veramente.. tra lui ranocchia e quella sega di cacatomo non ce li leviamo più..
veramente.. tra lui ranocchia e quella sega di cacatomo non ce li leviamo più..
Sembra che Mancini voglia già disfarsi di Jovetic, come un Podolski qualunque...non so più che dire, ma ho sempre più la sensazione che il Mancio non stia più capendo un cazzo da diverse settimane. Approfittiamo ora che Garcia è libero Mancini sta "tarpando le ali" alla nostra rosa, e pretende pure altri 4 acquisti...ma vaffanculo, va...
Quando non faceva giocare Ljajic ti arrabbiavi perché non giocava Ljajic.
Se non gioca Icardi non va bene perché Icardi non può fare panchina.
Adesso che fa giocare Ljajic-Icardi ti incazzi perché non gioca Jovetic.
Se va in panchina Perisic scommetto che pioverebbero critiche per via del 20 milioni (o quanti sono) spesi per lui e perché lo ha voluto Mancini.
Ma dai per cortesia! È normale che a turno uno/due di questi finisca in panchina!
Riguardo a Garcia sì, anche secondo me non è male come allenatore, e i problemi della Roma non erano affatto tutta colpa sua.
Però i piangina in stile Mazzarri non mi sono mai piaciuti e all'Inter non lo vorrei mai.
Il turnover è una cosa. Non far giocare praticamente MAI è ben diverso, non ti pare? Potrebbero farsi un tempo ciascuno, o una partita sì e due no, AL LIMITE.
Ma non è solo con Jovetic...anche Telles e Santon, i due terzini migliori che abbiamo assieme a D'Ambrosio, non li stiamo vedendo in campo praticamente più. Poi il perdurante problema del gioco lento e noioso. Unisci tutti questi "ingredienti" e capirai perchè sono amareggiato. Quel che non capisco è perchè io sia l'unico a esserlo, quando i capricci e le incertezze di Mancini dovrebbero essere sotto gli occhi di tutti. Potremmo anche piazzarci al terzo posto...ma se andiamo in Champions così, facciamo la fine della Roma.
Sulle scelte dei terzini hai ragione, riguardo a Jovetic però mon mi pare che non giochi mai.
Nelle ultime partite gli ha preferito Ljajic ma.. da qui a dire che non lo fa giocare mai ce ne passa. E ti ricordo che fino a qualche tempo fa ti lamentavi che era Ljajic quello che non veniva mai schierato.
Il problema del gioco è sempre lo stesso discorso. Col Sassuolo non abbiamo fatto male però stavolta è stato il risultato a venir meno.
Bisogna migliorare ma siamo pur sempre secondi e a -2 dalla vetta. Parlare di esoneri in questo momento è assurdo! Soprattutto considerando l'evidente passo avanti fatto rispetto alle ultime annate.
4-2-3-1 con Ljajic-Jovetic-Perisic dietro Icardi, e Biabiany e Palacio eventuali rincalzi se non c'è di meglio. Questo DEVE essere lo schema dell'Inter, senza "se" e senza "ma". A centrocampo l'accoppiata Medel-Kondogbia, Medel-Brozovic o Medel-Melo, a seconda dell'avversario e di come si mette la partita. Con questo tipo di schema un centrocampista di regia non ti serve, perchè quei mediani sono comunque in grado di favorire una rapida transizione della palla verso gli attaccanti, oltre ovviamente a frantumare le gambe (e nel caso di Melo anche la spalla) di chiunque provi a passare. Ciliegina sulla torta: linea di difesa più alta e cervello sgombro da ogni paura (inutile starci a girare intorno: l'Inter continua a scendere in campo con la paura in corpo, da almeno due-tre anni, e non riesce a sgombrare il cervello).
Con questo schema, e soprattutto con un allenatore che sappia catechizzare la squadra e farla correre, stai pur certa che alla zona Champions ci arriveremmo passeggiando. Non mi azzardo a dire scudetto, non lo pretendo, ma con una rosa del genere il giocare meglio e la zona Champions League sono due cose OBBLIGATORIE.
jovetic sta deludendo.. è partito a bomba poi si è perso.. detto questo lo schema che hai messo è un pò spregiudicato visto che di quelli l'unico che torna a coprire è perisic.
jovetic lo puoi mettere al posto di lijaic, che però è il migliore attualmente.. o di perisic, che però torna e corre molto di più.
su telles e santon invece sono d'accordo.. nagatomo ha fatto una cagata a empoli che ci poteva costare il pari, e una domenica da pulcino ridando il pallone a lijaic che batteva l'angolo. sull'azione di contropiede abbiamo beccato il gol.
ps. oggi curiosando leggendo la classifica ho notato che l'inter ha fatto 13 punti contro le prime 10 e 26 contro le ultime 10, e il rullino è praticamente identico a quello della juve che ha fatto solo un punto in più contro le prime e uno in meno contro le seconde.
questo per dire che probabilmente l'andamento incostante di inter e juve è più dovuto al calendario che a tutto il resto.
Ultima modifica di Hulk; 13/1/2016 alle 19:46
Abbiamo validi difensori e un centrocampo che randella come se non ci fosse un domani...e vaffanculo (non a te, a Mancini) se non "osiamo" in queste condizioni quando dobbiamo farlo?!
Anche il Napoli ha Insigne che non torna quasi mai e Callejon che invece lo fa...eppure non mi sembra stiano soffrendo siamo a pari punti soltanto perchè pagano ancora una certa incostanza e perchè Koulibaly e Albiol, pur migliorati rispetto allo scorso anno, non sono Miranda e Murillo.
E poi...se pressiamo, portiamo via palla e la gestiamo, per gli avversari diventa decisamente più difficile attaccare, no? Non dico di arrivare ai livelli di Zeman, ma è comunque vero che se la palla ce l'hai tu, non ce l'hanno loro, no? La mentalità paurosa, in una squadra che si presume grande, mi fa letteralmente saltare i nervi. L'Inter ha numeri e giocatori per far paura, quindi DEVE PROVARE A FAR PAURA. Cazzo, lo fa il Napoli che si basa su 2-3 giocatori in croce, cerca di farlo l'Empoli, e non possiamo farlo noi?!
Ma il Napoli come modulo gioca come giochiamo noi ora. Cioè tre in mezzo, due attaccanti esterni (Callejon e Insigne appunto) e una punta centrale.
Il modulo che dici tu andrebbe bene se avessimo ancora uno Sneijder. Jovetic è più attaccante che centrocampista, e con lui quello diventa più un ingestibile 4-2-4 che non un 4-2-3-1.
Anche un 4-3-3 sarebbe ottimo, infatti, se non fosse che in quel caso uno tra Jovetic e Icardi verrebbe sacrificato, e sarebbe un gran peccato. È fuori di dubbio che nel mercato estivo la rosa sia stata costruita per il 4-2-3-1...eppure è uno schema che è stato usato veramente pochissime volte. Se fra i 3 dietro Icardi ci fosse proprio Jovetic al centro, non ci sarebbe granchè bisogno di farlo arretrare molto in difesa, compito che sarebbe invece soprattutto dei due esterni Ljajic e Perisic. Unendo una linea difensiva più alta avremmo una squadra corta e con molti elementi in grado di pressare fino alla morte e rubare palla.
E invece no...Mancini continua a fissarsi sul tenere la squadra molto indietro, e col suo gioco moscio e stile tiki-taka come se a centrocampo avessimo la coppia Xavi-Fabregas o Xabi Alonso-Modric, anzichè Medel e Kondogbia o Medel e Brozovic. È assurdo.