ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 255 di 699 PrimaPrima ... 155205245251252253254255256257258259265305355 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 2,541 a 2,550 su 6986
Like Tree398Mi piace

Il topic dell'Inter

  1. #2541
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da learch Visualizza il messaggio
    [B]Nel primo anno Ranieri fa bene perchè vive di rendita, ma da chi, da Gasperini che ne ha pareggiata una e perse quattro?
    Ranieri metterà i calciatori nel giusto posto sul campo, li motiverà. E questo lo sa fare benissimo, come pochi altri.
    Non dimenticare che di fatto quest'Inter è quella che ha vinto una champions, non è che sia cambiata molto oppure che Gasperini gli abbia svuotato il cervello dei neuroni della memoria...


  2. # ADS
     

  3. #2542
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Se per te lo spettacolo è catenaccio e contropiede... Riguardo alle sfide tra Ranieri e il Napoli sono 3 vittorie Ranieri 1 pareggio e 4 vittorie Napoli: se ci metti che lo scorso campionato Ranieri ha vissuto una situazione simile a quella di Benitez e Gasperini nell'Inter, dove i calciatori giocavano per perdere per farlo silurare, tutte queste polpette non le vedo.
    Catenaccio? Dimmi quando lo hai visto praticare dal Napoli. Il catenaccio è quello applicato da Mou in semifinale contro il Barça, ovvero tutti dietro la linea della palla con squadra stretta. Il Napoli al contrario, tiene le difese basse mettendo due uomini davanti ad allungare le squadre ed uno di raccordo -spesso Lavezzi ed a volte Hamsik.

    Dai, sii onesto, con la Roma ha sempre perso. L'anno scorso addirittura per contrastare la squadra di Mazzarri volle copiare la difesa a tre, con miseri risultati. Prese 3 polpette.

  4. #2543
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Ranieri. A parte che l'avverbio "sempre" per una sequenza di risultati di due soli campionati , mi fa un po' ridere. Soprattutto se si considera che l'anno scorso com'ho detto Ranieri ha vissuto una situazione di ammutinamento della squadra che ha perso praticamente con tutti, persino 4-3 con il genoa dopo essere stata in vantaggio per 3-0. L'anno precendente ci fu una vittoria della Roma a Roma e una del Napoli a Napoli, con differenza reti favorevole alla Roma.
    Hai parlato anche di juventus; nei due anni di Ranieri alla Juventus: due vittorie dei gobbi in Val D'Aosta, una vittoria Napoli e un pareggio a Napoli.
    Poi può anche darsi che quest'anno il Napoli faccia 6 punti contro l'Inter, ne sarei anche contento perché non so se l'hai capito ma fra una squadra del nord e una del sud solitamente parteggio per quella del sud, lo vedremo, resta il fatto che parli a sproposito, almeno prima verifica.

    Il Napoli l'ho visto giocare contro il Manchester City e il gioco a cui ho assistito, anche se adesso "contropiede" non va più di moda e si dice "ripartenza", è stato proprio tutti in difesa e contropiede, che si fa proprio tenendo uno o due contropiedisti davanti come hai detto tu. Mica ti ho detto che il Napoli è una pippa, al contrario è una squadra molto forte, se giocasse oggi contro la Roma, con quel gioco sparagnino che pratica, e con i bravi interpreti che ha lì davanti, finirebbe 8-0. Resta il fatto che fa catenaccio. Ben fatto. Nereo Rocco col catenaccio ci ha fatto la sua fortuna, vincendo tanto... Però non venirmi a criticare che adesso l'Inter sarà difensiva, proprio tu che ti esalti per una squadra che fa quel gioco lì prima di ogni altra.

  5. #2544
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Cioè, mi sei andato a prendere Nereo Rocco pur di dare adito alla tua chiave interpretativa! Neanche c'era la regola del fuorigioco!

    Sono convinto che il Napoli non farà 6 punti contro l'Inter, per il semplice fatto che basta ben motivare la squadra che ha a disposizione per vincere contro l'80% degli avversari. Ma io parlavo di altro, ovvero che con Ranieri non bisogna aspettarsi bel calcio. E poi che vuol dire, perché tifo una squadra che gioca in ripartenza non posso criticare il gioco dell'Inter. E' come dire che per il fatto che io possieda una Punto non posso parlar male delle Bmw. Ma che logica da quattro soldi è!?

  6. #2545
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    E' come dire che per il fatto che io possieda una Punto non posso parlar male delle Bmw. Ma che logica da quattro soldi è!?
    è così in italia. possono parlare solo interisti, juventini, e milanisti. forse romanisti. il classismo con cui viene tratto il calcio è esagerato.
    che poi anche quei tifosi suddetti, tra di loro, mica parlano di calcio...

  7. #2546
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    No, è come dire che vai in giro a dire a tutti che la tua punto rossa è la macchina più scattante che esiste, ti esalti perché al semaforo te la sei battuta con un rimbambito del volante di nome Mancini sulla sua porsche e poi critichi il vicino che si sta comprando un'auto di media cilindrata e gli dici che adesso vedrai che ingorghi con te in mezzo alla strada con quel cesso di macchina...

    Poi mi piace 'sta teoria che siccome il Napoli vincerà contro 15,2 squadre di serie A (l'80%), quando incontrerà Ranieri con la sua Inter, non si cimenterà nemmeno e se perderà sarà perché non s'è impegnato che tanto ha quell'altro 80% di punti... Non è che adesso ti stai buttando avanti per non cadere all'indietro?

    Per finire mi sembra che il fuorigioco esista fin dal primo regolamento del gioco del calcio, stiamo parlando di fine '800 credo.


    Quote Originariamente inviata da DoroDanGo Visualizza il messaggio
    è così in italia. possono parlare solo interisti, juventini, e milanisti. forse romanisti. il classismo con cui viene tratto il calcio è esagerato.
    che poi anche quei tifosi suddetti, tra di loro, mica parlano di calcio...
    Scrollatevi di dosso (tu e Zeitgeist) 'sto vittimismo che vi pervade che la cosa non potrebbe che giovarvi!

  8. #2547
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Per finire mi sembra che il fuorigioco esista fin dal primo regolamento del gioco del calcio, stiamo parlando di fine '800 credo.

    Scrollatevi di dosso (tu e Zeitgeist) 'sto vittimismo che vi pervade che la cosa non potrebbe che giovarvi!
    Sul resto non intervengo, anche perchè la mia opinione sul vittimismo dei napoletani è arcinota e trova sempre più conferme...dico solo che mi pare che il fuorigioco non sia fra le regole nate assieme al calcio...così come non è nata assieme al calcio la regola secondo cui in caso di retropassaggio volontario il portiere non può prendere la palla con le mani...entrambe sono regole introdotte dopo...ormai esistono da MOLTI anni, ci siamo, ma sono comunque innovazioni e non regole già pre-esistenti.

  9. #2548
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    No, è come dire che vai in giro a dire a tutti che la tua punto rossa è la macchina più scattante che esiste, ti esalti perché al semaforo te la sei battuta con un rimbambito del volante di nome Mancini sulla sua porsche e poi critichi il vicino che si sta comprando un'auto di media cilindrata e gli dici che adesso vedrai che ingorghi con te in mezzo alla strada con quel cesso di macchina...

    Poi mi piace 'sta teoria che siccome il Napoli vincerà contro 15,2 squadre di serie A (l'80%), quando incontrerà Ranieri con la sua Inter, non si cimenterà nemmeno e se perderà sarà perché non s'è impegnato che tanto ha quell'altro 80% di punti... Non è che adesso ti stai buttando avanti per non cadere all'indietro?

    Per finire mi sembra che il fuorigioco esista fin dal primo regolamento del gioco del calcio, stiamo parlando di fine '800 credo.


    Scrollatevi di dosso (tu e Zeitgeist) 'sto vittimismo che vi pervade che la cosa non potrebbe che giovarvi!


    Insisti tu e questo vittimismo! Io ti ho fatto un discorso chiaro e lineare. E tu mi hai risposto facendo paragoni assurdi e con ragionamenti fuori da ogni logica (ma con quale coraggio un tifoso del Napoli critica Ranieri cit.).

    Quando non sai a che appellarti, attacchi con i ragionamenti da bar. Il vittimismo dei napoletani. Luoghi comuni degni del peggior idiota di paese (o leghista bergamasco).

    La storia professionale di Ranieri dimostra che non è un vincente e che non fa giocare alle sue squadre un bel calcio. Criticate questa affermazione e confutatela senza mettere in mezzo Mazzarri, il 3-4-3 ed il modus vivendi dei napoletani.

  10. #2549
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Scrollatevi di dosso (tu e Zeitgeist) 'sto vittimismo che vi pervade che la cosa non potrebbe che giovarvi!
    ancora sto vittimismo di merda ? e che palle !
    ma lo usate ogni 2 post.
    chi non ha nulla da dire parte con le cazzate fatte preconfezionate. come se dette quelle la discussione può finire.
    e poi io agisco solo per me, ne per i tifosi del napoli, ne per zeitgeist ne per nessun altro. quindi insultatemi pure ma fatelo al singolare !

    parlavo di classismo non di ostilità verso napoli (in tal caso l'avrei detto...) .
    avrei detto lo stesso anche se si parlava dell'udinese, genoa, parma, bologna ecc

    il classismo nel calcio ( e non solo) esiste eccome.
    "tu puoi essere collegato a "quella cosa" ? e allora che parli a fare ?"
    sempre se ti fanno parlare, sempre se ti ascoltano...

    io sarò vittimista ma voi siete a dir poco banali

    p.s. vi rendete conto quante punzecchiture giornaliere in tutte le sezioni dobbiamo sopportare ? e sto parlando solo del forum. mettete tutti i siti, blog, forum e social network. mettete tutte le interazioni sociali vere. per tutta la vita.
    questo per dire due cose. una è la facilità di aprire bocca su napoli anche quando non c'è motivo. e nemmeno sempre con intento di offendere. vi viene proprio naturale. è ormai granitico in testa e nelle abitudini. si cresce e si viene educati (famiglia, media, sentito dire) con quelle idee e quindi sembra davvero innocuo sparlare a sproposito. ma la maggior parte lo si fa con volontà e convinzione di far male.
    l'altra è la facilità di "scatto" o meglio scazzo di quelli che stanno dall'atra parte, la mia. è logico che poi uno si irrita subito appena legge anche una cosa in buona fede. ogni giorno ne leggi/senti decine. ne hai sopportate tantissime in passato e ne sopporterai tante in futuro. sfiderei chiunque a essere calmo in queste condizioni...
    Ultima modifica di SteekHutzee; 2/10/2011 alle 18:37

  11. #2550
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    @Wolverine @Zeitgeist @DoroDanGo

    Replico ai vostri interventi ultimi.

    Fuorigioco. Non so quanto sia affidabile in questo caso, ma cito quanto ho trovato scritto su wikipedia che non solo conferma la mia affermazione che il fuorigioco è roba di fine secolo scorso, ma addirittura dà una data ancour più antecedente a quello che pensavo io (compresa la data di nascita del calcio). Nel link:
    Fuorigioco - Wikipedia
    è scritto testaulmente: "Il fuorigioco fu codificato nel 1864 al momento della stesura del primo regolamento ufficiale della storia del calcio."
    Altro link di conferma: Il Fuorigioco: l'evoluzione della regola

    Nel tempo ci sono state numerose modifiche alla regola, ma di fatto Zeitgeist ha affermato che quando Nereo Rocco allenava non esisteva il fuorigioco e ciò non è vero.

    Vittimismo. A testimonianza di quanto sia vero il fatto che siete due vittimisti, entrambi avete cominciato a piangere il fatto che voi "napoletani" poverini di qua e poverini di là [zeitgeist: Quando non sai a che appellarti, attacchi con i ragionamenti da bar. Il vittimismo dei napoletani. Luoghi comuni degni del peggior idiota di paese (o leghista bergamasco).] [DoroDanGo: "e poi io agisco solo per me, ne per i tifosi del napoli, ne per zeitgeist ne per nessun altro. quindi insultatemi pure ma fatelo al singolare !"] nemmeno avete prestato attenzione al fatto che io i napoletani nemmeno li ho nominati e che mi sono rivolto AL SINGOLARE specificando il nome, anzi il nickname, a Zeitgeist e DoroDanGo. Infatti ho scritto e adesso evidenzio in rosso:
    "Scrollatevi di dosso (tu e Zeitgeist) 'sto vittimismo che vi pervade che la cosa non potrebbe che giovarvi! "
    La conclusione è che mi sembra che se c'è qualcuno che al pari d'un leghista che si esprime per categorie, razze, popoli o - come in questo caso - cittadinanze, quelli siete proprio voi due!

    Ancora una precisazione a Zeitgeist, su un'altra sua affermazione: "(ma con quale coraggio un tifoso del Napoli critica Ranieri cit.). " Io non ho detto questo, bensì: "Nemmeno avesse parlato un tifoso del Manchester United!" e tra le due cose c'è una sottile ma netta differenza. Infatti definendoti come non tifoso del Manchester United non ho denigrato il solo Napoli per il suo gioco catenacciaro, ma l'intero calcio italiano per la sua pochezza. Poi è ovvio che se tu replichi dicendo che il Napoli fa un gioco super e la Roma e la Juve di Ranieri no, la mia risposta non può che essere specifica su queste tre squadre, che però sei stato tu a citare e non io.

Discussioni simili

  1. Calcio: Pagelle dell'Inter 2009-2010
    Da Carousel nel forum Sport
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 24/5/2010, 14:44
  2. La giornata tipo dell'Inter
    Da Ale nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/3/2009, 18:09
  3. Giornata tipo dell'Inter
    Da Pitbull_88 nel forum Off Topic
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 3/2/2009, 16:58
  4. ki è l'antagonista dell'inter?
    Da lorenzo91 nel forum Sport
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 8/10/2007, 23:11
  5. I fuochi di artificio dell'Inter
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/4/2007, 17:57