ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 254 di 699 PrimaPrima ... 154204244250251252253254255256257258264304354 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 2,531 a 2,540 su 6986
Like Tree398Mi piace

Il topic dell'Inter

  1. #2531
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ranieri ha fatto bene sia alla Juventus che alla Roma.
    E allora perchè l'hanno ignominiosamente cacciato dall'una e dall'altra? Perchè sono masochisti?

    Una cosa te la concedo...IL PRIMO ANNO ha fatto bene in entrambe le squadre...il problema è quello che succede DOPO il primo anno
    Infatti fossi stato in Moratti gli avrei fatto il contratto solo fino a fine stagione, così poi potevamo disfarcene prima che scattasse la "fase calante" tipica sua


  2. # ADS
     

  3. #2532
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Manco avesse parlato un tifoso del Manchester United...
    Il Napoli sa essere spettacolare nel gioco. La Roma e la Juve di Ranieri non lo erano MAI. E poi a me fa piacere, perché sia con la Juve che con la Roma, Ranieri dal Napoli ha preso tante polpette.

  4. #2533
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Il Napoli sa essere spettacolare nel gioco. La Roma e la Juve di Ranieri non lo erano MAI. E poi a me fa piacere, perché sia con la Juve che con la Roma, Ranieri dal Napoli ha preso tante polpette.
    Se per te lo spettacolo è catenaccio e contropiede... Riguardo alle sfide tra Ranieri e il Napoli sono 3 vittorie Ranieri 1 pareggio e 4 vittorie Napoli: se ci metti che lo scorso campionato Ranieri ha vissuto una situazione simile a quella di Benitez e Gasperini nell'Inter, dove i calciatori giocavano per perdere per farlo silurare, tutte queste polpette non le vedo.

  5. #2534
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E allora perchè l'hanno ignominiosamente cacciato dall'una e dall'altra? Perchè sono masochisti?

    Una cosa te la concedo...IL PRIMO ANNO ha fatto bene in entrambe le squadre...il problema è quello che succede DOPO il primo anno
    Infatti fossi stato in Moratti gli avrei fatto il contratto solo fino a fine stagione, così poi potevamo disfarcene prima che scattasse la "fase calante" tipica sua

    Stiamo dicendo la stessa cosa. Ranieri ha fatto bene il primo anno e male il secondo, sia nella Juve che nella Roma. Io infatti altrove ti ho anche scritto che avrei scelto anch'io Delio Rossi.
    Il limite di Ranieri è che non conosce schemi di gioco, mette i calciatori in campo, li motiva e poi si affida alla loro capacità e al loro estro. Nel primo anno fa bene perché vive "di rendita" su schemi di gioco già fatti assimilare ai calciatori dai precedenti allenatori. Quando poi fa una stagione completa, si trova costretto a metterci del suo e lì sono dolori...
    Considerando che siamo al primo anno e a campionato in corso, dico che Ranieri è l'ideale. Se poi ci metti che l'Inter, come Juve e Roma in precedenza, i calciatori che incampo sanno cosa fare anche senza uno schema di gioco preciso ce li ha, non dovrebbero proprio esserci problemi. Semmai un problema potrebbe essere se i senatori dell'Inter non accettano Ranieri, come si legge nell'articolo proposto da @Eric Draven più sopra.
    Per il prossimo invece anno ti(vi) auguro che cambiate allenatore.

  6. #2535
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Stiamo dicendo la stessa cosa. Ranieri ha fatto bene il primo anno e male il secondo, sia nella Juve che nella Roma. Io infatti altrove ti ho anche scritto che avrei scelto anch'io Delio Rossi.
    Il limite di Ranieri è che non conosce schemi di gioco, mette i calciatori in campo, li motiva e poi si affida alla loro capacità e al loro estro. Nel primo anno fa bene perché vive "di rendita" su schemi di gioco già fatti assimilare ai calciatori dai precedenti allenatori. Quando poi fa una stagione completa, si trova costretto a metterci del suo e lì sono dolori...
    Considerando che siamo al primo anno e a campionato in corso, dico che Ranieri è l'ideale. Se poi ci metti che l'Inter, come Juve e Roma in precedenza, i calciatori che incampo sanno cosa fare anche senza uno schema di gioco preciso ce li ha, non dovrebbero proprio esserci problemi. Semmai un problema potrebbe essere se i senatori dell'Inter non accettano Ranieri, come si legge nell'articolo proposto da @Eric Draven più sopra.
    Per il prossimo invece anno ti(vi) auguro che cambiate allenatore.
    Nel primo anno Ranieri fa bene perchè vive di rendita, ma da chi, da Gasperini che ne ha pareggiata una e perse quattro?
    sinceramente la vedo dura che Ranieri riesca a fare bene quest'anno, secondo me non arriva alla fine della stagione. Secondo me la società ha proposto un contratto fino a giugno, invece l'allenatore o due o niente, e vista la situazione hanno trovato l'accordo. Non sarebbe stato saggio dare la squadra in mano a Figo esordiente con la responsabilità di fare subito bene e con il rischio di compromettere la stagione e vista l'esperienza dell'anno passato a Moratti gli sono tremate le gambe.

  7. #2536
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Tutti gli sfoghi di Gian Piero Gasperini. Li ha raccolti Gian Piero Timossi de Il Secolo XIX, che in questi mesi ha raccolto alcuni dialoghi tenuti con l'ormai ex allenatore dell'Inter, che gli ha confidato alcune riserve nutrite sull'eventualità della sua scelta da parte dell'Inter: “So che i risultati determinano tutto. Ma l’Inter sapeva che il mio modulo è il 3-4-3. Non è che non ne conosca altri, ma credo che con questo le squadre che alleno riescano a dare il gioco migliore. Che pensavo di giocare così lo hanno visto tutti, ma non bastava, non sono così presuntuoso. L’ho spiegato quando ho parlato, 3 volte, con i dirigenti dell’Inter. Per questo ho sostenuto che le polemiche sul modulo sono pretestuose. Se l’Inter non credeva nel mio gioco, perchè mi ha scelto?

    Altro oggetto del contendere, Wesley Sneijder, del quale Gasp ha parlato in questi termini: “Il presidente Moratti è stato ed è un uomo eccezionale. E lo sono anche i giocatori. Ve ne dico uno: Sneijder. E’ un uomo eccezionale, è venuto a salutarmi, so io cosa ci siamo detti.Non erano questi i problemi, con lo spogliatoio ho avuto sempre un ottimo rapporto,eccezionale. Non ho mai avuto preclusioni verso nessuno e nessuno mi ha tradito, non diciamo stronzate. Certo, dopo il ritiro, quando sono tornati tutti dalla Coppa America, ho cercato di capire, ho fatto delle scelte. Lui è un campione, ma io non gioco con il trequartista. Ho provato a farlo scendere, play basso, poi più alto, più vicino alla porta, le ho provate tutte, non funzionava”.
    Anche il mercato, in entrata come in uscita, è stato causa di dubbi e riflessioni: “Io credevo che le cose si sarebbero mosse. So che il mercato ha dei tempi, delle esigenze, che prima bisognava vendere alcuni giocatori. Per motivi di bilancio? Per scelte tecniche? Non era questo il punto. Non c'erano divergenze, io faccio le mie scelte, ma rispetto il ruolo della società. Certo, per vendere Eto’o è stato impiegato molto tempo, più di un mese, e questo è stato uno stillicidio. Si sapeva che con quelle cifre in ballo non poteva finire in un altro modo. Però speravo che ceduto Eto’o si sarebbe fatto anche altro. Ceduto Eto’o avrei voluto due giocatori. Avevo chiesto Lavezzi e Palacio. Non si poteva spendere? Ok, ma si poteva cedere Sneijder, Pandev (invece regalato al Napoli), e oltre a Santon pure Muntari e Mariga. Con due esterni d’attacco, non c’erano problemi, Pazzini e Milito avrebbero giocato 30 partite a testa. Invece è arrivato Forlan, altro campione dentro e fuori il campo. Ho pensato di farlo giocare a sinistra, da quella parte poteva partire anche Sneijder. Già, alla fine qualcuno doveva restare fuori comunque. Mi sono anche chiesto perchè comprare metà Kucka e lasciarlo al Genoa. Lui ha quelle caratteristiche di fisicità che di certo non sono simili a quelle di Poli".






    Di facciata anche questa dopo essere stato esonerato?

  8. #2537
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Se vedi che con la difesa a 3 fai solo che danni prova a cambiare modulo, non stare attaccato per forza al tuo. E con Sneijder in rosa come cavolo fai a dire io gioco senza trequartista, ma che cosa stai dicendo?
    Ranieri farà certamnete bene, perchè peggio di così...

  9. #2538
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    @Eric Draven, d'accordo, sono parole belle e non c'è dubbio...ma ciò che conta è quello che succede in campo, e il responso del campo è di una squadra completamente allo sbando, svogliata e senza idee, come accadde durante l'ultimo anno di Cùper e Mancini...e non mi puoi dire che in quelle occasioni la squadra non remò contro...

    E così è stato adesso, non ci può essere nessun'altra spiegazione logica. Che poi Benitez abbia voluto togliersi i sassolini dalla scarpa mentre Gasperini stia reagendo da signore, è un discorso...ma il responso del campo è stato assolutamente INEQUIVOCABILE...

  10. #2539
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    @Eric Draven, d'accordo, sono parole belle e non c'è dubbio...ma ciò che conta è quello che succede in campo, e il responso del campo è di una squadra completamente allo sbando, svogliata e senza idee, come accadde durante l'ultimo anno di Cùper e Mancini...e non mi puoi dire che in quelle occasioni la squadra non remò contro...

    E così è stato adesso, non ci può essere nessun'altra spiegazione logica. Che poi Benitez abbia voluto togliersi i sassolini dalla scarpa mentre Gasperini stia reagendo da signore, è un discorso...ma il responso del campo è stato assolutamente INEQUIVOCABILE...
    Guarda che quando una squadra fa cagare non vol dire per forza che remano contro l'allenatore. Ma hai visto come mìnchia erano messi in campo?
    E poi se Gasperini ha criticato le scelte della società, perchè non avrebbe dovuto lamentarsi anche dei giocatori se vossero stati veramente contro di lui?

  11. #2540
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    Guarda che quando una squadra fa cagare non vol dire per forza che remano contro l'allenatore. Ma hai visto come mìnchia erano messi in campo?
    E poi se Gasperini ha criticato le scelte della società, perchè non avrebbe dovuto lamentarsi anche dei giocatori se vossero stati veramente contro di lui?
    Quando remarono contro Cùper lui non sputò veleno sulla squadra Ergo anche Gasperini può aver scelto di seguire questa linea, in contrasto con quanto invece fatto da Benitez.

    E comunque non è questione di come vengono messi in campo...i giocatori non correvano, non si impegnavano, erano continuamente pervasi da una paura incredibile di non si sa bene cosa. Questo non c'entra col come vengono piazzati e con il modulo....

Discussioni simili

  1. Calcio: Pagelle dell'Inter 2009-2010
    Da Carousel nel forum Sport
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 24/5/2010, 13:44
  2. La giornata tipo dell'Inter
    Da Ale nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/3/2009, 17:09
  3. Giornata tipo dell'Inter
    Da Pitbull_88 nel forum Off Topic
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 3/2/2009, 15:58
  4. ki è l'antagonista dell'inter?
    Da lorenzo91 nel forum Sport
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 8/10/2007, 22:11
  5. I fuochi di artificio dell'Inter
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/4/2007, 16:57