ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

ri-iscrizione all'università

  1. #1
    margot
    Ospite

    Vergogna ri-iscrizione all'università

    allora

    io risulto iscritta a scienze dell'educazione dal 2004

    praticamente ho fatto solo 4 esami del primo anno.

    da un pò mi frulla l'idea di riprendere il tutto..principalmente perchè sono appassionata da tutto ciò che riguarda la pedagogia-la psicologia e giu di lì.

    ho mandato un email alla segreteria chiedendo se dovessi ri-iscrivermi perderei gli esami già fatti..le quote esatte e se c'è la possibilità di non frequentare.

    le risposte son state tutte positive..


    ORA il problema è che nn son sicura..
    lavoro da più di 3 anni qui in agenzia famigliare nella quale ho investito molto...e quindi non vorrei mollare anche perchè avendo acquistato casa a breve mi troverò a fronteggiare spese che richiedono necessariamente un lavoro con reddito buono..e

    penso proprio che questo lavoro nn possa lasciarlo!!

    la mia indecisione sul fare il passo o no...nasce proprio dal fatto che nn so se posso essere in grado di "vivere" l'università con esiti positivi pur nn frequentando e soprattutto svolgendo un lavoro che mi tiene via da casa 9 ore al giorno!

    il tempo per studiare anche durante la giornata c'è sicuramente anche se nn logicamente ai livelli di chi è a casa.

    quindi volevo chiedere a chi è iscritto all' università consigli..se è il caso o no di investirci dei soldi!?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    In università da me sono moltissimi coloro che frequentano e danno esami pur avendo un lavoro che li occupa a tempo pieno. Tralaltro, solitamente, le università danno delle agevolazioni a chi lavora. Ad esempio, da me puoi iscriverti come studente part- time e con questa modalità diventi studente fuori corso dopo aver superato il quinto anno(anzichè il terzo).