@Holly quindi hai cambiato!
Sai che ero convintissima che fin dall'inizio avessi scelto Filologia?
@Holly quindi hai cambiato!
Sai che ero convintissima che fin dall'inizio avessi scelto Filologia?
da me l'indirizzo si dichiara al secondo anno.
nel corso del primo anno avevo fatto delle cose comuni ma tipiche di giornalismo (scrittura giornalistica, storia contemporanea al posto di moderna...). poi ci ho ben pensato e mi sono resa conto che l'indirizzo filologico dava sicuramente una preparazione migliore.
avrei voluto fare romanza, ma avrei dovuto fare storia medievale, e altri esami base di quell'indirizzo. alla fine ho scelto filologia italiana ^^ (italianistica a dirla tutta, non solo filologia, siamo noi studenti che abbreviamo il lunghissimo titolo del curriculum di filologia italiana xD)
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Sono l'unico che odia la pubblicità qui in alto? Adesso studio ok?! Studio!
Pensiamo prima a prendere una laurea, poi non so se ci sarà voglia e tempo!
E hai ragione... Anche io ho fatto la facoltà che mi piaceva... Infatti faccio tutto altro lavoro che non centra assolutamente niente con la laurea che ho preso
Però quando mi stancherò di fare questo lavoro avrò pur sempre una laurea che mi potrà servire...
Stessa cosa penso per la seconda laurea... Però sono troppo troppo troppo indecisa
io con la mia laurea in chimica potrei facilmente (o quasi) prenderne una in ctf ma... per ora non ho voglia né soldi né tempo di mettermi di nuovo a studiare. non dopo aver finito da poco tempo 5 anni di sudato studio e lavoro... se mai servirà ci farò un pensierino.
speriamo il lavoro vada bene più che altro
Storia... l'adoro. Mi appassiona tutto ciò che riguarda il passato
Ora faccio Lingue e Letterature Straniere, ma vorrei tanto, a tempo debito, prendere anche la laurea in Scienze Politiche. Le due cose abbinate sono la mia essenza, poiché sono le mie due passioni grandi!