ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12
Like Tree3Mi piace

Consiglio test università???

  1. #1
    FdT-dipendente napevril
    Uomo 31 anni da Caserta
    Iscrizione: 25/2/2008
    Messaggi: 1,163
    Piaciuto: 14 volte

    Predefinito Consiglio test università???

    Dove mi consigliate di provare il test di medicina alle private?? S.Raffaele oppure Campus?? entrambe è impossibile...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Ma provi solo nelle private? Cmq sarò di parte ma non ho sentito parlare bene della San Raffaele. Sono una valanga di soldi buttati al vento dicono. Esami facili dove non esiste meritocrazia perchè la maggior parte di coloro che entrano sono figli di medici. E in ultima analisi chi ha fatto il test mi ha detto che non è stato per nulla trasparente. La Campus non so, non ho fatto a suo tempo il test a nessuna privata.

  4. #3
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    Io ti consiglio il Campus, il mio ragazzo l'anno scorso li ha provati entrambi e mi ha raccontato tutto nel dettaglio... Le raccomandazioni e l'ingresso facile per i "figli di" ci sono in entrambi i posti,ma al san raffaele la cosa è molto più accentuata.

  5. #4
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Il Campus fa ridere, riserva posti per le scuole cattoliche della mia città.
    Il San Raffaele sta li li per chiudere bottega e credo che 12 mila euro per vedere professori che se ne vanno uno dopo l'altro siano sprecatissimi, anche se ha una struttura invidiabile.
    A Roma la Cattolica del Sacro Cuore è abbastanza seria, ma anche questa è in crisi e sta alzando ripetutamente le tasse. Si vocifera il distacco dal Gemelli: ergo, pagheresti tutti quei soldi per nulla, dato che dovrai concorrere nel pubblico come tutti.

  6. #5
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Ti capisco se fai il test alla privata solo per avere una possibilità in più rispetto della pubblica, ma io per principio non andrei mai alla privata. Cioè noi dobbiamo diventare medici, dobbiamo saper aiutare la gente, e non essere mandati avanti grazie a raccomandazioni o essere trattenuti indietro per lo stesso motivo. Un giorno dovremo saper mettere in pratica quello che abbiamo imparato, e io preferisco aver faticato e conquistato la laurea, e che questa non sia solo un pezzo di carta.
    A Mephist e Thalion piace questo intervento

  7. #6
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Ti capisco se fai il test alla privata solo per avere una possibilità in più rispetto della pubblica, ma io per principio non andrei mai alla privata. Cioè noi dobbiamo diventare medici, dobbiamo saper aiutare la gente, e non essere mandati avanti grazie a raccomandazioni o essere trattenuti indietro per lo stesso motivo. Un giorno dovremo saper mettere in pratica quello che abbiamo imparato, e io preferisco aver faticato e conquistato la laurea, e che questa non sia solo un pezzo di carta.
    @Jamila ma uno studente della privata non è per forza raccomandato!
    I raccomandati stanno ovunque purtroppo.
    Ma se sei alla privata mica è perchè sei raccomandato.
    Io, anzi, ho trovato molta piu trasparenza nei test della Cattolica che della Sapienza, a dirtela tutta.
    E capisco chi ha i soldi e dice "toh, ma posso stare in uni in qui non hanno nemmeno i vetrini da farti vede quando posso stare in una struttura fornitissima senza problemi e disagi?"
    L'unica cosa che ora mi fa scegliere la pubblica è prima di tutto il fatto che nella privata uno gli appelli se li gestisce moooolto comodamente. E' ottimo per imparare, ma secondo me ad uno studente di medicina serve sentirsi sotto stress continuo perchè è un lato del suo lavoro.
    E poi perchè le private che ci sono stanno fallendo.
    Alla fine molti miei amici che sono andati alla Cattolica per avere la sicurezza di un lavoro nel Gemelli si stanno mangiando le mani perchè proprio per la crisi la cattolica si puo distaccare dal suo ospedale. E quindi non avrebbero nulla di piu di quello che ha uno studente uscito dalla pubblica.
    Pero associare private a raccomandazioni è mooolto azzardato. Io ho bravissimi amici che studiano nelle private senza nessun aggancio e si fanno il culo come noi!

  8. #7
    FdT-dipendente napevril
    Uomo 31 anni da Caserta
    Iscrizione: 25/2/2008
    Messaggi: 1,163
    Piaciuto: 14 volte

    Predefinito

    Proverò certamente alla pubblica...anche qui indecisione...essendo della provincia di caserta non so ancora bene dovre provare....cmq per avere una possibilià in più vorrei provare ad una delle 2 private. Impossibile entrambe proprio perchè il 29 ci sono i test al S. Raffaele di pomeriggio e il 30 allle 8 e mezza l'orale A roma....è proprio questo orale che mi puzza sinceramente perciò qui nasce il mio dubbio...altrimenti proverei a Roma senza problemi.

  9. #8
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da napevril Visualizza il messaggio
    Proverò certamente alla pubblica...anche qui indecisione...essendo della provincia di caserta non so ancora bene dovre provare....cmq per avere una possibilià in più vorrei provare ad una delle 2 private. Impossibile entrambe proprio perchè il 29 ci sono i test al S. Raffaele di pomeriggio e il 30 allle 8 e mezza l'orale A roma....è proprio questo orale che mi puzza sinceramente perciò qui nasce il mio dubbio...altrimenti proverei a Roma senza problemi.
    Io, il mio ragazzo e due miei amici siamo tutti entrati alla Cattolica e abbiamo passato l'orale.
    Ci sono testi di bioetica su cui puoi studiare e se sei bravo entri!
    Il "fortunato" di turno lo troverai sempre, ma purtroppo lo troverai anche alla pubblica..

  10. #9
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Io riposto solo quello che mi hanno detto alcune persone della San Raffaele e alcuni miei prof, l'ho scritto. E non mi riferivo a tutte le private, ma alla San Raffaele in particolare @Echoes.
    A Echoes piace questo intervento

  11. #10
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Io riposto solo quello che mi hanno detto alcune persone della San Raffaele e alcuni miei prof, l'ho scritto. E non mi riferivo a tutte le private, ma alla San Raffaele in particolare @Echoes.
    Buh io ho un amico li e sono certa che non sia un raccomandato.
    Si comunque dietro queste facoltà ci sono sempre giri ambigui, concordo, ma voglio ancora credere che non riguardi la massa degli studenti delle private
    Che sono avvantaggiati negli appelli, nelle strutture, nella facilità dello studio è vero. Ma questo possiamo dire che è anche -in parte- un limite della pubblica...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Test sull'Università
    Da Fiona nel forum Quiz e test
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 7/7/2016, 18:54
  2. Ho bisogno di un consiglio sull'università da scegliere
    Da Cal Lightman nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 12/1/2010, 17:44
  3. consiglio importantissimo
    Da chiaretta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 12/7/2008, 13:18
  4. CONSIGLIO UNIVERSITA FIRENZE! AIUTO!
    Da Brallo nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/7/2007, 12:16
  5. ho bisogno di un consiglio anch'io
    Da Wesly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/10/2004, 10:58

Tag per questa discussione