non guarderesti nessuno con sospetto?? fino a qualche mex fa non eri della stessa opinione.. ..va bhè, vorrà dire che abbiamo 2 concezioni differenti del razzismo..Originariamente inviata da darkness_creature
non guarderesti nessuno con sospetto?? fino a qualche mex fa non eri della stessa opinione.. ..va bhè, vorrà dire che abbiamo 2 concezioni differenti del razzismo..Originariamente inviata da darkness_creature
Intendevo dire che se non fossi venuto a conoscenza dei fatti di questi anni, non sarei certo partito con i sospetti con cui parto oggi e avrei lo stesso atteggiamento che ho ad esempio verso i nordeuropei o i giapponesi o anche quasi tutti i gruppi africani.Originariamente inviata da Carlooo
Ora forse c'è qualche speranza che tu capisca che io NON sono un razzista.....
no, non mi convincerai mai che tu non sei un razzista perchè non è così dato che ti potrei riproporre l'esempio delle 1000 persone per finire con la frase con cui avevo iniziato:Originariamente inviata da darkness_creature
ogni persona deve esser valutata o giudicata per i propri atti e non per la razza a cui appartiene.
Io non la giudico criminale a priori per la razza a cui appartiene, dico solo che su 1000, 999 sono criminali vuol dire che C'E' PIU' PROBABILITA' che gente di quella razza commetta crimini, quindi sto più attento.Originariamente inviata da Carlooo
Del resto l'hai detto anche tu che se andassi a Napoli staresti più attento....perchè lì ci sono più probabilità che altrove di essere spogliato e/o ucciso.....lo vedi che non siamo tanto diversi?.....
lasciamo perdere va..io ti parlo di razzismo e tu mi riprendi l'esempio di napoli che avevo scritto solo per rispondere ad una tua affermazione, il razzismo non è una difesa, ma un'offesa!Originariamente inviata da darkness_creature
Io infatti non offendo nessuno, come ho spiegato FIN TROPPE volte, e anche nello scorso post.Originariamente inviata da Carlooo
Tu hai fatto l'esempio di Napoli, appunto.....ora non lo puoi rinnegare o rivoltare a tuo piacere. Hai detto che lì staresti più attento.....che è esattamente lo stesso pensiero che ho espresso io, semplicemente allargandolo un po' anche a slavi e arabi che vengono qua (o se io andassi da loro)
offendere inteso come aggredire e cmq se ti difendi solo da loro allora non sei razzista, ma se, come penso, non perdi occasione per discriminare determinate razze ed attaccarle allora lo sei.Originariamente inviata da darkness_creature
Suppongo che questo sia il massimo che posso ottenere da teOriginariamente inviata da Carlooo
E' almeno un passo in avanti verso l'illuminazione
(Fidati, la mia è semplice diffidenza difensiva, non è che aspiro alla guerra o all'eliminazione, neanche di slavi e arabi. Se non fossero come sono ora molti di loro, non ci sarebbe alcun problema)
purtroppo nn sn riuscito a eliminare del tutto il razzismo.. mi faccio schifo..
le "razze" le discrimino spesso per l'abbigliamento da ricchi sfondati, o di quei pazzi sclerati che ascoltano la techno.. un giorno mi passerà.. ci devo ancora lavorare
secondo me una definizione di razzismo sarebbe:
Esprimere giudizi su una persona e avere comportamenti scorretti nei suoi confronti, collegando la sua personalita o ciò per cui è giudicato tramite elementi che non possono evidenziare tale aspetto. (compresi elementi non appartenenti alla persona)
esempi possibili: colore della pelle, nazionalità e provenienza geografica, religione, cultura, sesso, gusti, abbigliamento, problemi legati a malattie e simili, schieramento politico, ideologie.. e infiniti altri..
cioè una persona può essere comunque gentile e cortese anche se è di colore, marocchino, islamico, maschio, gli piace il gelato alla fragola, si veste da sfigato, è diabetico, è schierato con l'ulivo, ed è decadentista... Può comunque essere una bella persona. se mi baso su elementi che non centrano nulla col giudizio che stilo, sono razzista.