi ha lasciato un amaro in bocca,che ormai da molto mi ritrovo ad ogni fine partita.La lazio ieri con il minimo sforzo ha raggiunto il massimo del risultato,tirando due volte e due volte segnando,c'è chi dice che la Lazio addirittura ha meritato,io non so come.Arbitraggio come sempre pessimo in entrambi i casi,anche se penso che la partita senza marchetti e un uomo in meno sarebbe stata diversa.Continuo a pensare che la posizione di Giovinco deve essere cambiata,il 70 per cento delle volte gli tolgono palla non perchè non ha i piedi per tenerla,ma perche fisicamente non puo competere nemmeno con abbruscato,e non parlo del tiro di ieri che doveva segnare davanti al portiere,perchè se ne parliamo Giovinco per me dovrebbe sparire,non riesco ancora oggi a capire se giovinco è stato una scarpa a non segnare o se Marchetti sia un alieno.
marchetti è un buon portiere ma in questo periodo è in FORMISSIMA
Lasciando perdere il rigore di Vucinic SOLARE... Quando all'ultimo minuto hai una occasione come quella capitata a Marchisio e non la butti dentro... Mi spiace ma meriti di uscire... Comunque la Lazio come hai detto te ha raggiunto il massimo risultato al minimo sforzo...
Mettici una difesa che dalle parti di Peluso fa ridere i polli....
tirata addosso ma marchetti ci ha messo del suo.. spettacolare.
Giovinco comunque è scandaloso
Sempre detto... Mai avuto un attimo di esitazione in questo... O per lo meno dovrebbe giocare in un altro ruolo... Nel modulo di Conte un segalitico del genere che finisce in terra ogni secondo non serve...
Giovinco per me non era da prendere... Mi auguro che lo silurino a breve...
Mi associo comunque alle critiche su Marotta... Sta iniziando a innervosirmi... Ha fatto 5/6 buone operazioni in mezzo a 10-12 una peggio dell'altra....
Barzagli, Pirlo, Vidal, Asamoah, Giaccherini, Pogba (per il momento) buone operazioni... Ma poi Martinez, Estigarribia, Giovinco, Vucinic, Isla, Pepe (non riesco a capire dove sia finito), Peluso (MAMMA MIA CHE SCARSO), Matri, Padoin....
Adesso vediamo la sua ottima operazione Anelka... Mah... A sto punto potevano tenere Del Piero che era più una certezza!
Io inizio a pensare che lo scudetto quest'anno lo perdiamo... Inizia ad essere una certezza... Vedo una Juve con troppi problemi di gioco, prevedibile e stanca... Spero sia solo colpa della preparazione massiccia di Conte ma boh....
Mai odiato così tanto un calciatore...certe volte spero pure che si rompa il ginocchio, me ne vergogno ma lo ammetto.
Ora i giornali parlano di Belfodil e Lisandro Lopez, sinceramente mi viene da dire una cosa...ma Marotta che cazzo ha fatto in questi giorni? Cioè ogni volta il 31 Gennaio o il 31 Agosto siamo sempre lì che ci manca l'unico vero obiettivo da prendere, navighiamo praticamente a vista e quando c'è qualcuno che ci interessa proviamo a prenderlo con delle offerte da barboni, ora siamo sicuri che per Belfodil farà un'offerta ridicola tipo prestito + DDR con pagamento rateizzato e prestito pagato dalla comproprietà di qualche calciatore nostro.
Fosse per me gli offrirei Matri ora e 7-8 milioni a Giugno, Belfodil è un potenziale giocatore da 20 gol a stagione e ha solo 20 anni, ma già sappiamo che farà saltare tutto, non so se avete saputo ma la Juve aveva già l'accordo per Lisandro Lopez con prestito a 2 mln + riscatto a 8 e Marotta ha fatto saltare tutto offrendo 800.000 euro per il prestito...che nervi. Su un altro forum sono stato pure bannato per bestemmie, ho sbroccato di brutto contro di lui e Giovinco.
Oltretutto ci sarebbe pure da vendere Quagliarella, perchè è una testa di cazzo e non sa giocare di squadra, fosse per me l'anno prossimo proporrei un attacco del genere, e ditemi voi se non è fattibile:
Llorente - Vucinic - Belfodil - Immobile\Gabbiadini - Marco Sau\Gabbiadini
Probabilmente l'unico vero difetto di questo attacco sarebbe la mancaza di una seconda punta diversa da Vucinic, ma fottesega. Hai Llorente che dovrebbe essere un buon giocatore da 15 gol a stagione, hai Belfodil che è un potenziale ottimo giocatore, poi uno tra Immobile e Gabbiadini a fare le riserve secondo me ci possono stare, perchè sono ottimi calciatori, ed eventualmente Marco Sau che è un buonissimo giocatore, sicuramente più degno dei vari Matri\Bendtner e compagnia bella...
Oltretutto vorrei fare i complimenti a Marotta per l'operazione Anelka, un calciatore di 33 anni che ha fatto 3 gol in Cina in 20 partite, che peraltro viene definito "ponte" dallo stesso AD bianconero, giusto a togliergli quelle poche motivazioni che aveva. Un porco di seta sempre un porco rimane, marotta maiale. (cit.)
La Juve sta perdendo colpi
Io sono scioccato. E' incredibile come anche questa volta non sia arrivato nessun attaccante, ovviamente quando manca mezz'ora per l'attaccante si chiude per Poli, perchè un centrocampista è proprio quello che ci mancava. Il ******* con un occhio solo ci pensa l'ultimo giorno per provare a prendere l'attaccante, ma vaffan****...marotta maiale
E in favore di chi lo dovreste perdere?
Anelka secondo me invece farà il botto...qui lo dico e qui me ne prendo la responsabilità.
Secondo me Anelka è una PIPPA...sarebbe stato un grande acquisto Felipe Anderson per la Lazio, peccato che sia saltato tutto alla fine