ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Il polyester è cancerogeno?

  1. #1
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito Il polyester è cancerogeno?

    Volevo un esame più approfondito, con la ricerca ho trovato poco o niente, per la maggior parte troppo generiche

    ho una sciarpa presa dai cinesi, pagaa 3.50 e ha il polyester al 100% (come è ovvio made in cina)

    ma è un tessuto pericoloso per la pelle?


    grazie per le risposte


  2. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Si! Buttala prima che puoi!

  3. #3
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    premessa: comprendo che dei cinesi non mi fiderei mai e poi mai, ma non è che goni cosa deve essere tossica, cancerogena, teratogena, mutagena...

    innanzitututto parlare di poliestere è generico, in quanto si parla di una famiglia di polimeri... tra i più famosi membri ricorderei soprattutto il PET

    l'unico studio (a me noto) che parla di effetti dannosi è del 1993, e parlava di "reduced sperm count and sperm motility in male dogs" (Effect of different types of textile fabric on spermatogenesis: an experimental study, Urological Research)

    cercando in rete non ho trovato niente degno di nota... forse l'unica paura che potrebbe esserci deriva dall'uso in alcune plastiche poliestere dello stirene, solvente che è irritante per occhi, pelle e tratto respiratorio... ma credo sia un problema più di chi lavora nell'industria delle plastiche...

    sinceramente non saprei cosa possa contenere una sciarpa... forse qualche merda di lavorazione non ben lavorata o... boh! non saprei...
    io non mi fiderei mai a fare un acquisto così... meglio spendere qualche euro in più piuttosto che rischiare in qualche side effect inatteso...

    farò qualche altra ricerca, se ti fa sentire più sicura

  4. #4
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Al massimo se prende fuoco ti ritrovi con un agglomerato gommoso addosso.

  5. #5
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    io non riuscirei a prendere niente dai cinesi, mi danno l'idea di cose che fan male.