Ciao a tutti!
Sono alle prese con la scelta della facoltà (si dice così?) a cui iscrivermi all'università.
In realtà una che mi interessa davvero molto l'ho già trovata, cioè questa:
Universit
Però essendo la maggior parte delle facoltà a numero chiuso, rischio che se non dovessi passare il test dovrei aspettare un anno intero prima di riprovarci, perdendo ovviamente un anno di università.
Immagino che in molti facciano quindi più di un test di ammissione per evitare questo. Però nel sito della statale di milano ho letto da qualche parte che non ci si può iscrivere ai test di ammissione di più facoltà, e nemmeno di più università! O.O leggete in fondo a questa pagina che vi linko Corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico ad accesso programmato
Io pensavo di fare il test di ammissione alla facoltà di cui ho postato il link, e di farne un'altro, a questo punto, alla Bicocca..però leggo che non si può fare..cosa ne sapete voi?
E poi per fare i test di ammissione cosa dovrei fare? La preiscrizione. Si ma dove devo andare, che documenti servono, dove li posso scaricare-ritirare ecc? Insomma sono novello, comprendete la mia ignoranza in fatto di università! XD