ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Facoltà di filosofia...

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Facoltà di filosofia...

    ... ormai ho quasi decisiso di iscrevermi a filosofia, ci sono ancora alcuni dubbi ma quello è intrinseco del mio carattere (nn sono certo di nulla e sottolineo nulla...) volevo quindi sapere qualcosa riguardo:
    -la facoltà in sè (a prescindere da anno e luogo in cui la si è frequentata...)
    -la facoltà a milano (statale, cattolice e san raffaele)
    -la facoltà, in specifico, al san raffaele

    grazie ^^


  2. # ADS
     

  3. #2
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito Re: Facoltà di filosofia...

    Quote Originariamente inviata da TXUS
    ... ormai ho quasi decisiso di iscrevermi a filosofia, ci sono ancora alcuni dubbi ma quello è intrinseco del mio carattere (nn sono certo di nulla e sottolineo nulla...) volevo quindi sapere qualcosa riguardo:
    -la facoltà in sè (a prescindere da anno e luogo in cui la si è frequentata...)
    -la facoltà a milano (statale, cattolice e san raffaele)
    -la facoltà, in specifico, al san raffaele

    grazie ^^
    hai la certezza di non essere certo di nulla... touché...


    Va beh......
    vediamo se posso consigliarti...

    8 volte su 10 quelli che si iscrivono a filosofia hanno qualche sfiga... quando poi la superano perdono anche l'entusiasmo...

    I concorsi per l'insegnamento alle superiori sono fermi e lo saranno ancora per molto

    La carriera accademica richiede solidità economica, studio costante, media alta, conoscenze, scaltrezza...

    Altre mansioni... beh, in linea di principio c'è l'editoria, la pubblicità, ecc...
    Più in concreto c'è un forte rischio di ritrovarsi a fare il cameriere in qualche albergaccio......

    La facoltà di filosofia del San Raffaele so per certo che è la migliore in Italia, ma se non erro è privata.

    Fai altro..... ci son già troppi umanisti parassiti in questo schifo di paese

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Perché filosofia, che minchia fai dopo, il filosofo?

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso
    Perché filosofia, che min**ia fai dopo, il filosofo?
    se mi pagasserò per filosofeggiare in pioazza e per educare (in tutti i sensi... ) ragazzetti di 16 anni accetterei subito...
    oippure potrei attaccare i cereali dietro al kinder cereali...

    cmq, farò l'umanista parassità,... faccio lo scientifico ma la matematica, la fisica e la scienz nn mi piaciono... l'unica cosa ke mi piace delle tre è l'ideologia ed il backgroiund storico-culturale ke c'è dietro...

    bisogna fare ciò ke si piace all'uni, purtropo mi piace filo... vorrei tanto poter fare l'ingegniere, ma: uno nn mi piacerebbe, due nn sarei in grado (in mate nn capisco un h e in fisica pure...)

    il san raffaele costrebbe 4 mila euro all'anno (alla fine "solo"il doppio della statale) e l'offerta formativa mi sembra migliore: cè un indirizzo di filosofia politica ke m'alletta (dato ke pure scienze politike nn mi dispiacerebbe...)

  6. #5
    FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni da Estero
    Iscrizione: 24/11/2006
    Messaggi: 415
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TXUS

    se mi pagasserò per filosofeggiare in pioazza e per educare (in tutti i sensi... ) ragazzetti di 16 anni accetterei subito...
    oippure potrei attaccare i cereali dietro al kinder cereali...

    cmq, farò l'umanista parassità,... faccio lo scientifico ma la matematica, la fisica e la scienz nn mi piaciono... l'unica cosa ke mi piace delle tre è l'ideologia ed il backgroiund storico-culturale ke c'è dietro...

    bisogna fare ciò ke si piace all'uni, purtropo mi piace filo... vorrei tanto poter fare l'ingegniere, ma: uno nn mi piacerebbe, due nn sarei in grado (in mate nn capisco un h e in fisica pure...)

    il san raffaele costrebbe 4 mila euro all'anno (alla fine "solo"il doppio della statale) e l'offerta formativa mi sembra migliore: cè un indirizzo di filosofia politica ke m'alletta (dato ke pure scienze politike nn mi dispiacerebbe...)
    beh anche a me é già venuta l' idea di iscrivermi a filosofia per gli stessi motivi
    ...solamente che ci sono talmente pochi sbocchi....o hai un colpo di fortuna....o sei disoccupato
    quindi penso che sceglierò qualcosa d'altro

  7. #6
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    io non mi ci iscriverei neanche morto.., c'è un tasso di disoccupazione dopo questa università che è veramente alto.., moltissime persone fanno filosofia e lo sbocco lavorativo è praticamente solo uno, l'insegnante e se vuoi diventare insegnante di filosofia meglio fare lettere per poi fare esami di filosofia per diventarlo..

  8. #7
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Catania
    Iscrizione: 17/5/2006
    Messaggi: 79
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ho sempre odiato la filosofia <.<

Discussioni simili

  1. filosofia
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/11/2007, 19:25
  2. Filosofia
    Da gian nel forum Argomento libero
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 5/10/2007, 14:27
  3. Filosofia help
    Da Kikka_86 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 7/3/2005, 13:38
  4. facoltà
    Da s@@ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17/1/2005, 14:42