Mi sono innamorato dei campi di Lech e di Gent *_*
Mi sono innamorato dei campi di Lech e di Gent *_*
Sta di fatto che i risultati delle italiane in Europa, soprattutto in questa competizione, sono disastrosi.
Si dovrebbe fare qualcosa a livello di FIGC !
Se fossi io a decidere, stabilirei che le squadre che riescono a qualificarsi in Europa e non ottengono un risultato minimo prestabilito, vengano penalizzate di alcuni punti in campionato per il solo calcolo dei piazzamenti che danno l'accesso alle competizioni internazionali l'anno successivo. Poi lo vediamo se continuano ad andarci così molli...
Mah..... Francamente non ho visto una partita di calcio ieri sera ma una partita di Hockey su ghiaccio.... Un campo che certamente nel secondo tempo non ha favorito le giocate palla a terra.... Per il resto un'eliminazione figlia di 5 pareggi francamente evitabili....
Resta il rammarico ma nemmeno mi sparo un colpo nelle vene... La Juventus ora la voglio concentrata sul campionato nel quale sta andando direi più che bene...
Peccato perchè era sicuramente una competizione alla nostra portata!!!
Purtroppo per voi, e per il resto dell'Italia calcistica per via del ranking, la vostra eliminazione è scaturita da dei pareggi ridicoli con i bevitori di Red Bull. Anche la Sampdoria si è fatta eliminare perdendo con squadre come il Metalist, il cui nome mi fa sempre pensare a una squadra formata da musicisti heavy metal che giocano a calcio per divertimento.
A volte è anche questione di fortuna, eh...nel senso che ci sono periodi in cui nascono campioni a profusione ed altri di "magra"...questo purtoppo è un periodo di magra, possiamo farci poco. Si può diventare anche buoni giocatori...ma campioni lo si "nasce" (non ho messo le virgolette a caso).
Oggi purtroppo sta andando così...
D'altra parte è però anche giusto sottolineare come a volte le squadre italiane in Europa League l'abbiano spesso snobbata, su questo niente da dire e non lo trovo affatto giusto dato che è, o dovrebbe essere, il secondo trofeo più importante in assoluto per una squadra di club.
Invece viene solo visto come una palla al piede, dopo che (come giustamente sottolineato da non mi ricordo chi) una squadra magari si fa un mazzo così per accederci...
MAH...