La qualità ce l' hanno anche guarin e balotelli.
Ma se in campo non ti sai muovere perché non capisci la tattica conta poco..
La qualità ce l' hanno anche guarin e balotelli.
Ma se in campo non ti sai muovere perché non capisci la tattica conta poco..
Deve essere successo qualcosa nello spogliatoio dopo la partita Inter - Lazio con Mancini. Ogni anti-interista (come me) direbbe che l'effetto culo è finito ma io so essere obiettivo e secondo me una squadra con una difesa impenetrabile come quella vista nella prima metà di stagione non può essersi dissolta da un momento all'altro. Aldilà di questo il problema principale dell'Inter è il centrocampo , formato esclusivamente da giocatori di fisico che sono degli scarpari senza la presenza di un regista che imposta il gioco , Icardi riceve una palla giocabile ogni tre domeniche.
E' un periodo di m**** ma continuo a pensare che per il terzo posto non c'è niente di compromesso.
Riguardo al gioco e al modulo ieri sera Mancini l'ha schierato questo 4-2-3-1 che tanto invocavate, come l'aveva schierato anche contro il Carpi, ma l'unica differenza è stata la maggior fragilità in difesa..
Eder è un buon attaccante, è stato uno dei pochi al salvarsi e son convinta che potrà tornarci utile, ma nello stesso tempo sono d'accordo che serviva molto di più un centrocampista.
Il discorso di Wolve sul centrocampo del Napoli di Mazzarri lo capisco fino a un certo punto. Il gioco di quella squadra si basava tutto sul catenaccio e i contropiedi di Cavani e Lavezzi. Erano le individualità di questi due giocatori e la loro bravura nelle ripartenze a fare la differenza, e a sopperire alla poca qualità degli altri, centrocampisti come Inler, Dzemaili ecc. compresi.
Quando è venuto all'Inter e si è ritrovato una rosa senza fuoriclasse come loro i limiti del "gioco" di Mazzarri si sono palesati tutti. Con due frecce come Cavani e Lavezzi puoi permetterti di giocare in quel modo, con gli attaccanti che abbiamo avuto noi negli ultimi anni decisamente no.
il discorso del culo lascia il tempo che trova.. sono d'accordo che può essere successo qualcosa prima di inter-lazio e che comunque nella debacle c'è una componente psicologica che secondo me è dovuta a un età media molto bassa della squadra.
sul problema tecnico difficile dire.. visto che tantissime volte l'inter porta palla nella trequarti avversaria e pure al limite dell'area senza però trovare lo spunto finale.
secondo me più che un problema di centrocampo è un problema di terzini che non arrivano a spingere e fare sovrapposizioni decenti sulle fascie.. sia del fatto di avere pochissimi giocatori capaci di centrare la porta da fuori.
anche ieri si è visto che i vari brozovic medel perisic la porta non la beccano mai.
non avendo giocatori con queste caratteristiche l'inter è diventata prevedibile, basta che l'avversario si chiuda centralmente che la palla non si riesce mai a farla passare oltre il limite dell'area.
secondo me eder può dare una scossa da questo punto di vista, poi per giugno serve altra gente capace di tirare in porta.. ora sembra pure che vogliano vendere icardi l'unico che la porta la vede..
- - - Aggiornamento - - -
si ma bisogna svegliarsi in fretta.. sbagliare con le due veronesi significa arrivare a firenze ancora al peggio psicologicamente e rischiamo di finire li la corsa.
L'inter è una squadra che non ha un gioco , gioca solo di contropiede e cerca i lampi dei singoli e questo è dovuto al fatto che manca un centrocampo come si deve , puoi avere gli attaccanti più forti e la difesa più solida del campionato ma se non hai una minima idea di gioco alla fine i nodi vengono al pattine, non puoi sempre sperare di vincere le partite 1 a 0 a quel "poverino" di Icardi gli arriva davvero una palla ogni 3 domeniche e quando gli arriva segna , giocatore decisivo , certo qualche volta sbaglia non è di certo Ronaldo il fenomeno. Detto questo secondo me voi interisti sbagliate a scaricare tutta la colpa sul Mancio , che si ha le sue responsabilità , ma che per i giocatori mediocri che ha sta facendo un miracolo , finchè ha potuto ha retto su la squadra ma c'è di mezzo anche la preparazione estiva , i fattori sono molteplici per giustificare questo calo improvviso, fatto sta che come gia detto sopra le partite vanno chiuse , 1-0 non basta e prima o poi smette di funzionare , prendo per esempio la partita col Carpi.
ma infatti se c'è un male comune con l'inter che era prima in classifica sono proprio i pochi gol segnati.
ma quale attacco migliore.. l'inter ha uno degli attacchi più scarsi del campionato.
icardi sicuramente è buono, ma come hai detto tu non è servito.. ma gli assist o ti arrivano da trequartisti e l'inter non ne ha uno, o dai cross, e l'inter non ha un terzino decente, o dalla altre punte.. e arrivano col contagocce.
perisic per me si sta rivelando un flop.. oppure quello non è il suo ruolo.. un giocatore che non becca mai la porta non può giocare in attacco.. jovetic è irritante con tutte quelle cazzo di finte e passaggini d'esterno del cazzo.. lijaic prova a dare la scossa ma spesso gli altri sono fermi.
eppure ripeto se la palla arriva spesso al limite dell'area significa che l'inter poi cosi male non gioca, solo che la davanti non ha i dybala o morata, non ha higuain o insigne e nemmeno gente che cambia passo come niang o kalinic.
poi vado a vedere le statistiche.. tiri in porta 5-4 per il milan, col carpi 8-4 per noi, contro la juve 4-2 per loro.
con risultati che mai rispecchiano l'andamento della gara.. c'è anche una bella componente di sfiga che prima o poi deve finire.
cioè se icardi calcia 5 cm piu a sinistra probabilmente stiamo a parlare di un altra partita.
me l'ero persa ieri sera questa perla
è molto lucido mancini in sto periodo..
Io la vedo più o meno come Kit Kat...e forse sono più ottimista.
i giornalisti già parlano di fuga a due ect...ma il loro lavoro è enfatizzare sti discorsi e ricamare sugli eventi della domenica
è quasi logico che la Juve non potra tenere sto ritmo ancora per molto e che il Napoli appena perde 1/2 effettivi la davanti per qualche guaio fisico perderà terreno...e poi anche loro dovranno attraversare dei cali di forma..è fisiologico.
non vedo merdaset da anni...Ora
ho un pizzico di stima per Mancini che ha ridicolizzato una redazione di buffoni incompetenti e na bambola rifatta montata
Ci mancava che mandavano Pellegatti a fargli le domande
Solo Variale può essere reputato peggio di questi.. persino Biscardi era ancora un gradino sopra sta gente
Dal punto di vista della tranquillità societaria e dello spogliatoio però è controproducente per la squadra a mio avviso.il gesto da singolo lo ammiro, ma da alleanatore e timoniere di una squadra credo che ultimamente sia troppo nervoso e le sue sparate pubbliche risultino eccesive
Non codivido una virgola di questo tuo ragionamento, la colpa è più della società e di mancini (che mi vanno ad acquistare un altra punta invece di provare a sistemare e valorizzare quelle che ha già).
Una società che con Mazzarri faceva la spilorcia e con Mancini invece spende soldi ad minkiam
Lasciando perdere le fasi finali delle azioni (quelle più importanti davanti all'aerea) L'inter gioca leggermente meglio di inizio campionato ma ovviamente non ha lo stesso culo e non lo può avere se non tira o se fa quei tiri li innocui. Come diceva ieri Bertolino a l'inter manca un pò di lato B ora...ma d'altronde noi con la B abbiamo poco a che vedere, no navendola mai frequentata
Il calo psicologico o fisico ci sta pure, ma se non fai nemmeno un goal e il portiere no si comporta come a inizio stagione puoi anche fare dei piccolissimi progressi, ma le partite non le vinci comunque.
Ultima modifica di Ad Malora; 1/2/2016 alle 15:08
Quante volte gliel'abbiamo detto cikay??? Quante?
Non lo capisce, è inutile
Una squadra che giocava in contropiede, che cazzo di esempio è
- - - Aggiornamento - - -
Probabile, ma se crolli per un rigore sbagliato hai grossi problemi di personalità, altro che sfiga
E non farei tanto un discorso di età (o almeno non mi baserei solo su quello) perchè Miranda è un '84 e si è fatto infilare da Bacca come un cretino
Mancini ha perso il legame che aveva con certi giocatori e adesso alla minima difficoltà la squadra si sfasa e non capisce più una mazza