Volevo fare il test per medicina a settembre.Ho saputo che a medicina si tengono anche esami di inglese...in cosa consistono?sono semplici?? ho paura perchè in inglese sto un pò "inguaiato"...
Volevo fare il test per medicina a settembre.Ho saputo che a medicina si tengono anche esami di inglese...in cosa consistono?sono semplici?? ho paura perchè in inglese sto un pò "inguaiato"...
Da me sono una cazzata, ma non ti preoccupare: non sarà assolutamente quello il tuo problema
anche da me sono una cazzata!
Io frequento a Padova! C'è da studiare un sacco, mattina pomeriggio e sera per un totale di 10 12 ore al giorno sotto esame e 8 9 fuori sessione. Però amo ogni giorno di più questa facoltà. Fai un ottima scelta fidati!
guarda @napevril a dirti la sincera verità se qualcuno mi avesse detto alla fine delle superiori che avrei studiato così tanto gli avrei riso in faccia. Io ero abituata a studiare 5 orette al giorno. Ma qui è diverso, ci sono esamoni enormi che ci vuole anche un anno per preparare, tipo anatomia, fisiologia, o patologia. Ma direi che lo studio viene da sè, non pesa, almeno a me. Io sono stata fotunata perchè ho amici bravi e studiando assieme c'è l'effetto trascinamento. Per dire io rifiuto qualsiasi voto sotto il 27, salvo rare eccezioni. Sono al pari con gli esami e con la media del 28. Però non so questo quanto valga dato che dicono in giro che a Padova i voti siano più bassi rispetto alle altre univesità. La media la tengo alta sia perchè penso che un medico debba per forza studiare, perchè fa un lavoro dove studiare è una cosa fondamentale, e molto spesso non mi fermo alle lezioni dei prof ma approfondisco per conto mio. Sia perchè per accedere alle specialità più ambite e per avere un po' di credibilità agli occhi dei prof bisogna essere bravi. Molti, per dire, onco, gineco, o neuro non ti danno nemmeno la tesi se non hai almeno la media del 28.
Tempo ne ho, due o tre orette al giorno che passo però andando in reparto o in cri..xD. Ma io ripeto, amo ciò che faccio perciò non mi pesa, anzi.
in quinta ne studiavo 5, gli anni prima molto meno! cmq davvero ora studio così tanto. Che poi non è cosa impossibile. Arrivo in ospedale alle 7 o 7 e mezza, sto in reparto fino alle dieci undici e poi sempre in aula studio fino alle undici di sera. Ovviamente spezzo con pause pranzo o cena, o faccio commissioni quando sono stanca. La cri in genere la faccio la domenica. Lo so che sembra da pazzi ma a me piace!
- - - Aggiornamento - - -
Cmq prendi con le pinze quello che ti dico, perchè ripeto, gente che fa medicina non a Padova so che ha ritmi di lezioni laboratori migliori e voti più alti di qui a Padova. Ora io non so quanto sia vero, però posso dirti che rispetto ad altre facoltà patavine ci spremono fino all'osso per gli esami e ottenere voti alti è sempre più difficile.
Per dire ricordo l'appello di patologia generale, dove si 360 persone che lo hanno provato ci sono stati solo due 30. E i prof pure a dire che erano stati buoni -.-'. Io trovo che tutto questo nozionismo sia alla lunga inutile. Non voglio essere di parte ma riporto solo quello detto da amici che studiano a verona. Perciò magari caschi bene nella tua uni, senza nulla togliere al fatto che medicina è difficile a prescindere.