ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9
Like Tree6Mi piace
  • 1 Intervento di napevril
  • 2 Intervento di Oregon
  • 1 Intervento di Folletta
  • 2 Intervento di Jamila

Ok sono MATURATO, ma come funziona l'iscrizione all'università?!

scnjsfhsal
    Ospite

Predefinito Ok sono MATURATO, ma come funziona l'iscrizione all'università?!

Ciao a tutti!
    Sono alle prese con la scelta della facoltà (si dice così?) a cui iscrivermi all'università.
    In realtà una che mi interessa davvero molto l'ho già trovata, cioè questa:
    Universit
    Però essendo la maggior parte delle facoltà a numero chiuso, rischio che se non dovessi passare il test dovrei aspettare un anno intero prima di riprovarci, perdendo ovviamente un anno di università.
    Immagino che in molti facciano quindi più di un test di ammissione per evitare questo. Però nel sito della statale di milano ho letto da qualche parte che non ci si può iscrivere ai test di ammissione di più facoltà, e nemmeno di più università! O.O leggete in fondo a questa pagina che vi linko Corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico ad accesso programmato
    Io pensavo di fare il test di ammissione alla facoltà di cui ho postato il link, e di farne un'altro, a questo punto, alla Bicocca..però leggo che non si può fare..cosa ne sapete voi?
    E poi per fare i test di ammissione cosa dovrei fare? La preiscrizione. Si ma dove devo andare, che documenti servono, dove li posso scaricare-ritirare ecc? Insomma sono novello, comprendete la mia ignoranza in fatto di università! XD

Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Piaciuto: 1497 volte

Predefinito

A me il sito sembra abbastanza intuitivo. Nella sezione immatricolarsi ti spiega praticamente tutto: Immatricolarsi

FdT-dipendente napevril
    Uomo 31 anni da Caserta
    Iscrizione: 25/2/2008
    Piaciuto: 14 volte

Predefinito

Direttamente via internet...paghi il bollettino e lo porti....io la faccio a medicina ad esempio...se non entro provo a farmacia...
    A Jamila piace questo intervento

Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 1511 volte

Predefinito

Io studio all'Unimi, se hai bisogno chiedi. Comunque puoi fare più test ma di diverse facoltà; considerando che sono quasi tutti ministeriali, sono lo stesso giorno alla stessa ora quindi si può fare solo in un posto.
    Nella pagina che hai linkato trovi "Scadenze Preiscrizioni" e "Bandi, date delle prove e assegnazioni aule".
    Dai un'occhiata al bando, ci sono tutte le istruzioni, se hai qualche dubbio chiedi pure ^^

Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Piaciuto: 4931 volte

Predefinito

Ma mi sembra strano che tu non passa fare più test in più università. Infatti il sito dice che non puoi iscriverti a più università, non che non puoi fare più di un test d'ingresso. Nel senso che se fai, ad esempio, il test a medicina e lo passi, ma hai fatto e passato anche quello di architettura, non puoi iscriverti a entrambe le univeristà, ma devi scegliere. Mi pare una cosa ovvia
    A Folletta e Temperance piace questo intervento

Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Piaciuto: 4028 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    Ma mi sembra strano che tu non passa fare più test in più università. Infatti il sito dice che non puoi iscriverti a più università, non che non puoi fare più di un test d'ingresso. Nel senso che se fai, ad esempio, il test a medicina e lo passi, ma hai fatto e passato anche quello di architettura, non puoi iscriverti a entrambe le univeristà, ma devi scegliere. Mi pare una cosa ovvia
    Sì anch'io la interpreto così!
    A Temperance piace questo intervento

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio

Sì anch'io la interpreto così!
    Ma infatti è così. Dovrebbe solo capitare che due test siano lo stesso giorno, alla stessa ora, ma sono cose che l'università non fa capitare.