ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

ri-iscrizione all'università

  1. #1
    margot
    Ospite

    Vergogna ri-iscrizione all'università

    allora

    io risulto iscritta a scienze dell'educazione dal 2004

    praticamente ho fatto solo 4 esami del primo anno.

    da un pò mi frulla l'idea di riprendere il tutto..principalmente perchè sono appassionata da tutto ciò che riguarda la pedagogia-la psicologia e giu di lì.

    ho mandato un email alla segreteria chiedendo se dovessi ri-iscrivermi perderei gli esami già fatti..le quote esatte e se c'è la possibilità di non frequentare.

    le risposte son state tutte positive..


    ORA il problema è che nn son sicura..
    lavoro da più di 3 anni qui in agenzia famigliare nella quale ho investito molto...e quindi non vorrei mollare anche perchè avendo acquistato casa a breve mi troverò a fronteggiare spese che richiedono necessariamente un lavoro con reddito buono..e

    penso proprio che questo lavoro nn possa lasciarlo!!

    la mia indecisione sul fare il passo o no...nasce proprio dal fatto che nn so se posso essere in grado di "vivere" l'università con esiti positivi pur nn frequentando e soprattutto svolgendo un lavoro che mi tiene via da casa 9 ore al giorno!

    il tempo per studiare anche durante la giornata c'è sicuramente anche se nn logicamente ai livelli di chi è a casa.

    quindi volevo chiedere a chi è iscritto all' università consigli..se è il caso o no di investirci dei soldi!?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    In università da me sono moltissimi coloro che frequentano e danno esami pur avendo un lavoro che li occupa a tempo pieno. Tralaltro, solitamente, le università danno delle agevolazioni a chi lavora. Ad esempio, da me puoi iscriverti come studente part- time e con questa modalità diventi studente fuori corso dopo aver superato il quinto anno(anzichè il terzo).
    Secondo me se sei decisa e la prendi con lo spirito giusto puoi farcela e anche bene. Penso che la laurea, insieme alla macchina e al lavoro, sia uno dei matrimoni migliori che si possano fare nella vita.

  4. #3
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    condivido le parole d eury...
    c sono belle agevolazione ma devi vedere esattamente quali nel tuo ateneo
    so che te l'avran detto in molti... ma qll pezzo d carta è una chiave spesso che apre molte porte... e poi se cm dici t interessa vale il "gioco"... su su! che ce la fai
    in bocca al lupo...
    io m sn fatto 5 anni e ne è valsa la pena... credimi

  5. #4
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    In università da me sono moltissimi coloro che frequentano e danno esami pur avendo un lavoro che li occupa a tempo pieno. Tralaltro, solitamente, le università danno delle agevolazioni a chi lavora. Ad esempio, da me puoi iscriverti come studente part- time e con questa modalità diventi studente fuori corso dopo aver superato il quinto anno(anzichè il terzo).
    Secondo me se sei decisa e la prendi con lo spirito giusto puoi farcela e anche bene. Penso che la laurea, insieme alla macchina e al lavoro, sia uno dei matrimoni migliori che si possano fare nella vita.
    d'accordo con Eurasia

Discussioni simili

  1. all'università
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/9/2007, 17:30
  2. la vita all'università
    Da Wolverine nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 28/9/2006, 19:02
  3. All'università
    Da Kim nel forum Figuracce
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 14/4/2006, 19:14
  4. 18 all'universita'...quasi sicuro..
    Da tiramolla nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20/3/2006, 23:22
  5. all'università
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 18:33