La morte è parte della vita.
Non riusciremo mai a cancellarla.
guarda che 2000 anni fa era estremamente difficile che uno campasse oltre i 40 anni.
Prova a pensare se ad uno di 2000 anni fa gli dicessero che oggi ci sono delle persone ultracentenarie. Risponderebbe "ah, impossibile" esattamente come mi hai risposto tu.
Poi se mi hai parlato di logica, mi puoi dire il ragionamento logico che hai seguito per pervenire alla tua tesi?
finchè si tratta di cose di VITA, cioè allungarla, migliorarla, fare tutto quello che cavolo vuoi, tutto sarebbe possibile. ma perchè stiamo parlando di VITA appunto.
renderci immortali è impossibile, perchè la morte arriverà, fa parte di noi, non siamo eterni. si può morire da un momento all'altro sai? anche improvvisamente, o nel sonno, e nemmeno te ne accorgi... poi che fai? vieni resuscitato tipo lazzaro??
Bravissima, hai centrato esattamente il caso ideale.
Adesso non è possibile, ripeto adesso-non-è-possibile.
MA
Ammettiamo che nell'anno 2509 a Jekko viene un infarto e muore sul colpo.
E' possibile che i medici prendono il DNA delle cellule di Jekko, lo clonano, effettuano una copia della memoria di Jekko e la impiantano sul clone. Avremo nuovo Jekko perfettamente identico al Jekko precedente nel momento in cui è morto, e potrebbe continuare la vita.
Naturalmente, speculando sul futuro nessuno può dimostrare niente quindi è quasi certo che io resterò della mia opinione e tu della tua.
Detto questo, e te l'ho detto sinceramente, ti dico che in effetti probabilmente ti sei lasciata "sviare" dal titolo del topic, in quanto se vai sul sito della Alcor (e lo trovi nel primo post) c'è scritto grosso così "il nostro progetto NON rende immortale nessuno" quindi concordo pienamente con te che per adesso nessuno può essere immortale.
la cosa mi lascia alquanto perplessa e molto moooooolto scettica...
certo durante la mia vita nn potrò mai verificare se qst cosa diventerà realtà perchè nn ci saremo sicuramente... cmq, chi vivrà vedrà
Preferirei mettere quei 20mila euro da parte per i miei successori, tutto qui.