i problemi di questa Roma non è l'allenatore, né lo sono i giocatori...è il cambio di gestione della società.
sia chiaro, non sto paragonando la gestione sanguigna dei Sensi con quella molto imprenditoriale e manageriale di Dibenedetto; dico soltanto che è ancora troppo presto x giudicare questa squadra, perché la società è ancora in fase di assestamento.
i giocatori la Roma ce li ha, tecnicamente sono validi e si prestano a + moduli; l'allenatore è valido, è uno che sa far giocare il calcio alle proprie squadre...solo che non conosce ancora bene i suoi giocatori e sta ancora provando le varie soluzioni. ma sono convinto che alla lunga uscirà anche la Roma!
PS: ma non si dovrebbe parlare del campionato in questo topic?!?
sto guardando la partita del Napoli su Sky, con la telecronaca del tifoso: un esperienza UNICA...nel senso che deve rimanere unica...è INSOPPORTABILE!
ma a parte questo, spiegatemi una cosa: come fa un calciatore a "LISCIARE IN PIENO" un pallone?!?
Che goal Radovanovic, porco cazzo!
Che strana partita quella di ieri… Un primo tempo letteralmente dominato dalla Juve che è riuscita a prendere goal nel modo più incredibile che abbia mai visto in questi anni; secondo tempo più equilibrato (causa un calo MOSTRUOSO del nostro centrocampo) ma siamo riusciti a raddrizzare la partita rischiando pure in due occasioni di vincerla…
Sinceramente per me è un buon punto vista la serata storta e visto come si era messa la partita… Pareggiare partite orribili come quella di ieri mi da buone speranze!
e perché...Buffon che para un rigore?!? anche quello può essere un segnale!!!
Menomale che non abbiamo perso nessun punto dalla juve valà
Appunto, parlando di campionato, sembrava che Enrique avesse trovato dopo tanti esperimenti la quadratura del cerchio almeno per quel che riguarda il centrocampo: De Rossi, Gago e Pianjc: si poteva partire d questo punto fermo e trovare altre certezze negli altri reparti; invece è andato a Udine e che cosa ha fatto? Ha stravolto proprio il centrocampo... E' questo che intendo dire quando affermo che non capisco certe scelte dell'allenatore e che a volte sembra che cerchi il colpo a sorpresa a tutti i costi... Questo non significa che non credo in lui e comunque il mio auspicio è che possa allenare fino alla fine del campionato, i giudizi mi piace darli a giochi conclusi, nella speranza che L.E. si riveli il nuovo Guardiola...
---------- Messaggio aggiunto alle 9:30 ----------
L.E. mettendo Pianjc su Pirlo ha fatto una mossa azzeccata. S'è ridotto il potenziale offensivo di Pianjc, ma come contropartita ha mozzato le gambe all'unica vera fonte di gioco della juve.
Per quel che mi riguarda il risultato è relativo, anzi ero convinto che la Juve avrebbe vinto con goleada, a pesare anche le tante assenze. Quello che è stato davvero importante è constatare che la squadra è con l'allenatore e lo hanno dimostrato con la massima tigna messa in campo.
De Rossi mi sembra Javier Zanetti: eclettico che in qualsiasi ruolo lo metti è sempre decisivo e tra i migliori in campo: una certezza anche in prospettiva nazionale agli europei!
Adesso ci vorrebbe un altro miracolo sportivo a Napoli, che confermi di aver trovato il bandolo della matassa...
---------- Messaggio aggiunto alle 9:31 ----------
Ringrazia la Roma, allora!
---------- Messaggio aggiunto alle 9:33 ----------
L'Inter vincendo il recupero si avvicina alle parti alte della classifica! Adesso ha due partite facili facili con Lecce e Cesena mi sembra, se fa 6 punti potremo risalutare e avere l'opportunità di fare gli auguri di Natale ai tanti tifosi interisti che prima ci sbomballavano e adesso sono spariti!
Non è che gli schemi di gioco siano soltanto due: votati all'attacco e votati alla difesa... pur con l'impronta da squadra che attacca ci sono mille modi diversi per farlo e ti garantisco che Zeman e Enrique sono molto diversi tra loro come filosofia di gioco. Ti dirò che L.E., parlando di passati allenatori della Roma, mi ricorda il migliore in assoluto che abbiamo avuto, Nils Liedholm. La differenza è che la ragnatela di Liedholm L.E. l'ha spostata in una zona di campo di una 20ina di metri più avanti.