Io ho visto solo gli ultimi 10 minuti della partita della juve ed era impossibile giocare in quelle condizioni! Mi spiace per la juve... e per la samp
Io ho visto solo gli ultimi 10 minuti della partita della juve ed era impossibile giocare in quelle condizioni! Mi spiace per la juve... e per la samp
Dai, possono riportare l'Italia in alto in Europa League solo Napoli e Paler...solo il Napol...vabè su, sono eliminate tutte.
Io ho capito invece + o - il contrario, cioé che i soldi che percepirebbero per il passaggio del turno in Europa League sono trascurabili rispetto alla mggiore probabilità di qualificarsi in champion's senza pensare all'Europa League...
Quindi un altro modo di risolvere sarebbe destinare parte dei premi della champio's alla Europa, ammesso che si possa fare...
Non parlo dei soldi che l'Uefa dà per il passaggio del turno, come avviene anche per la Champions ma dei soldi dei diritti televisivi. Mi spiego meglio, ipotizziamo che Mediaset stanzi al massimo 10 milioni di € per la Juve, allora Mediaset o chi gestisce i diritti televisivi va dalla società Juventus e dice: "io non ti do tutti i 10 milioni a scatola chiusa perchè se in campo metti i primavera o non passi nemmeno i gironi io ne risentirei a livelli di ascolto. I 10 milioni ti vengono dati in base ai risultati che ottieni, migliore sarà il risultato e maggiori saranno gli introiti". Adesso non so se questa cosa sia fattibile ma considerando che adesso sono le tv a finanziare il calcio credo che potrebbero essere loro a spingere perchè le squadre non snobbino le competizioni.
Francamente credo sia evidente un progetto della Juve che per il momento non prevede le coppe.... Credo che l'acquisizione di Aquilani e Quagliarella (giocatori che da subito si sapeva non potessero partecipare) sia una prova abbastanza evidente dello scarso interesse della Juventus per questa coppa....
La Juve quest'anno punta ad un ottimo piazzamento in campionato, per tornare nell'Europa che conta e soprattutto per riacquistare il suo reale prestigio, prestigio che ovviamente porta grandi giocatori come sempre avvenuto in passato.
Il prestigio lo ottieni anche vincendo l'Europa League, altrimenti alcuni calciatori potrebbero pensare che siccome la Juve nei prossimi anni difficilmente potrà puntare alla vittoria della Champions potrebbe snobbare anche quella perché preferisce puntare sul campionato.
Esatto.
Ribadisco...l'Atletico Madrid dubito fortemente che abbia sputato sopra all'Europa League dell'anno scorso. Anzi, a giudicare da come festeggiavano i suoi tifosi direi che gliene importava ECCOME
E stiamo parlando dell'Atletico Madrid...che non ha una storia comunque gloriosa (al di là delle polemiche che ora NON voglio fare e NON voglio vengano fatte) come la Juve nè la carica agonistica che può avere il Napoli o il progetto che ha il Palermo.
Oltretutto la Juve non ha una posizione estremamente salda in Europa...un buon piazzamento in Europa League poteva essere utile anche in quella chiave, ma d'altro canto (e BloodyMaster non potrà negarlo) si sa che la Juve ha sempre tenuto di più al campionato, al contrario del Milan che invece da questo punto di vista ha fatto scelte più intelligenti cercando di distribuire le forze in maniera equa, con i rischi e le glorie del caso...o dell'Inter che ha cercato di fare la stessa cosa ma purtroppo con meno fortune rispetto ai cugini, anno scorso a parte. Però almeno ci prova, ecco
Io non ho cugini