ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 105

socio psico pedagogico

  1. #21
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Il programma è una cazzata. Anche il programma di certi esami di filosofia a scienze della comunicazione è lo stesso di quelli della facoltà di filosofia, ma perché a filosofia è difficile passare, mentre a SdC si prende 30 come niente?
    I programmi non hanno alcun valore, tutto dipende da come sono svolti. E questo dipende dalla scuola e da chi la frequenta.
    Ovvio. E allora inutile dire che il classico e lo scientifico sono gli unici e veri licei. Dipende dal liceo.
    E lo stesso vale per le università. Se studio giurisprudenza a Imperia non faccio na mazza e agli esami prendo 30, se vado a Genova è già diverso.


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT-dipendente
    Donna
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 1,413
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alysia
    :smt018 nn è vero...nn darà sbocchi immediati, devi fare l'università, ma è come tutti i licei...ed è tosto....credetemi...
    si certo....

    Quote Originariamente inviata da 666polly

    Tutte cazzate.
    Il programma di italiano, latino e filosofia è uguale identico a quello degli "unici" e "veri" licei. Il programma di matematica cambia.
    In compenso allo psicopedagogico c'è psicologia, pedagogia e sociologia. E poi diritto nel biennio.
    Già, tutte materie per chi non vuole studiare.
    cooooooooooooooooooooooooooooooooosa???????scusami tanto ma non è assolutamente così perchè le ore non corrispondo a parte che almeno da me al socio si fanno le ora da 50 e noi da 60 non sprechiamo tempo a fare quei "laboratori-cagata"....italiano per niente proprio neanche latino abbiamo più ore,matematica che discorso al classico c'è anche il greco allo scentifico fanno altre materie da subito e noi al classico le aggiungiamo ALCUNE dopo....e poi detto chiaro e tondo....sento parlare certe persona col diploma del socio che dicono certe puttanate assurde prima di mettere i ragazzini a parlare di filosofia bisognerebbe un po' insegnargli da dove vengono fuori ed è ben diverso fare i testi in lingua originale che studiarli così....questo vale in parte anche per i licei scientifici anche se almeno lì è giustificato dal fatto che studiano materie a mio avviso più importanti di pedagogia o musica....dai capisco storia dell'arte ma io le sento cantare all'ora di musica delle 18enni che cantano per i loro fottuti 50 minuti ma dai....e non venitemi a dire che è solo da me così...(per inciso il "liceo" socio psico pedagogico è stato accorpato al mio istituto classico quindi l'ho costantemente vicino quindi parlo ancor meno a sproposito).
    ovviamente ci si può anche preparare decorosamente al socio ma sono ben pochi quelli che non si fanno influenzare dal clima generale

  4. #23
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Liqua

    cooooooooooooooooooooooooooooooooosa???????scusami tanto ma non è assolutamente così perchè le ore non corrispondo a parte che almeno da me al socio si fanno le ora da 50 e noi da 60 non sprechiamo tempo a fare quei "laboratori-cagata"....italiano per niente proprio neanche latino abbiamo più ore,matematica che discorso al classico c'è anche il greco allo scentifico fanno altre materie da subito e noi al classico le aggiungiamo ALCUNE dopo....e poi detto chiaro e tondo....sento parlare certe persona col diploma del socio che dicono certe puttanate assurde prima di mettere i ragazzini a parlare di filosofia bisognerebbe un po' insegnargli da dove vengono fuori ed è ben diverso fare i testi in lingua originale che studiarli così....questo vale in parte anche per i licei scientifici anche se almeno lì è giustificato dal fatto che studiano materie a mio avviso più importanti di pedagogia o musica....dai capisco storia dell'arte ma io le sento cantare all'ora di musica delle 18enni che cantano per i loro fottuti 50 minuti ma dai....e non venitemi a dire che è solo da me così...(per inciso il "liceo" socio psico pedagogico è stato accorpato al mio istituto classico quindi l'ho costantemente vicino quindi parlo ancor meno a sproposito).
    ovviamente ci si può anche preparare decorosamente al socio ma sono ben pochi quelli che non si fanno influenzare dal clima generale
    Percepisco una tua insofferenza nei confronti di quelle pivelline

  5. #24
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Liqua

    capisco storia dell'arte ma io le sento cantare all'ora di musica delle 18enni che cantano per i loro fottuti 50 minuti ma dai....e non venitemi a dire che è solo da me così
    Scusa, hai qualcosa contro la musica? Prova a dare un esame di armonia, e dimmi quanto è più difficile del greco antico. Poi visto ceh conosci bene gli autori, quanti greci e latini hanno sostenuto l'importanza della musica per la formazione del loro modello di "cittadino" o di "vir bonus"?
    Stavo leggendo or ora l'istituzione oratoria di Quintiliano e ne parla per un capitolo intero.

  6. #25
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Liqua

    cooooooooooooooooooooooooooooooooosa???????scusami tanto ma non è assolutamente così perchè le ore non corrispondo a parte che almeno da me al socio si fanno le ora da 50 e noi da 60 non sprechiamo tempo a fare quei "laboratori-cagata"....italiano per niente proprio neanche latino abbiamo più ore,matematica che discorso al classico c'è anche il greco allo scentifico fanno altre materie da subito e noi al classico le aggiungiamo ALCUNE dopo....e poi detto chiaro e tondo....sento parlare certe persona col diploma del socio che dicono certe puttanate assurde prima di mettere i ragazzini a parlare di filosofia bisognerebbe un po' insegnargli da dove vengono fuori ed è ben diverso fare i testi in lingua originale che studiarli così....questo vale in parte anche per i licei scientifici anche se almeno lì è giustificato dal fatto che studiano materie a mio avviso più importanti di pedagogia o musica....dai capisco storia dell'arte ma io le sento cantare all'ora di musica delle 18enni che cantano per i loro fottuti 50 minuti ma dai....e non venitemi a dire che è solo da me così...(per inciso il "liceo" socio psico pedagogico è stato accorpato al mio istituto classico quindi l'ho costantemente vicino quindi parlo ancor meno a sproposito).
    ovviamente ci si può anche preparare decorosamente al socio ma sono ben pochi quelli che non si fanno influenzare dal clima generale
    ti faccio una statua
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #26
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    cooooooooooooooooooooooooooooooooosa???????scusami tanto ma non è assolutamente così perchè le ore non corrispondo a parte che almeno da me al socio si fanno le ora da 50 e noi da 60
    Loro hanno 34 ore settimanali. Tu quante? Ma non è questo il punto.
    Io sono allo scientifico PNI e ho alcune ore da 50 e altre da 60. Vuoi dire che il PNI fa schifo? Non capisco perchè tu ti stia attacando a questo.


    non sprechiamo tempo a fare quei "laboratori-cagata"


    ....italiano per niente proprio
    Stesso programma e 5 ore settimanali.

    neanche latino abbiamo più ore,matematica che discorso al classico c'è anche il greco allo scentifico fanno altre materie da subito e noi al classico le aggiungiamo ALCUNE dopo
    Ma ovvio che non ci siano le stesse materie. Sono scuole diverse! Ma non per questo una è una cazzata e le altre due sono per chi vuole studiare.

    ....e poi detto chiaro e tondo....sento parlare certe persona col diploma del socio che dicono certe puttanate assurde
    Si puo dire lo stesso di certe persone che escono dallo scientifico.

    prima di mettere i ragazzini a parlare di filosofia bisognerebbe un po' insegnargli da dove vengono fuori ed è ben diverso fare i testi in lingua originale che studiarli così....questo vale in parte anche per i licei scientifici anche se almeno lì è giustificato dal fatto che studiano
    Qui si può chiamare la neuro.
    Capisco la foga però se metti un minimo di punteggiatura faccio meno fatica.

    materie a mio avviso più importanti di pedagogia o musica....dai capisco storia dell'arte
    Ma Liqua tutto dipende da quello che vuoi fare poi.

    ma io le sento cantare all'ora di musica delle 18enni che cantano per i loro fottuti 50 minuti ma dai....e non venitemi a dire che è solo da me così...
    E' perchè molte che fanno quella scuola poi vanno a insegnare ai bambini.

    ovviamente ci si può anche preparare decorosamente al socio ma sono ben pochi quelli che non si fanno influenzare dal clima generale
    Allora parli della scuola vicino a te, non del liceo socio psico pedagogico in sé.

  8. #27
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    quoto urigeller in tutto, anke x quanto riguarda scienze delle merendine.. ehm volevo dire della comunicazione

  9. #28
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    quoto urigeller in tutto, anke x quanto riguarda scienze delle merendine.. ehm volevo dire della comunicazione
    Credevo che solo una mia amica la chiamasse così.

  10. #29
    FdT-dipendente
    Donna
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 1,413
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gian88

    Percepisco una tua insofferenza nei confronti di quelle pivelline
    si non scorre buon sangue

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Scusa, hai qualcosa contro la musica? Prova a dare un esame di armonia, e dimmi quanto è più difficile del greco antico. Poi visto ceh conosci bene gli autori, quanti greci e latini hanno sostenuto l'importanza della musica per la formazione del loro modello di "cittadino" o di "vir bonus"?
    Stavo leggendo or ora l'istituzione oratoria di Quintiliano e ne parla per un capitolo intero.
    assolutamente nulla la studio privatamente da quando ho 7 anni,studio lo strumento,il solfeggio,la storia della musica e delle strumento in se...ho interrotto l'hanno scorso per problemi della scuola e conto di riprendere il più presto,mio zio suona anche in alcuni programmi televisivi di reti importanti ora non mi sembra il caso di aggiungere altro qui,quindi propio questo non posso sentirmelo dire.La musica greca che ho studiato teoricamente ha molte somiglianze con la nostra: era costituita da una sequenza di note separate da intervalli (di tono, semitono e frazioni di semitono),le composizioni avevano delle proprie scale che erano considerate dai greci l'armonia e doveva essere accompagnata solo dallo strumento che dava quella determinata scala.c'erano le armonie dorica,eolica,ionica, frigia e altre anche se meno famose,era una musica molto meno elaborata anche perchè usavano ancora pochi strumenti e ignoravano l'armonia (nell'accezione moderna del termine) e la polifonia.Pittagora la esalta in varie occasioni,aristofane propone anche a teatro un confronto tra eschilo e euripide sulla loro musica ovviamente,e poi sofocle dove lo lasciamo?per concludere brevemente ti faccio presente che ci sono molte altre opere che conosco di autori che come quintiliano hanno dato ampio peso alla musica in loro opere,vedi platone nella "Repubblica" e anche aristotele per non parlare di plutarco che scrisse(o almeno così dicono) il de musica.Vedi anche seneca esalta la sua importanza nelle "lettere a Lucilio",poi De institutione musica di severino boezio e la distinzione tra i vari generi di allora.Queste cose le imparate comunque e non unicamente grazie alla scuola dove vado...segno evvidente che se una persona è interessata lo fa comunque e se molte cose le ho potute capire e trovare è stato grazie ai miei studi scolastici...non credo che serva conoscere queste opere per essere un buon musicista ma visto che si parla di cultura musicale credo di potermi considerare non ignorante in materia.


    polly io ho davanti a me il libricino che illustra la mia scuola

    Questa è lo scarabocchio della tabella che sto leggendo:
    orario settimanale: biennio | triennio

    latino: > LSPP:h 4 :h 3 (3e4 anno) h 2(5 anno)
    > LC:h 5 :h 4(triennio)

    italiano: > LSPP:h 5 :h 4
    > LC:h 5 :h4

    dunque italiano si stesso orario ma non in latino,neppure in storia dove ne ha molte in più il classico...ora poi che ho sotto gli occhi il programma del socio mi accorgo dell'assurdità di proporre biologia 3 h a settimana per il 2 anno,non farla sino al 5 anno dove la si riprende per altre 3 h settimanali. comunque al biennio si fanno 27 h di lezione settimanali,al liceo ovviamente aumentano.
    i laboratori li trovo una cagata perchè li ho vicini e so cosa fanno loro al laboratorio...e non ditemi che è questione di scuola perchè caso strano da noi le regole gli insegnanti ce le fanno rispettare eccome la preside è la stessa e sono tanto severi che non puoi entrare in ritardo se non sei accompagnato da un genitore che ti giustifica di persona....non vale neppure il cartellino se non per le assenze.
    italiano per niente intendo il programma e ho specificato che in latino abbiamo anche più ore...


    Quote Originariamente inviata da 666polly
    Ma ovvio che non ci siano le stesse materie. Sono scuole diverse! Ma non per questo una è una cazzata e le altre due sono per chi vuole studiare.
    è la stessa cosa che intendevo dire io ricordandoti però che con le stesse materie noi ci passiamo più tempo sopra...e intendevo sopratutto sottolineare che il socio da spazio a materie meno utili a mio parere togliendo spazio e non curandosi di materie ben più basilari....
    per quanto riguarda gli errori ortografici ho personalmente notato un'incidenza particolare in quel tipo di liceo,e ho badato bene.
    Spiegami il perchè della neuro sono fermamente convinta di ciò che dico,il programma di filosofia non può essere lo stesso perchè noi lo approfondiamo con le letture dal testo originale e con le traduzioni dei capitoli(mi riferisco al greco) e non c'entra che al ocio il greco non c'è,sto solo dicendo che il programma di filosofia non è lo stesso come dici tu mi dispiace.Mi scuso per la punteggiatura.
    Il fatto è che credo improbabile che una ragazzina o un ragazzino a 15 anni sappia veramente che strada sceglierà,senza dubbio deve iniziare un po' a farsi un'idea, ma mentre il liceo scientifico come il classico ti danno basi e formazione più solide e valide il socio ti riempie di altre materie dando una formazione forse più generale ma meno solida.
    Per quanto riguarda quelle che vanno ad insegnare ai bimbi le canzoni sgrammaticate,credo possano pure starsene a casa

    Quote Originariamente inviata da 666polly
    Allora parli della scuola vicino a te, non del liceo socio psico pedagogico in sé.
    parlo in generale dei programmi e con l'esperienza che vedo non posso che avvalorare la mia tesi...

  11. #30
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    nel sociopsicopedagocico di abbiategrasso latino nn cè neanke... fanno spagnolo... uffa... perkè in 3 media nn sapevo manco esistesse sto liceo?! vabbè... quel ke è stato è stato ancora un anno di scientifico poi, finalmente, una bella facoltà umanistica...

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Corso Animazione Socio-Culturale
    Da Lantis nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22/7/2005, 16:19
  2. Vad Vuc - Il socio
    Da schrek nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/3/2005, 13:35