Bè Earl...non è vero ciò che dici...
Certo, ognuno può coltivare le proprie passioni individualmente, ma ci sono argomenti in cui si è molto più facilitati se si seguono dei corsi...
Se ti interessasse l'astrofisica a livello di cultura tua personale, ti sfido ad approfondire gli argomenti cercandoti il materiale da solo e senza nessuno che ti spieghi determinati concetti
E questo non vale solo per astrofisica...
Banalmente una laurea in lettere moderne approfondisce argomenti non poi così scontati...
Studierò Business & Management, ma se avessi la possiblità (e il potenziale ) studierei Design della moda. Purtroppo non posso, e comunque Business è un'altra mia passione
Ho trovato e rispolverato questo topic per no aprire un altro...
Vorrei prendere una seconda laurea, che no mi serve per lavoro.
Mi piacerebbe Medicina però allo stesso tempo mi secca studiare per 10 anni.
L'altra facoltà che potrebbe piacermi è qualcosa che abbia a che fare con il "Business e il Marketing"... Infine lingue orientali.
Che dite a riguardo?
Vedo che dal 2009 le cose non sono poi tanto cambiate.
Come laurea di puro piacere continua a piacermi Beni culturali, Storia dell'Arte e Lettere (però oggi direi più Lettere antiche). Lingue finalmente me le sto studiando e Infermieristica l'ho provata: non è la mia strada. Ribadisco Medicina (Psichiatria) e Cardiologia (Cardiochirurgia). Anche Farmacia!
Giornalismo non ce n'è bisogno, a quel punto potrei fare un Master^^
con tutto il rispetto per chi ha piacere di prendere una seconda laurea io non capisco perchè prenderla se non serve a scopo lavorativo. Mi spiego, se a me piace una facoltà, ma non mi serve per lavorare, mi studio per piacere personale le materie che ci sarebbero li ma per conto mio....non capisco....
Io la prenderei. Al momento non ci penso, ma se mi piacesse un indirizzo non esiterei a iscrivermi nuovamente all'università, proprio come ha detto @paperin@, non si sa mai.