Originariamente inviata da
Abel Balbo
@
DeMiGoD
A me piace parlare di calcio qui nel sito, adesso anche io sto intervenendo meno e ci tengo a specificare che non è perché la Roma sta vivendo un periodo difficile, ma perché non ho interlocutori validi. D'altra parte mi rendo conto che della mia squadra può importare soltanto a un altro romanista che in questa sede non c'è... Te stesso sei molto genitle e incoraggiante a dirmi che bisogna aver pazienza, però poi, da quel che dici, si capisce che non stai seguendo le vicende della squadra.
Comunque lunedi prossimo, vuoi per le difficoltà tecniche che abbiamo, aggiungici 3 squalificati e una serie di infortunati, praticamente avete un assegno circolare da 3 punti pronto per essere incassato!
Beninteso io sono paziente, mi piace questa dirigenza che segue un progetto vero (non finto alla Rossella Sensi) e dà fiducia all'allenatore. Dicono che a gennaio metteranno altri 10 milioni più l'introito di auspicate cessioni sul mercato... vedremo.
Ci tengo infine a chiarire che Totti è un professionista esemplare, si è messo al servizio della squadra, gioca quando glielo chiedono e fa da chioccia ai giovani nel resto del tempo. Il problema dei calciatori semmai è che cominciano a disamorarsi perché nonostante l'impegno i risultati scarseggiano. La spina più dolente è il contratto di De Rossi, non si capisce perché non rinnovi, dicono che manca un milione all'anno fra richiesta e offerta, quindi temo che non si tratti di una questione economica, ma che il calciatore è titubante e in dubbio se seguire il cuore che dice Roma o la possibilità di una carriera da vertice; lui vorrebbe entrambi, ma per quante garanzie possano offrirgli la Roma non può essere paragonata certo al Manchester City...