ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 30

Diventeremo tutti immortali?

  1. #21
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    La morte è parte della vita.
    Non riusciremo mai a cancellarla.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    La morte è parte della vita.
    Non riusciremo mai a cancellarla.
    No, la morte è la fine della vita..

  4. #23


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jekko Visualizza il messaggio
    Dicevano così anche nell'800 quando Jules Verne scriveva dei sottomarini...
    ma usando un minimo di logica concorderai con me che qst risultato è impossibile, adesso e nel futuro.
    x le ricerche scientifiche, il progresso, le invenzioni qst limite nn c'è.
    ma eliminare la morte è illusione, fantasia.

  5. #24
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    ma usando un minimo di logica concorderai con me che qst risultato è impossibile, adesso e nel futuro.
    x le ricerche scientifiche, il progresso, le invenzioni qst limite nn c'è.
    ma eliminare la morte è illusione, fantasia.
    guarda che 2000 anni fa era estremamente difficile che uno campasse oltre i 40 anni.

    Prova a pensare se ad uno di 2000 anni fa gli dicessero che oggi ci sono delle persone ultracentenarie. Risponderebbe "ah, impossibile" esattamente come mi hai risposto tu.

    Poi se mi hai parlato di logica, mi puoi dire il ragionamento logico che hai seguito per pervenire alla tua tesi?

  6. #25


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jekko Visualizza il messaggio
    guarda che 2000 anni fa era estremamente difficile che uno campasse oltre i 40 anni.

    Prova a pensare se ad uno di 2000 anni fa gli dicessero che oggi ci sono delle persone ultracentenarie. Risponderebbe "ah, impossibile" esattamente come mi hai risposto tu.

    Poi se mi hai parlato di logica, mi puoi dire il ragionamento logico che hai seguito per pervenire alla tua tesi?
    finchè si tratta di cose di VITA, cioè allungarla, migliorarla, fare tutto quello che cavolo vuoi, tutto sarebbe possibile. ma perchè stiamo parlando di VITA appunto.
    renderci immortali è impossibile, perchè la morte arriverà, fa parte di noi, non siamo eterni. si può morire da un momento all'altro sai? anche improvvisamente, o nel sonno, e nemmeno te ne accorgi... poi che fai? vieni resuscitato tipo lazzaro??

  7. #26
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    finchè si tratta di cose di VITA, cioè allungarla, migliorarla, fare tutto quello che cavolo vuoi, tutto sarebbe possibile. ma perchè stiamo parlando di VITA appunto.
    renderci immortali è impossibile, perchè la morte arriverà, fa parte di noi, non siamo eterni. si può morire da un momento all'altro sai? anche improvvisamente, o nel sonno, e nemmeno te ne accorgi... poi che fai? vieni resuscitato tipo lazzaro??
    Bravissima, hai centrato esattamente il caso ideale.

    Adesso non è possibile, ripeto adesso-non-è-possibile.

    MA

    Ammettiamo che nell'anno 2509 a Jekko viene un infarto e muore sul colpo.

    E' possibile che i medici prendono il DNA delle cellule di Jekko, lo clonano, effettuano una copia della memoria di Jekko e la impiantano sul clone. Avremo nuovo Jekko perfettamente identico al Jekko precedente nel momento in cui è morto, e potrebbe continuare la vita.

    Naturalmente, speculando sul futuro nessuno può dimostrare niente quindi è quasi certo che io resterò della mia opinione e tu della tua.

    Detto questo, e te l'ho detto sinceramente, ti dico che in effetti probabilmente ti sei lasciata "sviare" dal titolo del topic, in quanto se vai sul sito della Alcor (e lo trovi nel primo post) c'è scritto grosso così "il nostro progetto NON rende immortale nessuno" quindi concordo pienamente con te che per adesso nessuno può essere immortale.

  8. #27


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    la cosa mi lascia alquanto perplessa e molto moooooolto scettica...
    certo durante la mia vita nn potrò mai verificare se qst cosa diventerà realtà perchè nn ci saremo sicuramente... cmq, chi vivrà vedrà

  9. #28
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Sovrano Visualizza il messaggio
    No, la morte è la fine della vita..
    Secondo me no.
    Ne fa parte.
    Proprio perchè nemmeno noi conosciamo fino in fondo quello che è un essere vivente.

  10. #29
    Pakko
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 28/1/2009
    Messaggi: 953
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    che è un bene che la medicina vada avanti per migliorare la qualità della vita di tutti noi ma bisogna anche essere in grado di accettare la morte nel momento in cui giungerà.
    Quote Originariamente inviata da Jekko Visualizza il messaggio
    Qui ci sarebbe da discutere per due mesi!

    L'idea in sè è straordinaria. Pensiamo a tutti i malati di cancro destinati solo a morire e che invece fra 100 anni potrebbero salvarsi. Però ci sono dei bei però!

    1) Chi garantisce che funziona? Se la "macchina" si guasta dopo 50 anni io è come che fossi già morto 50 anni prima

    2) Siamo proprio sicuri che nel bloccone di ghiaccio siamo assolutamente incoscienti? (Rif. Demolition Man). E se invece vedessimo o sentissimo qualcosa e volessimo uscire e non potessimo esternarlo? Sarebbe terribile.

    3) Ammettiamo pure che un malato usi questo metodo, forse quando si risveglia esisterà modo per curarlo, ma tutti quelli che conosce ed ama a quel punto saranno morti da un pezzo, il mondo sarebbe tutto diverso e lui sarebbe impreparato ai progressi che ha fatto l'umanità (ammesso che il mondo esista ancora). Come vivrebbe? Siamo sicuri che non uscirebbe pazzo?

    Queste sono solo le prime tre implicazioni della cosa che mi sono venute in mente, ma penso che ce ne sarebbero almeno centomila.

    Comunque sì, la trovo una cosa estremamente interessante.

  11. #30
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Preferirei mettere quei 20mila euro da parte per i miei successori, tutto qui.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Vi piacerebbe essere immortali?
    Da Verder nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 26/8/2009, 22:19
  2. Ore da 60 min per tutti
    Da Folletta nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 11/8/2009, 17:58
  3. per tutti
    Da Thomas90 nel forum Siti preferiti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/8/2008, 11:36
  4. immortali..
    Da tiramolla nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 4/4/2006, 18:38
  5. Un saluto a tutti,ma proprio tutti!
    Da Marmalade Boy nel forum Argomento libero
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 9/8/2005, 15:17