Vi informiamo che la data del concorso è stata prorogata di 15 giorni dalla normale scadenza.
Quindi le iscrizioni verranno chiuse il 15 Ottobre 2011.
A quasi grande richiesta, riproponiamo il concorso di fotografia!
Organizzatrici di quest'anno siamo io e @Artemysia . Per qualsiasi problema/dubbio non esitate a contattarci!
Le iscrizioni apriranno oggi 9 settembre e rimarranno aperte fino al 30 settembre (incluso). Per iscriversi basterà semplicemente segnare il proprio nick nell'apposito topic: iscrizioni
Nel caso in cui si raggiunga prima del 30 settembre la quota di 24 iscritti, le iscrizioni verranno chiuse in anticipo e verrete divisi in due gironi (12 partecipanti a girone, divisi in 3 gruppi).
A ogni gruppo sarà assegnato un tema a cui ispirarsi molto liberamente. Quest'anno c'è una novità: in questo topic sarete voi utenti a proporre i temi. Si sceglierà fra i più quotati (vi invito a usare la funzione “mi piace” se gradite particolarmente qualche proposta) e fra quelli che consentiranno una maggior libertà d’interpretazione.
Le fotografie non vanno più inviate tramite mp. Da quest'anno è attivo un apposito indirizzo e-mail: concorsofotografia@fuoriditesta.it. Mi raccomando, non dimenticate di dare un titolo alle vostre foto e di precisarlo nella mail che ci invierete. Ovviamente, i vostri indirizzi non saranno divulgati in alcun modo, ma non dimenticate di precisare il vostro nickname nella mail.
Il nome degli autori, durante la votazione, sarà anonimo e sarà reso noto a sondaggio chiuso. Sarà pubblico, invece, il nome dei votanti. Vi ricordo che i voti di scambio sono vietati. Qualsiasi irregolarità comporterà l'esclusione dal concorso.
Altre regole:
- I lavori devono essere originali. È severamente vietato inviarci foto reperite in giro per il web, pena l'esclusione dal concorso.
- È severamente vietato iscriversi più volte e spammare per ottenere voti. Questi comportamenti saranno sanzionati con cartellini e, nei casi più gravi, con il ban.
- È consentito l'uso di programmi di fotoritocco (photoshop, gimp, ecc.) solo ed esclusivamente per migliorare la qualità dell'immagine. Non sono consentiti fotomontaggi. Il fotoritocco deve essere costruttivo, non distruttivo. L'immagine può essere migliorata ma non deformata.
Inoltre, novità delle novità, quest'anno saranno previsti anche dei premi!
Se gli iscritti saranno in numero minore o uguali a 8:
- 150 punti attività per il primo classificato e due settimane di VIP
- 100 punti attività al secondo classificato e una settimana di VIP
- 50 punti attività per il terzo classificato
- per tutti i partecipanti 5 punti attività!
Numero di iscritti fra 9 e 16:
- 200 punti attività per il primo classificato e due settimane di VIP
- 125 punti attività al secondo classificato e una settimana di VIP
- 75 punti attività per il terzo classificato
- per tutti i partecipanti 5 punti attività!
Più di 16 iscritti:
- 300 punti attività per il primo classificato e due settimane di VIP
- 150 punti attività al secondo classificato e una settimana di VIP
- 100 punti attività per il terzo classificato
- per tutti i partecipanti 5 punti attività!
I punti attività saranno attivi a breve e avrete anche maggiori dettagli a riguardo fra qualche giorno. Vi anticipo solo che per gli utenti con il maggior numero di punti attività ci saranno in palio anche dei premi, come iPod, ecc.
Non essendo ancora attiva questa funzione, ci riserviamo il diritto di modificare le soglie.
Mi raccomando, iscrivetevi in tanti! In bocca al lupo a tutti!
Potete anche scrivere qui per curiosità, dubbi, suggerimenti…