ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 105

socio psico pedagogico

Matricola FdT
    Donna 34 anni da Pistoia
    Iscrizione: 24/6/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

io vado al pedagogico sociale e posso dire ke nn è ne facile ne difficile...nn è un cazzata ma se vedono ke ti impegni e studi lo notano....io ho avuto la fortuna di essere nella sezione D ke è la meglio del corso,anche se io avevo scelto l'indirizzo d'arte ma nn mi hanno scelto...mi hanno dato quello di musica....ho trovato dei prof splendidi...tranne 2.. e mi sn trovata bene...sinceramente pensavo fosse più complicata cm scuola ma meglio così credimi è un ottima scuola e ti dà sbocchi...se andassi tipo allo scentifico sarebbe dura...pensa ke mia cugina ha trovato lavoro a 27 anni...cioè...pensa te... cmq ritornando al discorso è un ottima scuola cmq io tt i giorni ( dipende da quanti compiti mi assegnano) comincio dalle 3 e finisco alle 7 e un quarto di fare tutto...quindi nn è una cazzata e nn si fà nulla...è un liceo!!!!

Matricola FdT
    Donna 34 anni da Savona
    Iscrizione: 2/10/2006

Predefinito Re: socio psico pedagogico

nn andare in città... ricorda k gli amici sn molto imortanti... poi vedi tu cosa fare... ma ricorda k dovrai passare 5 anni in quella scuola...

Sempre più FdT
    Donna 31 anni da Bari
    Iscrizione: 9/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

molto ma molto probabilmente andò a bari all' istituto tecnico nautico

Vivo su FdT
    Donna 34 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CLEAR
    molto ma molto probabilmente andò a bari all' istituto tecnico nautico
    sarebbe?

Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Piaciuto: 3845 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rossa
    dipende molto anche da regione a regione.... in veneto dove sto io e faccio il sociopscico non è proprio una passeggiata...
    E poi non è una cazzata...
    Psicologia, pedagogia, sociologia non sono delle cavolate come materie... e richiedono tempo e passione. come lo studio di ogni materia
    .

Quoto

Sempre più FdT
    Donna 31 anni da Bari
    Iscrizione: 9/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Patu
    sarebbe?
    istituto tecnico nautico poi all universita faccio igegneria navale e poi progetto le navi

Matricola FdT
    Iscrizione: 16/3/2008

Predefinito

Ragazzi mi dispiace tanto che il liceo socio psico pedagogico sia così disprezzato. Io sono di Siracusa, l'ho frequentato anni fa e posso affermare con sicurezza che mi ha fornito ottime basi culturali; dopo il diploma mi sono laureata in lettere a catania con 110 e lode ed ho ringraziato anche i miei ex insegnanti del liceo, laureati come tutti gli altri loro colleghi, gente preparata, seria che come tale pretende la dedizione e la preparazione degli studenti (parlo di "studenti" perchè oramai è frequentato da una percentuale non indifferente di ragazzi). Riconosco che il classico è un liceo di alto livello, ma non per questo si è legittimati a denigrare gratuitamente gli altri licei; tra l'altro se non esistono solo il classico e lo scientifico un motivo ci sarà ed è IL PRINCIPIO DI CONTINUITA', ovvero il rispetto per le attitudini, le inclinazioni e gli interessi del discente. Io lo scelsi perchè mi affascinavano le materie e perchè volevo e voglio tuttora insegnare. So che questo mio messaggio lascia il tempo che trova e che la vostra opinione non cambierà di una virgola, ma la colpa non è da imputare a voi bensì alla società in cui viviamo, fatta di pregiudizi e luoghi comuni, è da imputare agli adulti con idee fin troppo obsolete che andrebbero svecchiate. Se la vostra salda posizione non cambierà mi auguro almeno che impariate ad avere rispetto per le decisioni degli altri, non solo riguardo al liceo ma anche all'università, alle scelte lavorative, personali... ritengo questo punto fondamentale per la vita.

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ecara Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi dispiace tanto che il liceo socio psico pedagogico sia così disprezzato. Io sono di Siracusa, l'ho frequentato anni fa e posso affermare con sicurezza che mi ha fornito ottime basi culturali; dopo il diploma mi sono laureata in lettere a catania con 110 e lode ed ho ringraziato anche i miei ex insegnanti del liceo, laureati come tutti gli altri loro colleghi, gente preparata, seria che come tale pretende la dedizione e la preparazione degli studenti (parlo di "studenti" perchè oramai è frequentato da una percentuale non indifferente di ragazzi). Riconosco che il classico è un liceo di alto livello, ma non per questo si è legittimati a denigrare gratuitamente gli altri licei; tra l'altro se non esistono solo il classico e lo scientifico un motivo ci sarà ed è IL PRINCIPIO DI CONTINUITA', ovvero il rispetto per le attitudini, le inclinazioni e gli interessi del discente. Io lo scelsi perchè mi affascinavano le materie e perchè volevo e voglio tuttora insegnare. So che questo mio messaggio lascia il tempo che trova e che la vostra opinione non cambierà di una virgola, ma la colpa non è da imputare a voi bensì alla società in cui viviamo, fatta di pregiudizi e luoghi comuni, è da imputare agli adulti con idee fin troppo obsolete che andrebbero svecchiate. Se la vostra salda posizione non cambierà mi auguro almeno che impariate ad avere rispetto per le decisioni degli altri, non solo riguardo al liceo ma anche all'università, alle scelte lavorative, personali... ritengo questo punto fondamentale per la vita.

Conosco lo psico pedagogico di siracusa e conosco la facoltà di lettere di Catania. Sicuramente sei una ragazza che ha meritato, ma saprai che non è lo stesso per altri. Conosco amici che a scienze sociali a Siracusa sono usciti con un fantastico voto di diploma, e che all'università non sono stati in grado di organizzarsi per dare la prima materia. Chiaro che non si fa di tutta l'erba un fascio, ma da un liceo ci si aspetta una preparazione basilare per affrontare al meglio l'università, cosa che a parecchi che hanno frequentato questo tipo di liceo non è accaduto.

Matricola FdT
    Iscrizione: 16/3/2008

Predefinito

Scusami ma non sono d'accordo con te per il semplice fatto che conosco tante persone che escono dal classico e dallo scientifico e che poi si ritirano dall'università, potrei farti mille esempi, come ovviamente di persone che escono dal mio liceo. ora mi chiedo perchè sottolineate solo questi casi e non gli altri. non ci credo che non conosci nessuno che all'università dopo i due licei di cui parli non abbia avuto difficoltà! al contrario ti assicuro che ci sono persone che escono dal classico e che all'università hanno successo così come persone che escono dal socio psico pedagogico. Il discorso mi preme perchè ritengo che sia ingiusto evidenziare i fallimenti universitari solo di chi esce dal mio liceo e non soffermarsi sugli altri, questo non corrisponde alla verità. Dici di non fare di tutta l'erba un fascio ma in realtà è esattamente quello che stai facendo. Una ragazza che conosco dopo il pedagogico si è laureata in tempo in giurisprudenza a catania con voto alto e ora si sta ri-laureando in scenze politiche. delle mie compagne di classe del liceo ti elenco le lauree: lettere, filosofia con 110 e lode, psicologia, beni culturali, scienze alimentari, altre due in scienze della comunicazione a roma, di cui una con 110 e lode, scienze della formazione a milano con 110 e lode, scienze politiche, giurispridenza ma si sta laureando ora, un po' in ritardo (a onor del vero), e di tutte queste ragazze solo io e altre due siamo uscite con 100 dal liceo. Altre sono ancora all'università ed altre si sono ritirate, ma come vedi non ci vanno solo i nullafacenti nel mio liceo e mi sento in DOVERE per loro e per me di replicare quando leggo vasualmente queste infondate insinuazioni! ti posso anche dire che a terzo anno sono state bocciate un bel po' di persone e le classe si è dimezzata. Puoi anche informarti visto che conosci il liceo di siracusa. Ci siamo diplomate nel 2002. Aggiungo infine che all'università nè io nè la mia collega abbiamo trovato alcun genere di difficoltà con il latino, perchè la nostra insegnante al liceo è stata fenomenale.

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ecara Visualizza il messaggio
    Scusami ma non sono d'accordo con te per il semplice fatto che conosco tante persone che escono dal classico e dallo scientifico e che poi si ritirano dall'università, potrei farti mille esempi, come ovviamente di persone che escono dal mio liceo. ora mi chiedo perchè sottolineate solo questi casi e non gli altri. non ci credo che non conosci nessuno che all'università dopo i due licei di cui parli non abbia avuto difficoltà! al contrario ti assicuro che ci sono persone che escono dal classico e che all'università hanno successo così come persone che escono dal socio psico pedagogico. Il discorso mi preme perchè ritengo che sia ingiusto evidenziare i fallimenti universitari solo di chi esce dal mio liceo e non soffermarsi sugli altri, questo non corrisponde alla verità. Dici di non fare di tutta l'erba un fascio ma in realtà è esattamente quello che stai facendo. Una ragazza che conosco dopo il pedagogico si è laureata in tempo in giurisprudenza a catania con voto alto e ora si sta ri-laureando in scenze politiche. delle mie compagne di classe del liceo ti elenco le lauree: lettere, filosofia con 110 e lode, psicologia, beni culturali, scienze alimentari, altre due in scienze della comunicazione a roma, di cui una con 110 e lode, scienze della formazione a milano con 110 e lode, scienze politiche, giurispridenza ma si sta laureando ora, un po' in ritardo (a onor del vero), e di tutte queste ragazze solo io e altre due siamo uscite con 100 dal liceo. Altre sono ancora all'università ed altre si sono ritirate, ma come vedi non ci vanno solo i nullafacenti nel mio liceo e mi sento in DOVERE per loro e per me di replicare quando leggo vasualmente queste infondate insinuazioni! ti posso anche dire che a terzo anno sono state bocciate un bel po' di persone e le classe si è dimezzata. Puoi anche informarti visto che conosci il liceo di siracusa. Ci siamo diplomate nel 2002. Aggiungo infine che all'università nè io nè la mia collega abbiamo trovato alcun genere di difficoltà con il latino, perchè la nostra insegnante al liceo è stata fenomenale.
    Mi sono diplomata al liceo linguistico e penso le stesse identiche cose di chi si è diplomato con me. Lo vedo in università dell'abisso che c'è tra me e chi ha studiato in un liceo classico e scientifico, evidentemente sarà solo un caso se studiando i analisi dei dai dati e statistica è risultato che ad avere più successo dopo è chi ha frequentando quei licei. Non dico che non c'è speranza per tutti gli altri, ma la percentuale di successo dopo è più ampia. Se poi ci aggiungi l'esperienza di persone che conosco, chiaro che una minima idea sull'argomento me la sono fatta. Se ti sei sentita offesa mi spiace, abbiamo solo opinioni diverse. Nel frattempo mi congratulo con te e le tue compagnie, ciao^^

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima