credo che la vita perderebbe gusto sapendolo
Atlantide può essere esistita davvero?
E' vero che se si mette un dente in un bicchiere di coca cola, dopo una settimana il dente si squaglia? E perchè non si squagliano anche la plastica delle bottiglie o il vetro del bicchiere?
credo sia una cavolata.. (credo)
però è vera la storia della cocacola usata come antiruggine.. solo che è molto lenta
è vera la storia del dente che dopo del tempo immerso in coca cola si solubilizza
è vera perché nell'amata coca cola (non per me...) c'è acido ortofosforico, in grado di attaccare tranquillamente smalto e tutto il resto che costituisce il dente...
difatti nel Regno Unito dove i ragazzini e non solo abusano di bevande gassate tipo Coca Cola o simili sono spesso clienti fissi di dentisti e hanno denti da far paura
al vetro e alla plastica non succede niente perché sono materiali di norma resistenti all'azione di acidi quali l'ortofosforico... che a dirla tutta non è neanche chissà cosa se paragonato ad altri quali solforico o nitrico
il vetro si scioglie facilmente in acido fluoridrico perché costituito essenzialmente da silice (SiO2) che a contatto con HF genera l'assai più stabile derivato SiF4 (anche se è più giusto dire che si forma H2SiF6)
la plastica a seconda di quale polimero o copolimero è stato usato per farla può esser resistente o meno all'azione di acidi... ad esempio il Teflon è molto resistente, specie nel caso debba contenere il terribile acido fluoridrico... e resiste fino ad alte T... come dovreste sapere è usato per ricoprire padelle e pentole...
se volete approfondiamo...
Oddio quindi se esagero con la coca rimango senza denti O__O
Avevo anche sentito che non ci si doveva spazzolare i denti subito dopo aver bevuto coca o si sarebbe eliminato lo smalto...anche questo è vero?
se uno/a beve sempre e sottolineo sempre Coca Cola o bevande simili... beh potrebbe aver seri danni ai denti... tanto da far schifo... te l'assicuro...
fammi capire... te bevi Coca e poi t lavi i denti? mmh... non so... boh...
Se muovo velocemente il mouse vedo tante freccine e non più una sola.
Effetto ottico o "imprecisione" dell'apparecchio informatico???
direi effetto ottico... il tuo occhio più di un tot non riesce a star dietro ad un'immagine con un'elevata frequenza... semplice