ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 105

socio psico pedagogico

  1. #41
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Liqua
    è la stessa cosa che intendevo dire io ricordandoti però che con le stesse materie noi ci passiamo più tempo sopra...e intendevo sopratutto sottolineare che il socio da spazio a materie meno utili a mio parere togliendo spazio e non curandosi di materie ben più basilari....
    E' molto relativo cosa sia utile e basilare. Ad esempio, la psicologia può essere una delle materie più basilari che esistono, perché permette di capire se stessi e le persone che ci circondano, così come pure l'informatica, che almeno allo scientifico si dovrebbe fare, invece la fanno solo gli istituti tecnici.
    Il greco e il latino sono basilari per modo di dire, nel senso che lo sono solo per chi pensa di seguire una certa strada nella vita, mentre la psicologia e l'informatica servono anche ad un taglialegna.

    Quote Originariamente inviata da Liqua
    per quanto riguarda gli errori ortografici ho personalmente notato un'incidenza particolare in quel tipo di liceo,e ho badato bene.
    Hai fatto un indagine statistica su un campione sufficientemente rappreesentativo? Hai dei dati numerici?

    Quote Originariamente inviata da Liqua
    Spiegami il perchè della neuro sono fermamente convinta di ciò che dico,il programma di filosofia non può essere lo stesso perchè noi lo approfondiamo con le letture dal testo originale e con le traduzioni dei capitoli(mi riferisco al greco) e non c'entra che al ocio il greco non c'è,sto solo dicendo che il programma di filosofia non è lo stesso come dici tu mi dispiace.Mi scuso per la punteggiatura.
    E' vero, la filosofia in lingua originale è tutta un'altra cosa.

    Quote Originariamente inviata da Liqua
    Il fatto è che credo improbabile che una ragazzina o un ragazzino a 15 anni sappia veramente che strada sceglierà,senza dubbio deve iniziare un po' a farsi un'idea, ma mentre il liceo scientifico come il classico ti danno basi e formazione più solide e valide il socio ti riempie di altre materie dando una formazione forse più generale ma meno solida.
    Specificare i concetti di formazione generale e formazione solida.



    Quote Originariamente inviata da Liqua
    Per quanto riguarda quelle che vanno ad insegnare ai bimbi le canzoni sgrammaticate,credo possano pure starsene a casa
    Poveri bimbi!

  2. # ADS
     

  3. #42
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Udine
    Iscrizione: 19/8/2006
    Messaggi: 148
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    se devi fare una scuola falla vicino a casa tua hai tutta la vita per svegliarti alle 6, io ho il culo di avere il centro studi a 1,5km da casa e posso svegliarmi alle 7 e 30 e fare tutto con calma, so invece di compagni di classe che prendono la corriera alle 7 meno 10
    fai 2 conti e vedi cosa ti conviene

  4. #43
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vander_Elst
    se devi fare una scuola falla vicino a casa tua hai tutta la vita per svegliarti alle 6, io ho il culo di avere il centro studi a 1,5km da casa e posso svegliarmi alle 7 e 30 e fare tutto con calma, so invece di compagni di classe che prendono la corriera alle 7 meno 10
    fai 2 conti e vedi cosa ti conviene
    che culo...io devo svegliarmi sempre alle 6.00

  5. #44
    FdT-dipendente
    Donna
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 1,413
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Alysia ho già spiegato cm la penso,ho visto che hai più o meno ribattuto gli argomenti di polly...e comunque ripeto parlo di ciò che vedo ogni giorno e sento dire da amiche che lo frequentano...
    ti dirò di più ho un'amica bociata al liceo socio psico venuta da noi al classico che si è trovata benissimo ed è riuscita ad essere promossa...ha detto che il classico è decisamente più difficile(l'anno prima era stata bociata perchè non aveva minimamente voglia di studiare).

    il discorso sulla relatività dell'essere o meno basilare lo capisco ma non lo approvo in pieno
    per quanto riguarda l'indagine non ho numeri ma ne sono ugualmente certa...il campione sono quasi tutte le persone che frequentano le superiori da me(ne conosco la maggior parte) parlo di tutti e 3 gli istituti.

    per formazione generale intendo conoscere bene la lingua che si parla,la storia del proprio paese(almeno di quello),avere una preparazione anche sulle materie scientifiche e una logica e memoria ben allenate.

    formazione solida invece secondo me è l'essere sicuri su poche cose ma ben fatte cioè essere ben preparati su quelli che sono i "punti" della formazione generale.


  6. #45
    FdT-dipendente
    Donna
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 1,413
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    bhè la bocconi è privata ma io so ke ti devi sbattere se vuoi ottenere qualcosa
    so anche io che la bocconi è abbastanza selettiav conosci qualcuno che la frequenta?

  7. #46
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Udine
    Iscrizione: 19/8/2006
    Messaggi: 148
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gian88

    che culo...io devo svegliarmi sempre alle 6.00
    lo so, ma come ho già scritto io ho cercato un compromesso tra la scuola che preferivo e la vicinanza a casa...

  8. #47
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Liqua
    Alysia ho già spiegato cm la penso,ho visto che hai più o meno ribattuto gli argomenti di polly...e comunque ripeto parlo di ciò che vedo ogni giorno e sento dire da amiche che lo frequentano...
    ti dirò di più ho un'amica bociata al liceo socio psico venuta da noi al classico che si è trovata benissimo ed è riuscita ad essere promossa...ha detto che il classico è decisamente più difficile(l'anno prima era stata bociata perchè non aveva minimamente voglia di studiare).
    Mio cugggino ha detto che...
    Ma cosa dovrebbe provare questo?

    per quanto riguarda l'indagine non ho numeri ma ne sono ugualmente certa...il campione sono quasi tutte le persone che frequentano le superiori da me(ne conosco la maggior parte) parlo di tutti e 3 gli istituti.
    Non hai la più pallida idea di cosa sia la statistica, Liqua. Spero tu ti renda almeno conto (magari col tempo) che una sola scuola non è campione di niente, NON DIMOSTRA NIENTE.
    Io potrei dirti che qui il socio, il classico e lo scientifico sono allo stesso livello. O anzi che il classico qui ha una brutta fama ed è relativamente semplice...

    per formazione generale intendo conoscere bene la lingua che si parla,la storia del proprio paese(almeno di quello),avere una preparazione anche sulle materie scientifiche e una logica e memoria ben allenate.

    formazione solida invece secondo me è l'essere sicuri su poche cose ma ben fatte cioè essere ben preparati su quelli che sono i "punti" della formazione generale.
    La formazione generale di cui tu parli è la formazione di base. Quella più solida quale sarebbe?
    Tu, del classico, sei quasi completamente priva di logica.
    E adesso mi hai fatta innervosire di nuovo.

  9. #48
    FdT-dipendente
    Donna
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 1,413
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666polly
    Mio cugggino ha detto che...
    Ma cosa dovrebbe provare questo?
    sto semplicemente riportando quelle che sono le mie modeste informazioni in merito mi pare anche alysia...

    Quote Originariamente inviata da Alysia
    verissimo...ho amici allo scientifico, amici al linguistico e amici al classico...in secondo tutti i promessi sposi ad esempio..
    abbia fatto lo stesso qui sopra,solo che sta dalla tua parte e non la critichi per questo. ...è normale che dei ragazzi parlino vedendo ciò che gli accade vicino.

    Quote Originariamente inviata da 666polly
    Non hai la più pallida idea di cosa sia la statistica, Liqua.
    scusa se non mi sono potuta rivolgere all'istat... penso di sapere benissimo cosa sia una statistica polly,solo questp è un semplice forum e non si tratta di una relazione nazionale sulle scuole,ho parlato della mia esperienza che io reputo sufficente per farmi un'idea (almeno generale)di come sia quella determinata scuola.

    Quote Originariamente inviata da 666polly
    La formazione generale di cui tu parli è la formazione di base.
    viene ripresa almeno al biennio mi pare...e da quello che IO vedo (ricordo che sto parlando di mie considerazioni) si raggiunge scarsamente.

    non capisco perchè ci si debba innervosire tanto....io parlo per quella che è la mia esperienza,voi avete idee diverse si può avere uno scambio di opinioni senza dover degenerare...

  10. #49
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Ma se tu continui a basarti solo sulla tua scuola non si può parlare. Perchè puo' arrivare chiunque (per esempio Alysia) dirti che da lei è una scuola seria e che lei si fa il culo. Che senso ha? La tua parola contro la sua. Chi ha ragione? Nessuna e entrambe.

    Mi innervosisco perchè è nel mio carattere.

  11. #50
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Messaggi: 1,256
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666polly
    Ma se tu continui a basarti solo sulla tua scuola non si può parlare. Perchè puo' arrivare chiunque (per esempio Alysia) dirti che da lei è una scuola seria e che lei si fa il culo. Che senso ha? La tua parola contro la sua. Chi ha ragione? Nessuna e entrambe.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Corso Animazione Socio-Culturale
    Da Lantis nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22/7/2005, 16:19
  2. Vad Vuc - Il socio
    Da schrek nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/3/2005, 13:35