boh sarò io che non sono così studiosa al punto da voler prendere un'altra laurea
boh sarò io che non sono così studiosa al punto da voler prendere un'altra laurea
Io devo ancora prendere la prima, eppure non studio per trovare lavoro.
E' chiaro che si può studiare anche da soli.
Ma iscriversi ad un corso di laurea significa anche avere un piano di studi da seguire e gente intorno che può darti spunti per approfondire ...
Poi.. capirai che se non ci si iscrive ad un corso di laurea in medicina sarà impossibile per un curioso assistere un chirurgo durante un'operazione a cuore aperto ...
@Holly Prima di fare un'altra brutta figura come l'orzaiolo, cosa tratta in via generale il tuo corso di studio? (no penso centri con i FILI)
mi spiego meglio xD
se ad esempio petrarca ha scritto una poesia e questa poesia è stata ricopiata a mano venti volte (e io ho perso l'originale scritto da petrarca, o si è rovinato e non è più leggibile) analizzo i venti manoscritti a me giunti per cercare di ricostruire quello che petrarca aveva concretamente scritto ^^ soltanto in questo modo riusciamo a leggere e studiare quello che è stato scritto secoli e secoli fa!
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.