ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 23
Like Tree11Mi piace

Esami facoltà di Medicina !?!?

  1. #11
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Ma me la togliete una curiosità?
    [@Echoes @Jamila]
    Se ci mettete un anno a preparare un esame, le cose che avete studiato all'inizio, dopo un anno non le dimenticate?


    A Echoes piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Dark Side Visualizza il messaggio
    Ma me la togliete una curiosità?
    [@Echoes @Jamila]
    Se ci mettete un anno a preparare un esame, le cose che avete studiato all'inizio, dopo un anno non le dimenticate?
    Buh, io parlo per me, ma quando preparo un esamone (tipo biologia e genetica quest'anno ) in un tot di tempo faccio una grande lettura e poi ne faccio mille altre sempre in meno tempo fino a che non ripeto mille pagine in due ore xD Ma penso sia una tecnica universale questa xD
    A Jamila e The Dark Side piace questo intervento

  4. #13
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    faccio come echoes per gli esami piccoli. Echoes mi spiace contraddirti ma biologia e genetica sono esami piccoli o al massimo medi! Quelli grossi sono anatomia, fisio e pato (che ho iniziato oggi a studiare..-.-'). Per quelli grossi come questi vado di schemi. Anche perchè se mi mettessi a rileggere tutto ci metterei una vita. Pochi concetti fondamentali per ogni argomento. Faccio schemi di sole parole o nozioni. Devo dire che questo metodo l'ho provato con Fisio la prima volta, ma perchè mi ero fissata di preparalo in due mesi. Erano giorni che studiavo anche in cesso tra un po', ma alla fine ho preso 30! Il metodo degli schemi è ottimo e penso lo userò anche per pato, dato che i deficit e le patologie da imparare sono un infinità e che punto a essere uno dei due trenta striminziti che danno all'anno..
    A Thalion piace questo intervento

  5. #14
    Thalion
    Uomo 27 anni da Frosinone
    Iscrizione: 2/3/2009
    Messaggi: 1,943
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quanto vi invidio @Jamila e @Echoes!!
    Anche io vorrei fare medicina, sono di Frosinone e da me per fare medicina devi viaggiare come minimo 140 km per arrivare alla facoltà più vicina che è Roma, il reddito della mia famiglia non è tanto alto e quindi dovrei fare da pendolare o trovarmi un lavoro mentre studio per pagarmi affitto e spese, cosa che credo con medicina sia del tutto impossibile!! Quanto vorrei essere di una città con l'università!!!

  6. #15
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    ma se non hai soldi non puoi chiedere la borsa di studio? Ci sono anche collegi dell'esu, un ente che si occupa di coloro che per basso reddito non riuscirebbero a pagarsi l'università
    @Thalion

  7. #16
    Thalion
    Uomo 27 anni da Frosinone
    Iscrizione: 2/3/2009
    Messaggi: 1,943
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Il problema è che il reddito non è ne troppo basso per ottenere vantaggi ne alto per permettermi di pagare affitto e spese della casa! I miei provvederebbero alle tasse universitarie, ma se non trovo lavoro dovrei fare da pendolare e come ripeto credo sia impossibile lavorare studiando medicina giusto?!

  8. #17
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Thalion Visualizza il messaggio
    Quanto vi invidio @Jamila e @Echoes!!
    Anche io vorrei fare medicina, sono di Frosinone e da me per fare medicina devi viaggiare come minimo 140 km per arrivare alla facoltà più vicina che è Roma, il reddito della mia famiglia non è tanto alto e quindi dovrei fare da pendolare o trovarmi un lavoro mentre studio per pagarmi affitto e spese, cosa che credo con medicina sia del tutto impossibile!! Quanto vorrei essere di una città con l'università!!!
    Io studio a roma come fuorisede!
    Comunque l'adisu ha a disposizione alloggi senza contare che alla Sapienza puoi tentare di entrare alla SAARS, scuola degli studi avanzati, che ti offre alloggio gratis finchè hai una certa media!
    La soluzione la puoi trovare, informati!


    @Jamila ovviamente non paragono bio e gen ad anatomia, anche se quest'anno almeno da noi era il programma piu vasto, anche piu vasti di anatomia I !!!
    Ad anatomia III , in cui si portano anche i programmi delle precedenti, mi ricrederò, lo so xD
    A Thalion piace questo intervento

  9. #18
    Thalion
    Uomo 27 anni da Frosinone
    Iscrizione: 2/3/2009
    Messaggi: 1,943
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio


    Io studio a roma come fuorisede!
    Comunque l'adisu ha a disposizione alloggi senza contare che alla Sapienza puoi tentare di entrare alla SAARS, scuola degli studi avanzati, che ti offre alloggio gratis finchè hai una certa media!
    La soluzione la puoi trovare, informati!
    @Echoes non sei di Roma? E quanto sei lontana dall'università? A parer mio, nel mio caso, è da esaurimento farsi ogni giorno Frosinone-Roma sopratutto poi se in una facoltà impegnativa come medicina!! Dove trovo il tempo di studiare se per la maggior parte del tempo sono in viaggio casa-università?
    A Echoes piace questo intervento

  10. #19
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Thalion Visualizza il messaggio


    @Echoes non sei di Roma? E quanto sei lontana dall'università? A parer mio, nel mio caso, è da esaurimento farsi ogni giorno Frosinone-Roma sopratutto poi se in una facoltà impegnativa come medicina!! Dove trovo il tempo di studiare se per la maggior parte del tempo sono in viaggio casa-università?
    No fuorisede vuole dire che affitto una stanza a roma.
    Comunque sono di Cassino, conoscerai sicuramente. Molti miei compagni fanno pendolari, anche se stancante.
    Per esempio una mia amica di Velletri si fa tutte le mattine un'ora di treno...
    Ad ogni modo, informati della SAARS e degli alloggi dell'ADISU.
    Per la saars devi fare dei test, che io stupidamente non feci a mio tempo (possono partecipare solo le matricole).
    Per l'adisu è questione di reddito, quindi se lo hai basso hai qualche possibilità.
    Inoltre l'adisu ha anche a disposizione borse di studio per reddito in soldi, per i fuori sede fino a 4000 euro all'anno.
    Se ti fitti una doppia insieme a qualcuno rimborseresti molte spese.
    E infine la Sapienza esonera dalle tasse i meritevoli (quelli usciti con 100 e 100 e lode dal liceo e con una media del 28 senza voti sotto il 27).
    Se vuoi informazioni contattami, fidati che se hai voglia di studiare (tanta) e soprattutto con un reddito basso (te lo dico io perchè io ce l'ho) un modo lo trovi!
    A Thalion piace questo intervento

  11. #20
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    @Echoes il problema di padova è che non esiste anatomia I, II, III ma solo anatomia I e II, fisiologia è un unico esame e patologia e fisiopato un unico esame con orale alla fine tanto per finire il calvario verso l'inferno. Medicina di per se non è difficile è che ci sono esami immensi con pochi appelli l'anno. Cioè io ora inizio a studiare pato per dare l'esame solo a pasqua. Pensa te, sei mesi e più per prepararlo. Senza togliere che avrò altri esami all'anno.


    Cmq se @Thalion , almeno a padova funziona così. Paghi le tasse in base al tuo reddito. In base al reddito rientri in date fascie e in base a quello ti fan pagare le tasse. E così funziona anche per la mensa. Un appartamento qui va dai 160 in doppia ai 250 in singola, non mi sembra così impossibile come prezzi. Con qualche sacrificio la si fa.
    A Thalion e Echoes piace questo intervento

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Facoltà di medicina veterinaria
    Da Anomalia nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16/1/2010, 17:27
  2. facoltà di medicina
    Da Jamila nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 21/8/2008, 15:58
  3. facoltà di cinema e teatro
    Da § Mel § nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 1/2/2007, 23:45
  4. Facoltà di filosofia...
    Da TXUS nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 7/12/2006, 11:21
  5. Test facoltà di agraria
    Da Askra nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/11/2006, 19:30

Tag per questa discussione