e certo che lo ignoro zeitgeist. che credi che prima di scrivere un post lo chiamo sul cellulare per concordare le risposte ? mah...
e poi e inutile che fai la battutina sull'abbonamento al s. paolo. tra vedere tutte le partite allo stadio e vedere spezzoni o solo quelle in chiaro c'è una bella differenza. e poi ne esci con ste lezioni di calcio...
io non mi sono affatto esaltato. io non so nemmeno se il napoli andrà in champions, infatti è quello il mio personale obiettivo e temo che non ci vada, però devo constatare con molta gioia (ma credo la giusta dose visto che credo di non esagerare) le vittorie che sta facendo. io non sbavo per niente e per nessuno (non solo nel calcio) e il napoli io lo critico anche troppo (dovresti leggere quello che pensano di me gli utenti del forum sul napoli che frequento) ma poi devo criticare fino ad un certo punto a maggior ragione se le critiche vengono da chi non guarda manco le partite. e soprattutto ora che stiamo dove stiamo e come stiamo.
non sono ne vittimista (lo ripeto e sottoscrivo) ne esaltato (ma proprio di carattere, anzi sono fin troppo calmo) e le due cose non sono affatto concatenate.
ma se qualcuno scrive cazzate lo devo far notare. o devo stare zitto per non passare da vittimista, esaltato ecc ?
ora ricordo perchè anche nel mio picco di attività sul forum scrivevo una volta ogni morte di papa nella sezione calcio...
faccio una domanda in generale (quindi al di la del napoli) :
ma di calcio possono parlare solo tifosi della juve/inter/milan ?
questo è un discorso classista (ma l'ho sempre saputo e sempre detto) e per non incorrere in altre "lezioni" ripeto, clasista, non razzista.
io non amò lo sfottò (se non mezza volta dopo le partite) almeno su questo mi si può dare ragione, se lo volessi fare dovrei farmi un esame di coscienza perchè la mia squadra (qualunque che non sia quelle 3) non è tra quelle tre fortunate che si spartiscono gli scudetti?
ma che ragionamento è ?
Una cosa è parlare di calcio...quello hanno ovviamente il diritto di farlo TUTTI, e anzi sono stato il primo a difendere il Napoli l'anno scorso quando tutti dicevano che si sarebbe afflosciato a metà campionato...così come poco fa ho detto che è una legittima pretendente allo scudetto.
Direi che non è poco...quindi classista non è per niente una definizione che mi si addice, anzi a me piace veder emergere nuove realtà in maniera sufficientemente stabile e non solo come fuochi di paglia.
Ma è ben diverso agire come Zeitgeist, a sentire il quale sembra che il Napoli sia sempre stato lì in alto per tutta la sua Storia...chiaro che lì mi girano i coglioni, tenendo anche conto che già non parto benissimo verso voi e la vostra città...se poi tendete anche a "darmi ragione" con certi vostri atteggiamenti, è altrettanto facile che io tenda a perdere le staffe e a dar voce ai miei giudizi istintivi.
Dimentichi che l'intera conversazione è nata dal mio commento sul gioco del Napoli nell'incontro con il Manchester City, partita che ho visto per intero.
Riguardo all'ultima riga, me lo auguro per te che sia quello alluso il motivo per cui non partecipavi assiduamente al forum; di solito succede invece che la maggiore o minore assiduità dipenda dai risultati della propria squadra tifata, cosa che si nota anche con la latitanza di tantissimi tifosi interisti che solo poco tempo fa intasavano questa sezione.
Io di mio partecipo poco, ma con costanza; soprattutto quando la mia squadra zoppica e questo inizio di campionato ne è l'ennesima prova.
E' questa la differenza, tu per me sei Wolverine e basta. E qui di parla di calcio, con annessi e connessi sfottò in caso di sconfitte -lo fanno tutti, chi più, chi meno-.
Tu invece non manchi di citare Napoli ed i napoletani. Come sei io in ogni post citassi Padova, Milano, Torino o Canicattì. Se non parti benissimo verso la mia città, sono càzzi tuoi, ma qui si parla di calcio ed il razzismo leghista puoi tenerlo per te. Se a 25 anni non sai accettare gli sfottò sulla tua squadra perché si sta rivelando una mezza pippa, dimostri di stare veramente messo male.
Ti piace prendere per il culo la Juve, ma se il tifoso del Napoli ti sfotte, piangi. Smettila, perché fai ridere.
ah gia. siccome una volta tanto avevi visto una partita intera allora ti sentivi in dovere di fare lezione di tatticaDimentichi che l'intera conversazione è nata dal mio commento sul gioco del Napoli nell'incontro con il Manchester City, partita che ho visto per intero.
Riguardo all'ultima riga, me lo auguro per te che sia quello alluso il motivo per cui non partecipavi assiduamente al forum; di solito succede invece che la maggiore o minore assiduità dipenda dai risultati della propria squadra tifata, cosa che si nota anche con la latitanza di tantissimi tifosi interisti che solo poco tempo fa intasavano questa sezione.
Io di mio partecipo poco, ma con costanza; soprattutto quando la mia squadra zoppica e questo inizio di campionato ne è l'ennesima prova.
sul gioco che secondo te è da piccole squadre, che mai porterà a vincere (quando poi qualcuno ha vinto qualcosa) e che non è bello ecc ecc (opinioni rispettabili ma quando le si spacciano per certezze con una spocchia da professore intoccabile tral'altro ripetendole all'ossesso dopo ogni partita poi va a finire che rompono le palle)
il napoli la sua scalata al vertice o cmq la crescita che ha portato gli altri tifosi almeno a notarla l ha fatta con questo schema e questo modo do giocare. e sta crescendo ancora. e che dovrebbe fare ? cambiare perchè abel balbo dice che giocano male?
ma poi quello che conta è vincere (o per lo meno migliorarsi sempre anno dopo anno). che lo si faccia giocando male, o giocando bene (che poi tutto è soggettivo. tutti possono dire di tutto) vincendo al 90esimo, con rigori, di contropiede ecc
non ricordo una squadra che in italia vince giocando sempre bene. da anni. ricordo la roma di spalletti e il genoa di gasperini. ma cosa hanno vinto ?
quelli che pensano al bel gioco sono quelli che non vincono e allora insieme a tutte le altre scuse o cazzate mettono anche queste
e poi le parole le porta via il vento. fin quando va bene le chiacchire stanno a 0. e se portano a una vittoria si dovrebbe stare zitti a vita.
a cosa vuoi alludere ? che non scrivessi perchè...?
era questo il motivo per cui non scrivevo. che mi rompeva stare a leggere i battibecchi su calciopoli tra interisti e juventini, non capendo che si rendevano sempre piu ridicoli. e il bello è che continuano ancora oggi dopo 3 anni! e continueranno. senza vergogna.
mi rompeva che qui si parlava (e si parla) solo di arbitri. essendo anche incoerenti poi, che se l'errore capita a me faccio un casino, se capita a te "vabbè che sarà mai..."
che i tifosi che non siano juve/milan/inter e forse roma non possono aprire bocca altrimenti ti rispondono "eh ma la tua squadra..."
che molte discussioni nascono per antipatia fra utenti
che moltissimi post sono solo di sfottò inutili fini a se stessi
ecc ecc
il tifoso medio italiano è un completo idiota !!
il bello è che se poi gli dici che hanno dei pregiudizi (lo ammettono stesso loro) e quindi tutto quello che noi scriviamo, dal calcio a tutto lo scibile umano, è sbagliato a prescindere (o che parte gia svantaggiato) negano dicendoci che siamo piagnoni vittimisti...
è il non senso incoerente più le idee di merda razzisti ignoranti in cui sguazzano che mi fa incazzare