10 mesi a Conte, cioè tutta una stagione. Pellegatti sarà contento
10 mesi a Conte, cioè tutta una stagione. Pellegatti sarà contento
Strano il fatto di Bonucci invece...sembrava essere quello che rischiava di più, e invece...mah
Almeno Ranocchia e Palacio a quanto pare non rischiano nulla
La Juve dovrà trovarsi un altro allenatore, ho sentito vociferare le dimissioni di Conte.
Scusa eh...stiamo parlando di uno che è riuscito a farsi esonerare dalle panchine di:
Salernitana
Pescara
Lazio
Palermo
Fiorentina
E che ha vinto la bellezza di una coppa Italia, dei play off di C1 e qualche altro campionato minore. Inoltre le sue squadre non mi sembra neanche che giochino tutto questo calcio spettacolare...ragion per cui lo considero un mediocre. Può andare bene per squadre piccole come Genoa, Fiorentina, Udinese...forse Napoli, ma alla Juve no caxxo. Se poi tu lo vorresti all'Inter ti auguro di averlo
Ma infatti non sò come faccia ad allenare certa gente...
Ufficiale: Bonucci e Pepe assolti, Conte condanna confermata per Albinoleffe-Siena ed assolto per Novara-Siena ma confermata squalifica di 10 mesi. Alessio confermato il "reato" di due omesse denunce ma pena che passa da 8 a 6 mesi.
Si legge nel comunicato ufficiale della FIGC per quanto attiene la posizione di Conte:
"La C.G.F., in parziale riforma della decisione impugnata, proscioglie il sig. Conte Antonio in relazione all’incolpazione relativa alla gara Novara/Siena dell’1.5.2011 e, rideterminando la sanzione, infligge la squalifica di mesi 10 in relazione alla gara Albinoleffe/Siena del 29.5.2011."
Dunque una sola omessa denuncia per Conte, quella della gara l'Albinoleffe-Siena gara in cui viene applicata la teoria del "non poteva non sapere", ma condanna uguale: 10 mesi. Per Alessio invece sono state confermate le due omesse denunce ma la condanna è scesa da 8 a 6 mesi. La sensazione fortissima è che Conte doveva essere colpito duramente a tutti i costi: "Conte delendo est"
Ma perchè minchia lo assolvono per una partita e la pena rimane la stessa?!? Alessio confermate le due partite e la pena si riduce, Conte assolto per una e resta la stessa... Cioè si può essere i peggiori nemici della Juve, ma qualcosa di strano c'è...
Quindi torniamo con l'idea del complotto?
No ma sicuramente ho la sensazione che in casa FIGC si soffra di manie di persecuzione... Insomma... Non entro nel merito della penalizzazione di Conte che può starci o meno... E' tutto il contorno che mi incuriosisce e mi lascia perplesso... Dove sono le pene esemplari? Del Siena che inizialmente sembravano essere tutti sotto accusa cosa è rimasto? Mezzaroma presidente che comandava le combine??? Che fine ha fatto?
Possibile che basti pentirsi per essere credibili e subire pene inferiori di persone marginalmente colpevoli se non incolpevoli? Su Conte grava solo una accusa di Carobbio che è stata presa come oro colato... Al di la della credibilità o meno di quest'uomo io credo che ci vogliano prove per incolpare una persona... Dove sono queste prove?
Sono convinto fermamente che se Conto fosse allenatore di un'altra squadra non gli succedeva nulla... Mi dite voi cosa devo pensare di un processo che ha visto penalizzare una persona nella totale assenza di prove?