ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

Il 3D, sì, ma come funziona?

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito Il 3D, sì, ma come funziona?

Allora, se ho visto giusto esistono 3 tipi di 3D...
    Quello del cinema attuale (con lenti polarizzate), quello vecchio (che funziona co gli occhiali rossi e verdi o blu che quindi alterano i colori) e quello dei cinema con occhiali usa e getta.
    Ho notato che gli occhiali usa e getta non funzionano al Cineplex di Pontedera perchè avendoli conservati li ho provati anche lì perchè volevo evitare i fastidi che accuso sempre in quel cinema a causa degli occhiali usati (lenti graffiate, sporche, opache eccetera) che non ho mai riscontrato invece con gli occhiali nuovi.
    Ma non è che (forse dico una c@zzata) gli occhiali usa e getta sono identici a quelli dei cinema con quelli riciclati ma dopo un tot di ore perdono le loro funzioni per motivi chimici?
    Inoltre mi chiedo, il 3D degli occhiali con lenti rosse e verdi è il medesimo degli occhiali più costosi che non alterano i colori o sono anch'essi inadatti?
    Se andassero bene comunque ed il 3D dei cinema che distribuiscono gli occhiali usa e getta fosse diverso se ne riscontrerebbero solo 2 tipi.
    Inoltre mi chiedo anche, il 3D del 3DS su quale dei tipi si basa?
    La mia toeria è che sia identico a quello standard che si vede nei cinema con quegli occhialacci anti igienici, perchè altrimenti non potrebbero mettere sul Nintendo store film come Avatar da gustare in 3D...
    Mi chiedo tutte queste cose anche perchè ho visto al Media world il DVD di Final destination 3D, che include il DVD in 2D e quello in 3D, da vedere con gli occhiali (inclusi anche se di carta) rossi e blu.
    Quindi se compro quel DVD poi, anche comprando gli occhiali da 50 euro a lenti polarizzate lo vedo in 3D o no? XD
    INoltre ho chiesto agli impiegati se col nuovo televisore in 3D della Toshiba si vedrebbe senza problemi e mi hanno detto di no, che si tratta della versione da vedere con i televisori normali...
    Anche se Cal Lightman mi aveva detto che con il suo televisore 3D vedeva tutto in 3D, anche i normali programmi TV, a seconda della profondità che aveva impostato...
    Quindi la mia domanda è anche, i televisori 3D convertono le immagini per renderle 3D o no? Se no cosa fanno?

FdT svezzato
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 24/4/2011
    Piaciuto: 16 volte

Predefinito

oddio quante cazzate.
    esiste una cosa chiamata wikipedia -.-

Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 32 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Piaciuto: 138 volte

Predefinito

Se non ti interessa rispondere ai suoi quesiti, puoi benissimo evitare di postare messaggi inutili.

FdT svezzato
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 24/4/2011
    Piaciuto: 16 volte

Predefinito

il messaggio inutile sarà il tuo.